Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Cucine su Misura  »  Cucine in Muratura

Cucine in Muratura

Cucine in Muratura su Misura a Roma

Il nostro fiore all'occhiello sono le cucine in muratura create artigianalmente.

Realizzate con cura maniacale, si distinguono per l'elevata qualità dei materiali, l'originalità, stile raffinato, un'attenzione nei minimi particolari e per i prezzi adatti per tutte le tasche.

Su misura per ogni richiesta vengono prima pensate, studiate e poi progettate e messe in lavorazione in modo che il cliente possa seguire passo passo il percorso della sua futura cucina.

Quest'ultima vi riporterà indietro negli anni per farvi rivivere le usanze antiche con un'atmosfera di un tempo dimenticata, con i suoi aromi e sensazioni e con la fraganza ed il calore del legno inalterabile e del mattone ben in vista.

Se lo richiedete, per il piano disponiamo di una vasta gamma di materiali come torelli e alzatine (realizzabili anche in legno), mattonelle, pietre e marmi di altissima qualità da applicare volendo anche sopra a quelle che già avete, inoltre collaboriamo con muratori professionali per quanto riguarda la costruzione di tutta la struttura in muratura (volendo per spezzare la linearità realizzabile con moduli obliqui, di diversa profondità o altezza con piani sfalsati) come per esempio l'isola.

Per chi dispone di maggiore spazio può optare appunto per l'isola o penisola molto comode e funzionali, all'occorrenza potrete collocarci il lavello, il piano cottura, scolapiatti esterni o interni estraibili, ecc. e nella parte superiore la cappa (personalizzabile a 360 gradi) e utilizzarle a propio piacimento per esempio come piano di lavoro o un tavolo dove sedersi a fare colazione e a mangiare, naturalmente noi realizziamo tutta la parte inferiore riguardante cassoni interni (in multistrato marino), telai, sportelli, cassetti, piani, ecc. e tutta la parte alta con i pensili e il resto completamante in legno se non c'è opera muraria, il tutto ad incollaggio fenolico (resistente all'acqua).

Di solito dove c'è la muratura vengono realizzati dei telai fissati al muro con stop di qualità, schiuma o collanti specifici (a richiesta anche con cassoni in legno interni) con o senza mostrina esterna frontale (ad appoggio, interna o a filo), ma anche senza il telaio e solo con l'antina o toppa a vista fissati direttamente sul muro e che possono essere a battente a battuta (anche con cornice esterna a filo), con battenti (realizzati di solito per elevati spessori), a filo, a semifilo (con cerniere eccellenti esterne o interne) e apertura scorrevole, i ripiani interni vengono tagliati ad hoc sul posto (tramite attrezzatura all'avanguardia munita di aspirazione) seguendo perfettamente la linea dei muri che nella maggior parte dei casi non sono mai a squadro.

Se i muretti sono senza parte inferiore (zoccolatura) viene creato un telaio apposito con zoccoletto integrato.

Per le antine a battente anche a filo (con listelli o accessori interni per la battuta ma anche per l'apertura e chiusura) anche per un fattore estetico, si può applicare un fascia interna lavorata e a colore o internamente nella struttura o su tutta la lunghezza di un'anta che funge da raccordo di battuta con l'altra quando entrambe sono chiuse, inoltre elimina la flessione specie quando sono di elevate altezze e riduce l'inserimento di sporcizia all'interno.

In genere per questo stile gli sportelli sono bugnati, quindi con telaio esterno e bugna al suo interno, ma a richiesta possono essere realizzati anche lisci e in ogni tipologia.

Una trovata molto ingegnosa è il forno collocato ad altezza uomo come si nota in foto, che consentirà di non fare sforzi con la schiena per piegarvi quando dovrete infornare qualcosa oppure in posizione obliqua, quindi non lineare (anche per il piano cottura, lavello ed il resto) per una maggiore comodità di utilizzo, mentre un'idea sia pratica che estetica è collocare la barra porta canovacci (in acciaio inox, anticata, doppia, ecc.) a vista dove si preferisce sulla parte inferiore dove è presente l'opera muraria.

Quest'ultima che a richiesta come già detto in precedenza viene realizzata dai nostri muratori professionali e può essere costruita mediante forati, in cartongesso, ecc., anche con materiali inovativi come il Corian e cosi' vià e la superficie può essere liscia, ruvida, ecc. (con prodotti appositi lavabili e di alta resistenza) oppure è possibile applicare mattonelle, torelli, e via dicendo.

La Falegnameria Conca vuole sempre assicurarsi che il cliente rimanga soddisfatto e per questo mette a disposizione un preventivo e un sopralluogo gratuito, una consulenza per creare la cucina in muratura su misura che avete sempre sognato. Non perdere tempo, contattaci adesso!

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Cucina in Muratura Tinta Noce

Cucina in Muratura su Misura Tinta Noce a Roma

Leggi di più

Cucina in Muratura in Rovere

Cucina in Muratura su Misura in Rovere a Roma

Leggi di più

Cucina in Muratura Moderna

Cucina in Muratura su Misura in Stile Moderno a Roma

Leggi di più