Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Armadi su Misura  »  Armadi Sottotetto

Armadi Sottotetto

Armadi Sottotetto per Mansarde su Misura a Roma

Il nostro team di professionisti progetta e produce a Roma armadi sottotetto per mansarde in varie tipologie, con finiture personalizzate.

Affidarsi ad un qualsiasi falegname per gli armadi sottotetto su misura è come dare una torcia in mano ad un cieco.

Ci vuole esperienza nel settore specie quando si deve costruire un armadio complicato come per le mansarde.

Le ante, la struttura interna, mostrina esterna (ad appoggio, interna o a filo), ecc. che devono essere perfettamente in linea con il soffitto obliquo e le inclinazioni dei muri, i travi ecc. possono diventare un problema per un falegname qualunque.

Ma per fortuna esiste la nostra azienda che esegue gli armadi sottotetto mansardati di routine in spazi difficili da arredare.

Ci sono due possibilità per realizzarli a seconda della situazione che ci si presenta, se il tetto è inclinato solo in profondità quindi con necessità di sfruttare lo spazio di quest'ultima si crea la struttura a fuga per com'è l'inclinazione (volendo verificandone sempre la fattibilità anche il resto con gli sportelli che devono essere a battente e lo sguincio del soffitto visto frontalmente dove va inserita l'armadiatura andare dall'alto verso il basso e non viceversa) e la parte frontale retta con ante (con qualunque tipo di apertura), cornici, ecc., se invece il tetto è inclinato in profondità ed in larghezza allora si deve realizzare il tutto perfettamente a fuga, c'è da dire che in entrambe le soluzioni è possibile realizzare anche solo il telaio con mostrina, quindi senza scheletro interno.

In quest'ultimo caso esistono diverse alternative di combinazione per l'apertura che può essere anche scorrevole, per esempio si possono creare anche ante perfettamente rette che saranno di altezza più bassa rispetto a quella complessiva con vani a giorno o chiusi e sportelli a fuga più piccoli nella parte superiore, un lavoro migliore però è senz'altro creare ante a tutta altezza in linea con l'inclinazione che oltre a consentire un completo sfruttamento dello spazio interno in altezza e senza dubbio più bello da vedere.

Se si vuole optare per le ante scorrevoli (cosa proibitiva per molti) esistono diverse possibilità di combinazione con quelle a libro o a battente applicando all'occorrenza guide separate, ma dipende tutto appunto da come è fatto il tetto.

Partiamo col dire che le ante naturalmente si dovranno aprire sempre verso il lato più alto senno logicamente intrupperanno al muro, l'anta più alta dovrà essere a battente o a libro, retta o obliqua o se magari c'è spazio per impiegare due, tre, ecc. ante rette, anche con apertura scorrevole, le restanti quindi andando verso la parte più bassa potranno essere con la parte superiore un pò inclinata ed un pò dritta in modo tale da poter scorrere sui binari superiori, oppure se l'anta è tutta inclinata si applicheranno i binari su un ripiano o fascia centrale per consentire tranquillamente l'apertura, questo era solo per fare qualche esempio delle molte soluzioni possibili a nostra disposizione.

A richiesta possono essere realizzati dove è possibile anche con ante a scomparsa con queste ultime che aprendosi rientrano ai lati all'interno della struttura scomparendo ed eliminando l'intralcio esterno, il tutto con sistemi specifici per l'apertura e chiusura.

Molto utilizzato è il sistema scorrevole estraibile, in pratica le ante si incasseranno all'interno e si apriranno verso l'esterno con delle guide apposite o rotelle sottostanti (piroettanti, con freno, regolabili in altezza, ecc. permettendo anche la fuoriuscita completa dalla struttura e un facile spostamento in ogni zona e direzione) e piani, cassetti, appendiabiti, ecc. usciranno fuori all'apertura dell'anta pronti per l'uso, stesso discorso per i letti o cassettiere spinti dentro da delle ruote (anche con fermo) in tutta la loro lunghezza o in parte, cosi' facendo si potrà guadagnare ed usufruire di maggiore superficie.

Se per esempio la profondità del muro è eccessiva e la struttura in legno è quindi di minore profondità e si vuole ugualmente poter sfruttare tutto lo spazio posteriore una soluzione è quella di lasciare o completamente vuoto lo spazio dietro o adibirlo a propio piacimento, in entrambi i casi si possono creare ulteriori ante posteriori per poter accedere all'interno che possono essere ad esempio a battente o scorrevoli (con guide inserite in un telaio apposito fissato sulla struttura dove scorrerà l'anta, con quest'ultima fissata direttamente sulla struttura con guide scorrevoli a scomparsa, con guide specifiche fissabili a pavimento, con solamente binari superiori fissati su una fascia e con un perno direttamente a terra con la funzione di guidare e mantenere lo sportello oppure con altre soluzioni che possiamo adottare).

Siamo in grado di realizzare senza alcun tipo di problema anche strutture angolari (a L, a U, ecc.) con l'elemento angolare che verrà realizzato perfettamente in base al soffitto spiovente e che può essere o ad un unico corpo sagomato creando volendo una cabina armadio o a due corpi separati.

Con materiali di massima qualità, una misurazione attenta e precisa della pendenza del tetto, una vastissima disponibilità di colorazioni, uno stile personalizzato e una lavorazione a regola d'arte fatta al millimetro, il vostro armadio risulterà unico e difficile da eguagliare.

La nostra spiccata passione per questo lavoro ci induce a dare sempre il meglio cosi' da soddisfare ogni tipo di richiesta.

Chiamaci ora per un preventivo gratuito e noi progetteremo l'armadio che hai sempre desiderato sfruttando tutta l'altezza disponibile, ogni spazio e centimetro del tuo tetto!

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Armadi per Mansarda su Misura

Armadi Sottotetto per Mansarda su Misura a Roma

Leggi di più