Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Cucine su Misura  »  Cucine Country

Cucine Country

Cucine Country e Coloniali su Misura a Roma

Gli artigiani esperti dell'azienda Conca sono in grado di creare cucine in stile coloniale, inglese, americano e country anche chic, industrial, giapponese, barocco, etnico, veneziano, gotico, arabo, ecc. su misura al centimetro e lo standard diverrà solo un miraggio.

Quest'ultime riescono a trasmettere un'atmosfera incantevole ed ospitale, anche se il termine country in inglese "campagna" può sembrare adatto solo per ambienti rustici dove prediliggono credenze, dispense, ecc. può andare benissimo anche per la città.

La cucina è il luogo dove ci si racconta i momenti vissuti dopo una faticosa giornata di lavoro, si sta davanti al camino a guardare la tv o a giocare a carte sul tavolo e per una donna di casa è il posto dove si passa il tempo a cucinare e creare delizie per la famiglia.

Inoltre c'è la cena che è sicuramente il pasto cucinato e consumato tutti assieme.

Potete scegliere tra un ampio assortimento di finiture e tra le migliori marche di elettrodomestici.

I colori naturalmente possono essere scelti in base alle vostre preferenze, sono perfetti i rossi scuri, verdi, gialli, e avorio e non mancano le colorazioni dove è visibile la venatura del legno con toni caldi e armoniosi anche con decorazioni di frutti, ortaggi e fiori che renderanno la vostra cucina originale ed unica.

Produciamo cucine coloniali, country chic, in muratura, in stile industrial, inglese, americano, giapponese, barocco, etnico, ecc. e in stile più moderno.

Con english style si rievocheranno sensazioni ed emozioni tipiche british, dell'Inghilterra.

Quelle in stile americano si contraddistinguono dalla grande isola centrale con lavello, piano cottura, ecc. usata anche come bancone e tavolo, pensili anche fino al soffitto, ecc. inoltre devono essere accoglienti ma soprattutto spaziose e open space con sedie e sgabelli in stile windsor, lampade pendenti e lambadari e con accessori come tovagliette, tazze da caffè americano, porta hamburgher, ecc.

Il country chic è la moda del momento per il popolo femminile con un'atmosfera elegante e luminosa dai colori chiari e puliti e volendo anche decapati per avere quell'effetto rovinato e logorato e la differenza dallo stile shabby chic è sempre il richiamo e la sensazione di campagna.

Poi c'è lo stile coloniale che mette al primo posto l'utilità e la praticità e al secondo posto la bellezza, basato sulla sobrietà con il suo tono rustico dando quell'effetto improvvisato ed imperfetto.

Lo stile industrial rappresenta uno stile contemporaneo, essenziale, sobrio e quasi spartano che si ritrova in ampi spazi come loft e open space, quindi spazi grandi e aperti anche con il soggiorno con grandi tavoli, panche e sgabelli permettendo di accogliere sia la famiglia e sia amici o parenti, si distingue per l'uso di finiture materiche e vissute, materiali ad effetto naturale e volutamente grezzo, l'uso del legno in combinazione con il metallo, elementi dall'aspetto vintage che mescolano moderntità e comfort e cosi' via.

Insomma possiamo creare qualunque stile di qualunque cultura e popolo esistente sulla terra come quello giapponese sobrio e ricco di particolari per rivivere la tradizione del sol levante, con materiali ecologici, tavoli bassi contornati da stuoie con cuscini a terra o rialzati con sgabellini in legno chiaro o scuro, poltrone rattan o sedie di juta, credenze e il resto ad ante scorrevoli e tutti gli accessori e oggetti tipici ben in vista (statuette, ciotole, set di sake, ecc.), quello etnico semplice ma funzionale, dalle forme morbide e curve quindi non spigolose come quelle occidentali, con l'impiego di legno o teak, con piani di lavoro in ceramica con disegni geometrici e con colori indaco e blu marina, vetrine e mensole con vasellame (terracotta decorate, ceramica, contenitori in rame, ecc.) a vista, candele e lampade con vetri colorati per l'illuminazione, tavoli e sedie in fibre intrecciate come vimini, rattan o midollino e suppellettili adeguati insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta, quello barocco nato in italia nel 1600 con mobili imponenti, sagomati, lussuosi e pieni di decorazioni, fregi e ornamenti, con colori dorati, gialli caldi e brillanti, rossi porpora e marroni mentre nel barocco moderno che rivive oggi nell'interior design troviamo colorazioni come il grigio scuro il viola, fucsia, turchese e l'oro con contrasti con il bianco e nero, questi sono soltanto alcuni esempi, potremmo tranquillamente proseguire con quello gotico, veneziano, ecc. e cosi via.

Se ti piace l'eleganza e l'originalità delle cucine country e la semplicità e funzionalità che solo le cucine coloniali oppure tutte le caratteristiche e qualita che qualunque altro stile puo dare allora sei sulla buona strada perchè noi della falegnameria Conca possiamo crearle su misura e come piacciono a te.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Cucina Country in Legno

Cucina Country in Legno di Rovere Sbiancato su Misura a Roma

Leggi di più