Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Armadi su Misura  »  Cabine Armadio su Misura

Cabine Armadio su Misura

Cabine Armadio e Armadi Guardaroba su Misura a Roma

Vedere i vostri abiti in giro per tutta casa non è il massimo del comfort.

Sarebbe bello avere tutto il guardaroba perfettamente in ordine e trovare sempre ciò che vi serve senza innervosirvi.

Quante volte vi sarà capitato di avere un appuntamento importante e dalla fretta vi siete dimenticati la cravatta o qualcos'altro?

Con le cabine armadio su misura a Roma di nostra produzione, tutto questo diventerà solo un lontano ricordo.

Dite basta ai fastidiosi e faticosi cambi di stagione e ai vestiti sottosopra, ora potrete avere tutto a portata di mano e godere di biancheria, pantaloni, camicie, maglioni, scarpe, sciarpe, ecc. all'aperto e non soffocati al chiuso e sistemati a dovere con spazi assegnati e creati in base agli accessori da collocare.

Questo vi farà guadagnare nei tempi, ossia ci impiegherete poco a vestirvi e a trovare l'abbigliamento ideale.

Inoltre avrete sempre un'igiene sicura (all'occorrenza possono essere anche eseguiti dei trattamenti o impiegati materiali antibatterici) che è molto importante per il semplice fatto che tutti gli indumenti da indossare verrano a contatto con la pelle, laddove i muri possono portare alla formazione di muffa o produrre umidità il rimedio perfetto per eliminare il problema è eseguire dei fori appositi o lasciare direttamente il fondo a giorno permettendo cosi' al muro di respirare.

Per una maggiore praticità (ma è solo un esempio) in genere in alto vanno collocati oggetti più pesanti quindi scatole, scatoloni, ecc., più in basso gli abiti appesi sui ripiani integrati di tubo appenderia e nella parte inferiore le cassettiere dove è meglio inserirci la biancheria invece che nei vani a giorno per una maggiore protezione dalla polvere.

Per l'illuminazione abbiamo tante varianti come quella a led (anche per i cassetti) che farà luce in maniera chiara su tutto il vostro guardaroba, facilitando i capi da indossare e non sbagliare gli abbinamenti, volendo anche con accensione e spegnimento automatico magari alle aperture e chiusura delle ante di ingresso.

Le cassettiere (anche su ruote) di ottima compattezza e i piani si possono estrarre e spostare a proprio piacimento ed essere regolati anche in altezza con svariati sistemi cosi' come l'attrezzatura interna.

Le toppe dei cassetti possono essere di ogni tipo, lisce, a vetro, bucherellate per far entrare aria e far respirare per esempio le scarpe, ecc. con questi ultimi anche ad estrazione totale e chiusura ammortizzata.

Le cabine armadio vengono create in legno o altri materiali di valore, in stile moderno e classico, lineari e non lineari, angolari e curve, mansardate, a muro, ecc. dall'aspetto innovativo e raffinato con finiture personalizzate.

Esistono svariate soluzioni su come possono essere ricavate che logicamente dipendono sempre dagli spazi a disposizione, per esempio a tutta parete di fronte alle spalle del letto, sfruttando l'elemento angolare integrato in un'armadiatura, creando strutture dedicate in cartongesso o muratura, ecc.

Possono essere con ingresso aperto o chiuso da porte o antine di svariate tipologie con aperture a battente, scorrevoli (anche a trascinamento, sovrapposte, a scrigno, scorrevoli all'interno o all'esterno del muro, complanari ed inclinate per mansarde, ecc.), a scomparsa e a soffietto integrate anche di specchi (volendo collocabili anche internamente) o vetri, il luogo migliore per la loro collocazione è sicuramente la camera da letto ma va bene anche una stanza adiacente.

In camera da letto possono prendere il posto delle classiche armadiature e dove è possibile diventare locale nel locale, una soluzione molto utilizzata e quella di creare lo spogliatoio che si differenzia dalla soluzione convenzionale perchè attrezzata solo da un lato mentre l'altro verrà allestito tramite accessori come specchi, alveari portacravatte, ripiani svuota tasche e altro ancora.

E' possibile sfruttare ogni singolo spazio per esempio nel caso in cui è presente una rientranza o nicchia con la soluzione a muro e nel caso in cui vi sono pareti inclinate, in questi casi e in tutti gli altri casi l'interno anche se disuguale potrà essere sfuttato al 100% e personalizzato a propio piacimento con l'inserimento di cassettiere anche autonome, scarpiere, scaffali e altri tipi di accessori per riporre ogni sorta di indumento.

Si possono realizzare in vari sistemi: con pannellature o boiserie autoportanti agganciate al muro con attrezzature montate tramite anche aste a cremagliera (mascherate da bordi in legno) nascondendo ogni tipo di ferramenta e senza fianchi intermedi permettendo di sfruttare completamante i vani, oppure con la realizzazione della struttura completa (fianchi, basi, ecc.), quindi vere e propie armadiature completamente aperte senza (ma anche con) antine o sistemi di apertura (a spalla portante) e senza bisogno di fissaggio al muro (autoportanti), infine la soluzione più economica con il fissaggio di telai a cremagliera (con o senza pannelli al muro) che permettono di appendere i vari elementi e spostarli in ogni momento.

Se si deve ricoprire uno spazio da parete a parete e da pavimento a soffitto, esiste anche la soluzione che non necessita per forza di telai di compensazione ma bensi' di profili e supporti (in acciaio anche finto legno, alluminio, ecc.) sottilissimi (anche da incassare nel cartongesso o muro) che permettono di non limitare le dimensioni delle ante che sfrutteranno cosi' tutto lo spazio sia in larghezza che in altezza.

Per rendervi conto del livello di qualità del prodotto, basta guardare l'immagine a destra del porta pantaloni estraibile, dove potrete riporre i vostri capi con facilità sui listelli in legno creati appositamente, ma per esempio si può realizzare anche un portacravatte sempre estraibile e volendo collocabile dietro l'anta, dei cestelli per le scarpe, delle griglie o divisori interni per i cassetti per collocare le cravatte o i calzini, appendicinture, cappelliere dove appendere i vostri cappelli e moltro altro ancora.

Se non avete abbastanza spazio realizziamo anche armadi guardaroba sia aperti che chiusi da ante a battente, scorrevoli, ecc., che svolgono la stessa funzione ma che possono essere collocati anche nelle zone più piccole e ristrette.

Per quanto riguarda appendiabiti (fissi, mobili, anche con luci a led integrate, con servetto ideale per appendere e prendere con semplicità gli indumenti nella parte superiore, estraibile con barra portagrucce se magari si dispone di poca profondità all'interno per appendere gli abiti, che sfruttano la profondità, la larghezza, ecc.), aste a cremagliera, guide scorrevoli, cerniere, maniglie, pomelli, reggipiani, svuotatasche fissi o estraibili e tutti gli altri accessori potete dormire sonni tranquilli perchè disponiamo delle marche più blasonate e siamo affiancati da fornitori validi e all'altezza.

Chiamaci per un sopralluogo gratuito e noi progetteremo la cabina armadio in legno su misura ideale per te e per il tipo di arredamento e ambiente che la andrà ad ospitare.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Cabina Armadio su Misura in Legno

Cabina Armadio su Misura in Legno a Roma

Leggi di più

Armadi Guardaroba

Armadi Guardaroba su Misura in Legno a Roma

Leggi di più

Armadio Guardaroba Moderno

Armadio in Stile Moderno in Legno e su Misura a Roma

Leggi di più