Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Lavorazioni Conto Terzi  »  Lavorazioni a Controllo Numerico

Lavorazioni a Controllo Numerico

Lavorazioni CNC a Controllo Numerico a Roma

L'azienda della falegnameria Conca è specializzata nella lavorazione a controllo numerico CNC.

Provvista di pantografo a 5 assi (x-y-z-a-c), può eseguire qualsiasi tipo di lavorazione bidimensionale e anche tridimensionale sul legno e altri materiali come il listellare, multistrato, ecc. ed è in grado di tagliare, fresare, incidere, tornire, squadrare, scolpire, levigare, e qualunque sagomatura e foratura anche su superfici curve ed inclinate.

I nostri tecnici sono esperti nel mettere a puntino e programmare il macchinario per poi fargli svolgere tali comandi e sono anche agevolati dalla facilità di programmazione, infatti basterà scattare una foto del prodotto o inserire il disegno del progetto e inserirlo nella macchina che a sua volta elaborerà automaticamente i dati (quotazioni, tagli, fori, ecc. e che varieranno in base al tipo di ferramenta che andrà impiegata) e sarà pronta per eseguire la lavorazione.

Il pantografo è provvisto di ventose aspiranti che tengono incollato al piano il pezzo da lavorare con guarnizioni e battute apposite regolabili e da un mandrino composto da 7 frese interscambiabili in base al tipo di compito da eseguire, inoltre per la sicurezza della persona dispone di fotocellule a debita distanza che al passaggio interrompono immediatamente il macchinario.

Disponiamo di un altissimo numero di utensili e di frese che ci consentono di eseguire ogni tipo di compito e all'occorrenza verranno realizzate delle frese e utensili specifici in base al lavoro da eseguire.

Se è necessario in base alla mansione, vengono create delle sagome in legno da applicare sul piano su cui andranno a posizionarsi i pezzi da pantografare, inoltre se opportuno viene realizzato un vero e propio impianto con l'impiego all'occorrenza di battute, pressori aggiuntivi e via dicendo.

Possiamo soddisfare ogni vostra richiesta in maniera esauriente con risultati eccellenti.

La lavorazione a controllo numerico oltre ad essere un sitema tecnologico, racchiude in se moltissime caratteristiche e vantaggi che la contraddistinguono come l'accuratezza, sicurezza e innovazione per garantire una produzione perfetta.

Il dispositivo del cambio utensili assicura una maggiore velocità oltre che ad una precisione senza pari.

La lavorazione, detta anche CNC si basa sulla programmazione in autocad che consiste nell'inserire nel computer simboli, lettere e coordinate per azionare e condurre i congegni elettronici in modo continuo e svolgendo il compito al posto della persona.

Prima di avviare il programma viene eseguita una prova per evitare dei danneggiamenti, cosi' facendo si conosceranno anche eventuli errori alla quale sarà possibile porre rimedio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Basi per Mobili da Bagno

Basi in Legno per Mobili da Bagno a Roma

Leggi di più