Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Armadi su Misura  »  Armadi a Ponte

Armadi a Ponte

Armadi a Ponte, ad Angolo e Curvi su Misura a Roma

Non c'è niente da fare lo spazio non ci basta mai e ne vogliamo sempre di più, ma quando non possiamo e non sappiamo come ottimizzarlo soprattutto in aree ristrette allora diventa un problema.

Per ogni grattacapo c'è sempre un espediente e noi della falegnameria Conca possiamo risolvere qualunque problematica realizzando armadi a ponte e ad angolo su misura a Roma.

Se avete la stanza di dimensioni ridotte e non sapete come e dove collocare contemporaneamente il letto o il divano o la scrivania, ecc. e l'armadio, potete optare per la soluzione a ponte.

Il letto, divano, scrivania e quant'altro potranno essere collocati in mezzo a quest'ultimo, cosi' facendo guadagnerete in superficie, avrete tutti i vostri averi e guardaroba a portata di mano con una soluzione unica.

Inoltre c'è da dire che quando vi sveglierete e aprirete gli occhi non vedrete solo il soffito ma il legno con tutte le sue qualità, proprio perche tutta la struttura (che in base alla mansione può essere autoportante, ancorata al muro per esempio con stop o sostegni regolabili, con ganci a scomparsa sempre registrabili dall'interno posizionati dietro i fianchi se magari gli elementi sono o a giorno o senza fodera o non si vuole vedere alcun tipo di ferramenta, ecc.) girerà sulla parete intorno al letto con i pensili, archi, elementi a giorno (realizzabili come il resto volendo anche internamente sulla parte laterale), ecc. sopra dove dormirete o sarete seduti donandovi anche una senzazione di protezione e calore e all'occorrenza inserendoci magari delle luci a led per uno stile più moderno.

Naturalmente prima di forare muri e pareti per il fissaggio per esempio dei moduli sospesi ci assicuriamo mediante congegni appositi che all'interno non vi siano fili di corrente, tubi e quant'altro.

Le foto sono state scattate anche durante la lavorazione ad opera quasi terminata e si può notare come si è trovato un rimedio sfruttando al meglio il piccolo spazio disponibile.

Abbiamo tantissime soluzioni salvaspazio realizzabili anche con sistemi tecnologici moderni automatizzati come per esempio la tv estraibile a scomparsa che compare e scompare sopra la struttura per vedere la televisione comodamente stando nel letto o divano posizionato nella parte sottostante.

Se avete necessità di riempire più pareti contemporaneamente o quella determinata zona, potete scegliere la soluzione ad angolo (con strutture a L, a U, ecc.), sia per camere grandi che piccole anche con ante scorrevoli molto comode se abbiamo poca estensione tra l'armadio e il letto ed elementi terminali anche a sguincio e curvi.

L'elemento angolare può essere realizzato in due soluzioni, la prima con due corpi che formano l'angolo o un unico elemento a elle o obliquo con un'anta a 90 gradi che si apre a 180 gradi sull'altra per poi aprirsi completamente o due ante indipendenti che si aprono singolarmente con cerniere specifiche per l'apertura e dove all'occorrenza viene impiegata una fascia frontale lavorata per consentire un perfetto funzionamento delle ante o cassetti, la seconda con un unico elemento angolare sagomato (anche curvo) ad un'anta o due ante a battente (anche a libro e scorrevoli) che si aprono e chiudono come un armadio lineare e permette di usufruire di maggiore spazio interno rispetto alla prima soluzione, il tutto con cerniere specifiche, struttura apposita e con relativi piani, appendiabiti, ecc. interni e naturalmente realizzabile anche a giorno.

Diciamo che non c'è una soluzione migliore perchè questo dipende sempre dall'esigenza, se però vogliamo elencare qualche pregio e difetto di entrambe le soluzioni la prima quella con angolo a 90 gradi con l'elemento o gli elementi che formano una elle consente di avere un minor ingombro in pianta, è meno costosa e più semplice da realizzare però ha lo svantaggio di essere un pò più scomoda in quanto all'interno per sfruttare lo spazio interno dell'angolo sarà possibile inserire solo delle mensole angolari o dei tubi incrociati per appendere gli abiti e sarà quindi impossibile inserirvi per esempio una cassettiera e inoltre si potranno realizzare solo ante a battente, se non vi piace la troppa linearità per esempio sarà possibile realizzare la parte frontale di giunzione dei due lati retti anche curva, la seconda soluzione ha un maggiore ingombro in pianta però come abbiamo già detto in precedenza consente un maggiore sfruttamento dello spazio interno vista la maggiore profondità e la facilità con il quale si può accedere, si potranno collocare cassettiere e quant'altro, realizzare ante a battente, a libro e anche scorrevoli, creare una cabina, ecc., detto questo vi è impossibile scegliere una soluzione migliore tutto dipende dal propio gusto personale e dalle propie necessità.

Bisogna naturalmente ricordare che se si parla di opere murarie le pareti che formano l'angolo possono essere anche sporgenti ossia con spalletta verso l'esterno e in questo caso verrà realizzato l'angolo inverso.

Se invece disponete di una parete non lineare o non vi piace appunto la linearità, li realizziamo anche curvi e in ogni sagomatura grazie a tecniche specifiche e anche all'aiuto di macchinari innovativi anche a controllo numerico e l'impiego all'occorrenza di qualche materiale flessibile con gli elementi quali antine, cassetti, zoccoletti, ecc. e tutta la struttura perfettamente in linea con il muro curvo.

Il fianco che si vede, quindi non accostato al muro potrà essere realizzato con ripiani angolari o curvi anche a vista per un maggiore impatto estetico e comodità.

Per ogni problema noi abbiamo la soluzione giusta per te, chiamaci!

Chiedi informazioni Stampa la pagina