Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Complementi D'Arredo  »  Credenze su Misura

Credenze su Misura

Credenze su Misura a Roma in Legno Pregiato

In cucina o soggiorno la credenza non può assolutamente mancare perchè regala eleganza all'arredamento, è pratica e svolge molte funzioni.

Le credenze artigianali su misura di nostra fattura sono realizzate rigorosamente in legno massello di svariate essenze o altri materiali pregiati, in tutte le dimensioni cercando di trovare la giusta intesa tra lo spazio disponibile, la grandezza del mobile e la sua capacità di capienza.

Sono realizzate in stile classico, moderno, rustico, in arte povera, ecc. con o senza vetrina.

Lo stile classico può abbinarsi con le cucine di un tempo e antiche con le sue linee basilari ma anche con quelle più contemporanee, quello rustico con le sue venature visibili magari adattandoci pentole tradizionali di rame, quello moderno dal design lineare, ecc.

Inoltre per i palati più sopraffini siamo in grado di realizzare a mano e a regola d'arte qualunque tipo di decorazione, intarsiatura, fregio o intaglio decorativo e per chi ama i mobili di lusso le realizziamo anche in radica per un prodotto di assoluto pregio e fascino.

Per chi sceglie quella compresa di vetrina (anche con cappello sagomato) quindi a due parti come si nota in foto, fà senza dubbio la scelta migliore perchè potrà mettere le proprie collezioni di piatti o bicchieri ben in mostra donando all'ambiente quel tocco in più.

I vetri utilizzati standard sono spessore 8 millimetri che garantirà una cospicua resistenza agli urti, inoltre potete scegliere il tipo di vetro che più vi piace come quelli classici normali, disegnati, anticati, ecc.

Le cornici sono lavorate e sagomate a mestiere e anch'esse potranno essere personalizzate come la base, le ante (che di solito sono anche con serratura) e il resto in stile e design in base al vostro gusto prettamente personale.

Le credenze possono essere in legno a poro aperto o chiuso, laccate e tinte a campione.

Queste ultime di solito sono collocate nella zona giorno e vanno ad affiancare la vetrina con il tavolo e sedie per completare tutto l'arredamento, quindi hanno una valenza molto importante proprio perchè è il luogo dove si passa la maggior parte del tempo quando si è a casa.

Potete aggiungere la piattaia per avere tutti i vostri piatti a portata di mano ed esposti, decidere quanti cassetti (anche a coda di rondine) volete e aggiungere ripiani e cassettiere anche interne.

Realizziamo anche madie collocabili sia in soggiorno che in cucina, la madia nella sua forma originaria era un mobile rettangolare apribile dall'alto con coperchio usato nelle case di campagna per impastare il pane, riporre lievito, farina ed altri alimenti, oggi viene usata per riporre stoviglie e arredi della tavola, la forma è rimasta immutata (rettangolare allungata) ma sono cambiati le finiture, materiali, ecc.

Se decidete in un secondo momento di collocare la credenza, magari dopo che già avete acquistato la cucina o la camera da pranzo e siete preoccupati perchè volete accostarla come colorazione e stile, niente paura potete stare tranquilli perchè vi accontenteremo in tutto e per tutto con risultati degni di nota.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Credenza Artigianale

Credenza Artigianale su Misura a Roma

Leggi di più

Credenza per Soggiorno

Credenze per Soggiorno su Misura a Roma

Leggi di più