Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Pareti Attrezzate su Misura

Pareti Attrezzate su Misura

Pareti Attrezzate su Misura a Roma Multifunzione

Le pareti attrezzate sono un prodotto che vi permetterà con un colpo solo di usufruire di molte funzioni.

Di solito vengono collocate in soggiorno, ma possono essere realizzate per ogni stanza e per ogni esigenza rigorosamente su misura, suddividendo gli spazi in maniera intelligente e ottimale.

In base al vostro stile e gusto possono avere spazi e scomparti aperti a vista o chiusi con antine bugnate o a vetro magari per mettere in mostra vari oggetti.

Possono essere create in stile classico o moderno e in ogni stile,linerari o curvilinee, sospese da terra, a ponte, ad incasso, ecc., anche per sottoscala con tetto a spiovente e si utillizzano solo materiali di qualità come il legno massello di svariate tipologie e il multistrato in qualunque colorazione vogliate, per chi ama il lusso possono essere realizzate anche in radica e volendo patinate, con decorazioni, intagli, intarsi, ornamenti e fregi di qualunque genere.

Ci sono diversi sistemi per la loro realizzazione: a spalla portante con fianchi, schienale (anche senza) che non necessita di fissaggio al muro, con pannellature o boiserie autoportanti fissate alla parete dove collocare ripiani e quant'altro, autoportanti che possono fungere anche da divisori, con profili autoportanti in metallo (con o senza pannelli al muro) e con moduli indipendenti da comporre a propio piacimento.

Torniamo alle molteplici funzioni che può svolgere la parete attrezzata, potrete utilizzarla come libreria collocando i vostri libri illuminati magari da luci a led (anche ad accensione automatica), come un armadio per riporre vari oggetti, per posizionare la tv (anche integrata su un'anta, a scomparsa estraibile o girevole, ecc.), il lettore dvd, la console per videogiochi, il lettore dvd, decoder, ecc. con spazi adibiti creati appositamente, inoltre si potrà incorporare un copritermosifone, realizzare una porta a scomparsa per il passaggio in altre aree e via dicendo.

Per far passare i fili e cercare di non farli vedere dall'esterno abbiamo diverse soluzioni che adotteremo di volta in volta in base alla varie necessità, come eseguire delle asole sui piani, collocare delle canaline o passacavi, ecc. o addirittura creare dei canali dietro i fianchi e i ripiani dove passeranno i cavi, se invece ci sono delle presi delle corrente, luci, ecc. già presenti verranno eseguite delle lavorazioni anche sul posto in modo tale da poterle riutilizzare dall'interno, come se non bastasse ci occupiamo anche dell'installazione completa e al perfetto funzionamento degli accessori come faretti a led e cosi' via.

Per chi magari abita in monolocali o in luoghi piccoli abbiamo moltissime soluzioni salvaspazio con meccanismi di qualità anche automatizzati, per esempio per la tv che nascosta all'interno magari da un cassetto con un telecomando o manualmente comparirà pronta all'uso, oppure le sedie nascoste internamente in un vano apribile, letti a scomparsa anche girevoli incorporati, ecc.

Per donare maggiore movimento all'aspetto esteriore e tanto per citare alcune idee delle tante disponibili, i vari elementi e moduli che le compongono possono essere tra di loro di altezze, larghezza e profondità diverse come per esempio la base dove poggiare il televisore, oppure si può scegliere magari di realizzare l'elemento terminale obliquo o curvo.

Tutta la struttura può essere sorretta mediante dei reggipiani detti "a scomparsa" (autobloccanti con vite, ecc.) inseriti internamente nei ripiani (anche a vetro) e fianchi per una maggiore facilità di smontaggio in caso di trasloco, con giunzioni interne invisibili, direttamente incollata con l'incastro detto "a spinatura", ecc., comunque qualunque sistema da noi adottato garantirà stabilità e niente chiodi o viti a vista.

Le ante possono essere con l'apertura classica con le cerniere, scorrevoli, a ribalta, a vasistas (a richiesta anche con anta a scomparsa scorrevole all'interno), a libro, a scomparsa o con l'apertura push and pull (spingi e tira) dove basterà una lieve pressione per aprirle e naturalmente non ci saranno le maniglie.

Questo avverà anche per i cassetti dove saranno applicate guide scorrevoli delle migliori marche in circolazione.

Sotto la base, dietro lo zoccoletto (che può essere liscio, rientrante, lavorato, aperto, fisso, rimovibile, con piedini, ecc.) verranno inseriti dei piedi regolabili in altezza per qualunque pendenza del pavimento, inoltre se dovesse rimanere aria tra la base e il pavimento si adotterano diverse tecniche in base alla situazione per eliminare anche il più piccolo buco d'aria come per esempio la piallatura sul posto.

Sono sicuramente un luogo importante in ogni abitazione, perchè è la zona dove si trascorre la maggior parte del tempo in famiglia e amici magari a giocare con la playstation, a guardare i film, ecc.

Per concludere e riassumere le pareti attrezzate oltre ad avere un impatto estetico bello e accattivante, devono essere pratiche, funzionali e durare nel tempo, tutte caratteristiche e qualità che noi della falegnameria Conca possiamo soddisfare.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Parete Attrezzata Classica

Parete Attrezzata Classica Artigianale e su Misura a Roma

Leggi di più

Parete Attrezzata Moderna

Parete Attrezzata in Stile Moderno su Misura a Roma

Leggi di più

Parete Attrezzata ad Angolo

Parete Attrezzata ad Angolo su Misura in Legno di Rovere a Roma

Leggi di più

Altre Pareti Attrezzate su Misura

Altre Realizzazioni di Pareti Attrezzate su Misura in Legno a Roma

Leggi di più