Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Armadi su Misura  »  Armadi Artigianali  »  Armadi Scorrevoli su Misura

Armadi Scorrevoli su Misura

Armadi Ante Scorrevoli su Misura a Roma

Il sistema scorrevole è sempre più spesso utilizzato vuoi per un design per molti più accattivante e vuoi per lo spazio sempre più ridotto a disposizione.

In pratica consente la collocazione dell'armadio anche se si ha poco spazio tra quest'ultimo e la parte frotale, per esempio in presenza di una parete, di un letto e cosi' via dove le ante classiche a battente urterebbero ver via dell'estensione delle antine in apertura e chiusura.

Esistono svariati sistemi come quello standard parallelo dove gli sportelli scorrono e si sovrappongono quando vengono aperti e sono collocati all'interno della struttura e quindi la parte frontale di quest'ultima rimane a vista, poi c'è quello sovrapposto con uguale funzionamento ma con le ante che vengono agganciate sopra e sotto con guide apposite a base e cappello ed esteticamente scorrono fuori dalla struttura cosi' da vedere esternamente solo gli sportelli con tutta la struttura nascosta al suo interno.

Infine c'è il sistema innovativo complanare dove le ante rimangono esteticamente sullo stesso piano, le guide specifiche vengono agganciate come nel sistema sovrapposto quindi sopra e sotto a base e cappello, le ante durante l'apertura compiono un movimento in avanti per poi spostarsi lateralmente sovrapponendosi sull'altra anta chiusa, questo sistema inoltre come quello sovrapposto consente di avere maggiore spazio interno in profondità a differenza di quello parallelo standard, si può adottare il sistema push-pull o la classica maniglia (anche a gola) o pomello.

Impieghiamo solo ferramenta (guide svorrevoli, spazzole antipolvere, fermi di bloccaggio, ecc) di primo livelllo con marche tra le più blasonate.

Qui di seguito una descrizione di una nostra reallizzazione con relative foto.

Armadio artigianale su misura con 2 ante scorrevoli sovrapposte a C in stile moderno con specchi antinfortunistici da 8 millimetri a filo lucido e con struttura (fianchi, piani interni, base e cappello) in legno di multistrato di pioppo da 3 centimetri di spessore con bordo in vero legno spigolato laccato bianco opaco e assemblato con perni (incastro a spina) e supporti interni.

L'interno dell'armadio è stato lucidato naturale tranne gli esterni dei fianchi accostati al muro e il frontale degli sportelli che sono bianco laccato lucido ed è composto da 2 appendiabiti in acciaio, 2 piani da 3 centimetri e da 2 cassettiere rimovibili con 2 cassetti ciascuna in multistrato di pioppo da 2 centimetri con guide scorrevoli con binari e rotelle in acciaio verniciato bianco di marca Wurth con apertura parziale, chiusura ammortizzata, sganciabili e regolabili e con fondini da 8 millimetri di spessore cosi' come la fodera (fissata con viti da dietro) per un'altissima solidità e resistenza, le toppe sempre da 2 centimetri sono con incasso per inserire la mano quindi senza maniglie o pomelli.

I prodotti usati per la verniciatura sono ecologici e antigraffio, le guide scorrevoli con binari per le ante sono sempre targate Wurth, una delle migliori marche in circolazione, sono in acciaio, regolabili in altezza e dispongono di chiusura ed apertura accompagnata e di fermi blocca ante, sulle antine sono state applicate le spazzole antipolvere professionali e il parapolvere nella parte superiore per non far entrare sporcizia.

Gli specchi a filo lucido oltre ad essere antinfortunistici sono stati fissati con un silicone apposito, sono stati inseriti dentro un canale eseguito sulle ante che consente una facile sostituzione in caso di rottura dello specchio.

Nella parte inferiore dei fianchi sono state realizzate delle asole per far passare lo zoccoletto consentendo di accostare tutto l'armadio al muro.

L'armadio scorrevole è stato realizzato su misura H:296 L:222 P:60, è stato smontato e rimontato sul posto ed è di facile smontamento per un eventuale trasloco e come si vede dalle immagini la posa in opera è stata eseguita da i nostri addetti in maniera perfetta senza alcuna imperfezione.

Chiedi informazioni Stampa la pagina