Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Lavori Artigianali  »  Letti su Misura  »  Letti a Scomparsa

Letti a Scomparsa

Letti a Scomparsa e Trasformabili su Misura a Roma

Progettiamo e realizziamo letti a scomparsa su misura a Roma detti a ribalta e anche girevoli, a castello, a cassetto estraibile e trasformabili anche con armadi sempre e unicamente su misura, per venire incontro a tutti coloro che semplicemente li preferiscono o optano per monolocali quindi abitano in ambienti piccoli e ristretti.

Per tutte queste persone abbiamo la soluzione giusta, possiamo confermare che i nostri prodotti sono tra i migliori, primo perchè sono costruiti con materiali in legno di alta qualità come il massello, multistrato e listellare (anche impiallacciati e laminati) che garantisce una grande solidità e una durata nel tempo, secondo per le meccaniche brevettate utilizzate tra le migliori in commercio.

Oltre a questo ci sono le vernici che sono eccellenti ed ecologiche, antigraffio e antingiallenti ed una la lavorazione artigianale, quindi non parliamo assolutamente di prodotti industriali che si vedono dappertutto che costano una sciocchezza ma che durano anche pochissimo per via dei materiali e la ferramenta scadenti.

Avrete la possibilità di personalizzare la finitura, design e stile come più vi piace collocandoli in qualunqe ambiente, stanza (camerette, camere da letto, ecc.) e superficie.

Il meccanismo di apertura è semplicissimo, basterà tirare a se il letto posizionato in verticale o in orizzontale (anche con sistema ammortizzato e motorizzato con telecomando) e quest'ultimo scenderà volendo sia rimanendo a sbalzo o toccando terra con piedini manuali o automatizzati.

Il sistema di chiusura è pressappoco identico, il letto scomparirà nella struttura mimetizzandosi con essa grazie al pannello sottostante personalizzabile a 360 gradi che volendo per esempio può essere chiuso da antine apribili o fisse solamente per un fatto estetico (con sistemi di chiusura di vario tipo), ecc., facendovi usufruire dello spazio che poco prima era occupato utilizzandolo cosi' per altri scopi.

Ci sono meccanismi con rete integrata, altri dove bisogna costruire in legno la struttura per l'inserimento della rete, altri senza dover necessariamente inserire la rete posizionando il materasso direttamente sulla parte posteriore del pannello frontale e altri ancora.

Frontalmente potrete collocare per esempio una tavolo con funzione scrivania che all'apertura tramite congegni specifici girerà e si poserà a terra in automatico, oppure posizionare un divano anche autoportante (quindi senza necessità di fissare la struttura a parete) che si piegherà automaticamente con il sistema abbattibile anche motorizzato, un pannello scorrevole con televisore da scorrere all'occorreza, per chi ha poco spazio ulteriori ante scorrevoli esterne da aprire al bisogno magari con cassettiere e mensole con l'esterno adibito quindi a libreria e l'interno per il riposo e via dicendo.

Nalle struttura interna si possono realizzare per esempio mensole, cassetti, vani contenitori, inserire delle luci e moltro altro ancora da utilizzare all'apertura.

Quest'ultima parlando del fissaggio verrà ancorata al muro in maniera magistrale e in svariati sistemi in base al compito, comunque ogni tecnica da noi adottata garantirà resistenza, stabilità e sicurezza totale per sonni e sogni sempre sereni e tranquilli.

Esistono anche quelli a scomparsa con meccanismo alzante motorizzato con telecomando dove si apre la porta inferiore inferiore dell'armadio (con profondità di soli 60 cm.) per far scorrere la struttura (con sistema innovativo per l'apertura e chiusura) compreso il materasso su guide apposite laterali per poi scomparire (con chiusura verso l'alto) all'interno del mobile nell'apposita sede posteriore.

Li produciamo singoli, matrimoniali, ad una piazza e mezza e anche a castello (con 2 letti sempre interni che escono fuori sia in orizzontale che in verticale con relativa scaletta ma anche con uno che sia inferiore che superiore con una parte dove impisgare librerie, armadiature o scrivanie) e a cassetto estraibile dove un letto si inserirà spinto da delle ruote all'interno nella parte inferiore della struttura dell'altro occupando cosi' un unico spazio e diventando un divano e con un sistema di apertura con leva di semplice utilizzo, o magari inserendolo nella parte inferiore per tutta la sua lunghezza, larghezza o in parte ad una struttura a soppalco con la possibiltà quindi di poter sfruttare la parte superiore magari posizionando una scrivania, dei comodini, ecc., inoltre avrete una vastissima scelta anche di reti (abbattibili, estraibili, con doghe, con movimento alza testa e piedi, elettriche e manuali, ecc.), cuscini e materassi (memory, in lattice, ecc.)

Possono essere anche parte integrante di armadi, librerie, ecc. per chi magari dispone di maggiore spazio, il tutto realizzato sempre artigianalmente.

Ci sono anche i letti girevoli che si aprono sempre a ribalta ma che devono essere prima girati sempre dentro una struttura (interna o esterna al muro) su se stessi e poi aperti con meccanismi appositi, oppure con la struttura che gira completamente tramite ruote sottostanti per poi aprire il letto (collocato al suo interno) con materazzi e reti pieghevoli specifiche per un ridottissimo ingombro in profondità quando chiuso, la differenza e che potrete usufruire di più funzioni perchè mentre il letto è chiuso, dal lato a vista potrete per esempio realizzare una libreria che scomparirà allo stesso modo quando avrete bisogno del letto e viceversa.

E per finire arriviamo a quelli trasformabili che possono assumere l'aspetto per esempio di una scrivania o di un divano e trasformarsi con meccanismi appositi e di facile utilizzo, ideali per moltiplicare lo spazio abitativo o assolvere a situazioni di emergenza.

Se hai fame di spazio, scegli i nostri letti a scomparsa e trasformabili pratici e funzionali realizzati su misura, siamo certi che noi della falegnameria Conca ti soddisferemo pienamente con un prodotto artigianale praticamente eterno.

Chiedi informazioni Stampa la pagina