Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Pareti Attrezzate su Misura  »  Parete Attrezzata Classica

Parete Attrezzata Classica

Parete Attrezzata Classica su Misura a Roma

Parete attrezzata artigianale in stile classico e su misura a Roma tinta come da campione con struttura in multistrato di pioppo di spessore 3 centimetri con bordo in vero legno, ante, toppe e base con zoccoletto sporgente stondato in legno massello di tiglio cosi' come anche la cornice superiore lavorata.

La parete attrezzata è composta da 2 ante da 2,5 centimetri di spessore con vetro antinfortunistico da 8 millimetri, 5 ante bugnate assemblate a T lavorate e con smussature varie, 2 cassettoni e 2 cassetti, 3 ripiani interni rimovibili spigolati sorretti da reggipiani a colore, pomelli in ottone bronzato anticato, 2 vani a giorno nella parte superiore, una nicchia con piano porta tv e un vano inferiore per collocare il decoder e quant'altro.

Gli sportelli sono a battente a toppa con battenti con bugne lisce reversibili da 8 millimetri fissate con regoletti lavorati posteriori in legno, la chiusura è a cricchetto e le cerniere sono in acciaio a vista anuba stile arte povera regolabili in larghezza e profondità e apertura a 180 gradi, le toppe dei cassetti da 2,5 centimetri di spessore sono lisce e lavorate con smussature, sempre a battente a battuta con sponde da 2 centimetri in multistrato di pioppo naturale assemblate con perni interni e collanti appositi, su questi ultimi sono stati applicati fondini in multistrato da 8 millimetri e guide in acciaio inox di marca Wurth ad estrazione totale sganciabili, regolabili con blocco apertura e stop control.

Le fodere sono da 8 millimetri di spessore tranne quella dove c'è la nicchia dove andrà posizionato il televisore che è di 1,5 centimetri e sono state fissate con viti nella parte posteriore, il tutto in multistrato di pioppo.

La struttura è stata assemblata completamente con perni di legno interni (incastro a spina) per garantire resistenza e solidità, gli elementi più piccoli sono stati incollati mentre a quelli più grandi (per le parti non a vista) sono stati aggiunti dei supporti interni ad hoc di ferramenta.

Sul piano dove andrà collocato la tv è stato riportato un masselletto tutto intorno lavorato e stondato in legno massello di tiglio, l'elemento è di profondità maggiore rispetto a quello dove ci sono le 2 ante a specchio per donare maggiore movimento.

Le vernici utilizzate sono di ottima qualità, sono ecologiche all'acqua, antigraffio e antingiallenti.

La fodera è stata forata con maestria precisamente all'altezza della presa con quest'ultima che è stata riposizionata alla perfezione, sul piano porta tv è stata collocata la boccola passacavi di colore nero e internamente sono state eseguite delle asole per il passaggio dei fili.

Sotto richiesta specifica è stato realizzato un disegno tecnico in 3D del progetto in modo tale che il cliente ha potuto vedere la parete attrezzata ancora prima che venisse iniziata e quindi realizzata.

Chiedi informazioni Stampa la pagina