Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Lavori Artigianali  »  Letti su Misura  »  Letti a Soppalco su Misura

Letti a Soppalco su Misura

Letti a Soppalco su Misura a Roma

Sfruttare lo spazio in altezza è sempre stata un'ottima soluzione, per questo noi della Falegnameria Conca di Roma siamo specialisti nella creazione di letti a soppalco su misura.

Il letto a soppalco consente quindi di usufruire di due spazi, due ambienti in orizzontale un pò come la funzione del letto a castello.

La differenza con quest'ultimo è che potrete creare delle vere e propie stanze una inferiore e l'altra superiore.

La parte superiore è quella dove di solito viene collocato il letto e dove potrete sistemare il resto come comodini, cassettiere, ecc.

La parte inferiore può essere arredata come si vuole, inserendo all'interno armadi, scrivanie, divani e quant'altro e può essere con le facciate aperte quindi a vista o tutte chiuse (per esempio da librerie o altro) magari da 2 ante apribili per l'apertura.

I letti a soppalco sono di solito usati per le camere da letto o camerette, noi garantiamo un'alta stabilità e sicurezza al 100% anche perchè vogliamo far giocare e riposare i vostri figli in assoluta tranquillità.

La domanda è: come possiamo garantirvi questa sicurezza?

La risposta per noi è semplicissima primo perchè impieghiamo i materiali migliori come il legno massello nelle sue varie essenze con verniciature e prodotti ecologici quindi non nocivi per la salute e secondo per le soluzioni e metodi che adottiamo per il fissaggio, quest'ultimo viene eseguito con cura e a regola d'arte, stando attenti e studiando il luogo della collocazione e tutto il resto.

Di solito la struttura superiore viene fissata alle pareti sostenuta da delle travi che toccano sul pavimento o anche da mobili che arrivano e poggiano a terra, ma molto spesso la gente vuole avere lo spazio sottostante tutto libero, in questo caso la struttura viene sempre fissata alle pareti con apposite staffe e poi ancorata al soffitto con svariate tecniche che adoperiamo di volta in volta.

C'è da tener presente che se si sceglie quest'ultima soluzione bisogna sempre tener conto della fattibilità, della bontà dei muri e di tutto il resto.

Esistono anche altre soluzioni, per esempio con la parte sottostante praticamente tutta chiusa da armadi, cassettiere, ecc, in questo caso la struttura superiore si poggia su questi ultimi elementi e non necessità per forza di fissaggio al muro, oppure se non sono di altezze elevate potrete ricorrere a varie alternative estraibili come i cassettoni, ecc., o ancora creare una struttura a soppalco con l'inserimento sottostante di un letto con cassetto estraibile a scomparsa con apertura e con chiusura in tutta la sua lunghezza, larghezza o in parte mediante rotelle adatte sottostanti e dove poter sfruttare la parte superiore collocando magari una scrivania e quant'altro, insomma le soluzioni sono davvero tante.

Se invece si vuole ancora di più sfruttare e aumentare lo spazio disponibile si può optare per il letto regolabile in altezza elettronicamente (anche con telecomando), in pratica quando il soppalco sarà sollevato si avrà libero accesso allo spazio sottostante e quando sarà abbassato si potrà avere con tutta comodità libero accesso al letto, la struttura è munita di colonne che vanno da pavimento al soffitto e quindi posizionabile in qualunque punto della stanza, come supporto per il materasso vengono utilizzati i tatami che fungono sia da pavimento che da rete traspirante e rendono più facile il rincalzo delle lenzuola, i meccanismi per il funzionamento sono tra i migliori e naturalmente brevettati.

Se si vuole avere la possibilità di accedere ad altre zone ma pero c'è l'ingombro della struttura, è possibile realizzare la struttura scorrevole, in pratica quest'ultima può essere spostata all'occorrenza mediante ruote e guide scorrevoli apposite fissate adeguatamente dove è necessario dando quindi la possibilità del passaggio in altre aree della casa.

Realizziamo naturalmente anche ringhiere per la sicurezza soprattutto per i più piccoli dove per esempio si possono integrare delle mensole a ribalta portaoggetti richiudibili e apribili all'occorrenza con svariati sistemi a nostra disposizione, scalette (a cubi anche con cassetto, luci integrate, ecc., a pioli, a sbalzo, retrattili a parete, con botola, ecc) e il resto in qualunque tipologia.

Per concludere possiamo dire che la personalizzazione può essere smisurata per quanto riguarda l'aspetto, il fissaggio, ecc. ma dipende soprattutto dalla necessità e uso che ne dovrete fare.

E poi c'è il vantaggio non da poco di non dovere per forza affrontare costosi e complicati interventi di muratura.

Chiamateci per un preventivo e sopralluogo gratuito e realizzeremo il vostro letto a soppalco in legno e rigorosamente su misura con finiture, stile e design a vostra scelta.

Chiedi informazioni Stampa la pagina