Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Lavorazioni Conto Terzi  »  Sportelli su Misura in Legno  »  Ante per Cucina in Muratura

Ante per Cucina in Muratura

Ante su Misura per Cucina in Muratura a Roma

Ante su misura per cucina in muratura a battente a toppa bugnate in legno massello di rovere tinto noce assemblate a T con tecnica "unione a mascella a vista" e collanti professionali.

Il telaio dello sportello è da 2 centimetri di spessore mentre la bugna è da 8 millimetri in lamellare di rovere per evitare che si pieghi.

La bugna è in lamellare fissata con dei regoletti in legno posteriori con chiodini a colore, è reversibile quindi di facile smontaggio anche in un secondo momento.

Gli sportelli sono stati lavorati quindi stondati, smussati, ecc. sia manualmente che grazie all'ausilio di macchinari e spazzolati per risaltare le venature e le fibre del legno.

Oltre alle antine superiori e inferiori sono stati realizzati sempre in rovere i telai con relativa cornice esterna stondata ad appoggio e assemblata a 45 gradi, fissati con stop professionali al muro tra cui quello angolare dove è stato realizzato un ripiano interno in legno di multistrato di pioppo da 2 centimetri lucidato naturale sorretto da reggipiani ad hoc, è stata realizzata la cassettiera con le toppe e cassone interno, la cornice sagomata e lavorata della cappa e le due toppe inferiori dove c'è il forno e la lavastoviglie.

I 3 cassetti sono stati assembleti con perni e colla e le sponde stondate sono da 2 centimetri di spessore in legno di multistrato lucidato naturale cosi' come i fondini che sono da 8 millimetri, le guide scorrevoli sono in acciaio color bianco ad estrazione parziale con rotelle, stop control ed estraibili.

Le antine sono state forate nella parte posteriore per l'inserimento delle cerniere che sono di alta qualità marcate Hafele, sono in acciaio inox sganciabili e regolabili in tre direzioni con apertura a 110 gradi e a 180 gradi per l'elemento angolare e sono stati applicati pomelli in ottone bronzato.

I prodotti usati per la verniciatura sono tra i migliori sul mercato, sono ecologici antingiallenti e antigraffio.

Il montaggio delle antine e il resto della cucina in muratura è stato eseguito perfettamente dal nostro personale qualificato seguendo la linea della muratura già esistente e come si può notare dalle immagini è stato chiuso ogni buco per un lavoro ottimale senza alcun difetto.

Chiedi informazioni Stampa la pagina