Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Cucine su Misura  »  Cucine in Finta Muratura  »  Cucina in Finta Muratura Rustica

Cucina in Finta Muratura Rustica

Cucina in Finta Muratura in Stile Rustico

Cucina in finta muratura in stile rustico ad angolo su misura con struttura in multistrato marino da 2 centimetri di spessore ad incollaggio fenolico per un'immunità totale all'acqua e all'umidità.

Tutta la parte in legno massello tinto noce quindi sportelli, cornici, mensole, ecc. ed i piani interni è stata verniciata con prodotti al top atossici, antigraffio e antingiallenti, mentre la struttura è stata prima stuccata ad hoc e poi pitturata con prodotti appositi murali all'acqua, quindi non nocivi per la salute e facilmente lavabili e resistenti di color bianco ruvido, dando l'effetto del finto muro sul posto dai nostri esperti per un risultato perfetto e senza alcuna imperfezione come si può ben notare dalle immagini.

Sulla colonna frigo con quest'ultimo ad incasso di marca ariston con congelatore, sono state realizzate due nicchie ad arco a controllo numerico per un risultato perfetto e con materiali flessibili specifici, una laterale più alta e una superiore più bassa con relative mensole da 2 centimetri di spessore stondate con reggipiani a scomparsa in legno, stesso discorso sul muretto finale vicino il lavello dove è stato realizzato il coprimuretto.

La cappa di marca Franke a doppio motore aspirante, luci e filtri asportabili è ad incasso, la struttura a camino che l'ha contiene è stata realizzata in multistrato di pioppo da 2 centimetri mentre la cornice inferiore con incastro a vista a coda di rondine e quella superiore lavorata sono in legno massello di rovere, cosi' come l'anta apribile con piano interno in multistrato e la nicchia con cornice lavorata ad appoggio e mensolature stondate relative da 2 centimetri di spessore.

Le ante sono in legno massello di rovere a battente con battenti a semifilo assemblate a T bugnate e reversibili con regoletto posteriore smussate e rifinite a mano, gommini posteriori di battuta, pomelli in ottone anticato e chiusura a cricchetto con meccanismi ad hoc, negli elementi a due ante è stato applicato un listello su un'anta in altezza per la battuta dell'altra e per una maggiore protezione dalla polvere, sono state impiegate cerniere in acciaio nero anuba regolabili in profondità e in larghezza e sganciabili ad apertura totale.

Le cornice lavorata superiore tagliata a 45 gradi è sempre di rovere massello come lo zoccoletto liscio rientrante (sullo zoccolo della colonna frigo e stato realizzata un asola frontale per il passaggio dell'aria) che è sorretto dai piedini in acciaio regolabili esternamente in altezza posizionati sotto i cassoni ad incastro con graffe, quindi di facile smontaggio per eventuali pulizie.

Il pensile scolapiatti da 90 cm. di altezza (esclusa la parte inferiore a giorno) è tutto in legno massello sempre di rovere assemblato con perni in legno interni e collanti professionali, struttura da 3 centimetri di spessore e fianchi sagomati spigolati e mensola inferiore stondata estraibile da 2 centimetri con reggipiani in legno ad incasso a scomparsa cosi come le mensole a giorno posizionate lateralmente da 3 cm ripiano interno sempre da 2 centimetri rimovibile sorretto da reggipiani a colore con vite, lo scolapiatti interno è di marca franke in acciaio inox con gocciolatoio, il tutto come anche per la cappa sorretto da attaccaglie esterne in acciaio incassate (per un appoggio alla parete perfetto eliminando cosi' anche il più piccolo buco d'aria) con supporti con ganci regolabili in profondità fissati perfettamente al muro.

La cucina dispone di una cassettiera con 3 cassetti a toppa con sponde in legno di multistrato da 2 centimetri fissate con perni e collanti speciali (tecnica a spinatura) e fondini (incassati e fissati tramite viti torx non a vista dentro dei canali eseguiti appositamente) da 8 millimetri sempre in multistrato cosi' come tutte le fodere, le toppe frontali sono stondate in rovere massello da 2 centimetri.

Le guide scorrevoli dei cassetti sono di marca Blum in acciaio inox ad estrazione totale ammortizzata per una chiusura dolce e silenziosa, dispongono di cuscinetti a sfera e sono sganciabili con stop control.

Come top del piano è stato applicato un piano di multistrato marino da 3 centimetri forato a dovere per le buche del piano cottura e lavello (siliconato perfettamente) dove in un secondo momento andranno collocati dei tozzetti e della mattonelle in ceramica con colla d3 cosi' come una parte di parete che il cliente sceglierà.

Il forno di marca Smeg color bianco e la lavastoviglie Franke sono ad incasso, su quest'ultima è stata creata un antina frontale per l'apertura e una toppa inferiore.

La cucina in finta muratura è stata montata in maniera impeccabile dai nostri esperti montatori che hanno provveduto anche all'installazione completa di tutti gli elettrodomestici (attacchi dell'acqua, gas, elettrici, ecc.) e al loro perfetto funzionamemento.

Sotto richiesta del cliente è stato realizzato a mano dai nostri bravissimi disegnatori il disegno tecnico in 3d della cucina, in questo modo l'acquirente ha potuto vederla ancora prima che venisse iniziata e quasi toccarla con mano, successivamente ha anche potuto apportare alcune modifiche poi realizzate.

Chiedi informazioni Stampa la pagina