Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Armadi su Misura  »  Armadi Artigianali  »  Armadio Ante Scorrevoli

Armadio Ante Scorrevoli

Armadio con Ante Scorrevoli su Misura a Roma

Armadio artigianale su misura con 4 ante scorrevoli all'interno per camera da letto in listellare impiallacciato tanganica da 3 centimetri, struttura autoportante con divisori in multistrato di pioppo da 2 centimetri assemblata con perni (a spinatura) e viti torx non a vista, piani interni da 3 centimetri di spessore con bordo in vero legno di uguale finitura spigolato da 5 millimetri, telaio stondato e lavorato esterno dove scorrono le antine fissato come si deve alla struttura interna e zoccoletto liscio a filo e cornici e mantovane copriguide in legno massello di bahia, il tutto lucidato naturale.

I piani sono rimovibili e sorretti da reggipiani a colore ad hoc con vite, i divisori sono stati inseriti tramite supporti in legno a scomparsa e sono estraibili, sono state impiegate nei vari scompartimenti 5 barre appendiabiti in acciaio cromato complete di reggicanne.

Le guide scorrevoli con binari e ruote e fermi per il bloccaggio sono di alta qualità marcate Wurth in acciaio regolabili in altezza e sganciabili, i binari superiori e inferiori sono stati incassati dentro la fascia superiore ed inferiore del telaio per sfruttare tutta l'altezza e per maggiore esteticità, in più sono stati coperti da una mantovana lavorata a mestiere.

La parte sinistra della struttura è stata realizzata in base alla risega che c'è sulle parete di destra e creato un telaio apposito con bugna liscia da 8 millimetri sempre in legno di bahia che prosegue con l'altro per coprire il muro.

All'interno è stata realizzata una cassettiera sempre in multistrato di pioppo con 3 cassetti con sponde spigolate e assemblate con perni e colle professionali da 2 centimetri, toppe di uguale spessore con bordo in vero legno, fondini da 8 millimetri e maniglie in acciaio satinato.

Le guide dei cassetti sono sempre marcate Wurth in acciaio inox con cuscinetti a sfera ad estrazione totale ammortizzata per una chiusura dolce e silenziosa, sganciabili con blocco apertura e stop control.

Sotto i fianchi sono stati inseriti dei livellatori in acciaio regolabili con chiavetta dall'interno sempre di marca Wurth per via del pavimento molto sconnesso permettendo cosi' di livellare il tutto.

Sulle ante sono stati applicati con colle al top su un bordo dei masselletti lavorati a tutta altezza per l'apertura e chiusura, sui 2 laterali del telaio esterno è stato creato un canale per l'inserimento delle 2 antine lisce laterali in chiusura senza che si veda alcuna imperfezione quando chiuse e sono stati inseriti dei fermacolpi per eliminare il rumore durante la chiusura, su quelle centrali sono stati fissati con siliconi appositi 2 specchi antinfortunistici da 6 millimetri, sui due sportelli centrali sui masselletti per l'apertura è stato realizzato l'incastro maschio femmina per raccordare le due ante in chiusura per un lavoro a regola d'arte, l'armadio quando chiuso non mostra nemmeno un difetto come si nota dalle immagini.

Sempre sugli sportelli nella parte posteriori sono stati applicati dei tiranti di alta qualità sempre Wurth regolabili per tenere l'anta dritta evitando cosi' incurvamenti e un'apri e chiudi perfetto.

Il montaggio è stato eseguito in maniera esemplare dai nostri montatori, inoltre come se non bastasse tutto intorno è stata applicata e tagliata sul posto in linea con le pareti con collanti eccellenti e con l'incastro "linguetta riportata" (quindi senza chiodi) un ulteriore cornice lavorata tagliata dritta interna e a filo muro e tutto il perimetro è stuccato a colore con prodotti appositi per le fessure (verniciabili e atossici) per eliminare anche il più piccolo buco d'aria tra l'armadio ed il muro.

Per rendervi conto della precisione svolta basta guardare nelle immagini il taglio eseguito in corrispondenza dello zoccoletto che quindi non è stato tolto.

L'armadio è stato dovuto montare pezzo per pezzo dall'interno della nicchia per via dell'inclinazione dal basso verso l'alto del tetto e visto l'impossibilità di spostarlo e di creare lo spazio necessario per andare dietro e fissare le fodere, queste ultime sono state inserite dalla parte frontale ed è stata creata appositamente una fodera da 8 millimetri di spessore per ogni scompartimento con un intelaiatura lavorata fissata poi sulla struttura dall'interno tramite viti torx.

Le vernici utilizzate sono tra le migliori marche sul mercato, sono atossiche, antingiallenti e antigraffio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina