Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Librerie su Misura  »  Libreria Angolare su Misura

Libreria Angolare su Misura

Libreria Angolare su Misura a Roma

Libreria angolare artigianale e su misura per soggiorno con struttura da 3 cm. di spessore in listellare impiallacciato mdf laccata grigio micaceo testurizzato.

I fianchi e i ripiani fissi sono stati fissati alle basi con il sistema Clamex, quindi con supporti invisibili inseriti internamente tramite una lavorazione adatta eseguita a cnc e avvitati tramite chiavetta da inserire dentro dei piccoli fori poi coperti da tappi ad incastro a colore, tutto il resto con reggipiani a scomparsa autobloccanti Wurth ad incastro in acciaio inossidabile per un facile smontaggio ed eventuale trasloco e che consentono di spostare i piani a propio piacimento in alto e in basso mediante fori eseguiti appositamente sempre a controllo numerico per la massima precisione.

In questo modo la libreria risulta essere solidissima e davvero robusta.

L'angolo è stato realizzato curvo cosi' come i relativi i piani, lo zoccoletto e la cornice superiore per un design più accattivante con i nostri macchinari a controllo numerico.

Sul frontale di ogni elemento sono state applicate con colle al top dei masselletti in legno massello di toulipiè che sono stati successivamente stondati ad hoc anche sulle due estremità frontali.

Nella parte posteriore della struttura sono stati realizzati degli scassi per il passaggio dei fili che risultano essere quasi invisibili, mentre su alcuni elementi sulla parte superiore sono stati impiegati dei passacavi in plastica di colore nero sempre per lo stesso scopo, tutta la parte superiore è a giorno mentre la parte inferiore della libreria è composta da 2 elementi chiusi da ante a filo lavorate assemblate a T con la tecnica unione a mascella a vista con chiusura con calamita, bugne lavorate reversibili con regoletto in legno lavorato posteriore a filo, il tutto con smussature e rifiniture eseguite a mano, i ripiani interni sono da 2 cm. di spessore sorretti mediante reggipiani con vite di colore bianco, una cassettiera con 4 cassetti con fondini da 8 mm. e con sponde assemblate con la tecnica a spina quindi con perni e colle adatte per una cospiqua solidità e resistenza e un piano sporgente arrotondato che funge da scrivania.

Le cerniere sono di alta qualità targate Blum in acciaio inox, sganciabili, regolabili in tre direzioni con ammortizzatori integrati per la chiusura, apertura a 110 gradi, in più sugli sportelli sono stati impiegati dei gommini per la battuta per una chiusura ancora più silenziosa, le guide scorrevoili dei cassetti sono in acciaio inox con cuscinetti a sfera, sganciabili con stop control, ammortizzate e ad estrazione totale per una chiusura morbida e silenziosa.

La libreria quindi funge anche da parete attrezza con possibilità di collocare la tv, il computer, i libri e quant'altro.

Nella parte bassa sono state fissate le fodere in multistrato da 8 millimetri sempre di colore bianco opaco inserite dentro dei battenti eseguiti appositamente e fissate con viti torx da dietro.

Sulla struttura all'altezza desiderata dal cliente, è stata fissata la barra d'appoggio per la scaletta in acciaio anticato tramite dei supporti lavorati creati ad hoc in legno impiegati anche sulla parte laterale di un fianco per riporla quando inutilizzata, la scaletta è stata assemblata con collanti di qualità e con la tecnica detta "coda di rondine", dispone di pedate fissate a sguincio (che poi con l'appoggio tornano in piano) con scassi antiscivolo, la parte che poggia a terra è stata tagliata obliqua come si deve per consentire la giusta inclinazione e sono stati impiegati dei gommini antigraffio per aderire meglio a terra, nella parte alta sono stati fissati dei ganci per l'appoggio in acciaio cromato.

La parte superiore è tutta a giorno quindi senza fodere e solamete con i ripiani a vista.

L'elemento angolare è stato sagomato a controllo numerico per la massima precisione cosi come lo zoccoletto lavorato con base e la cimasa.

La cornice sporgente superiore è composta da 2 elementi uno lavorato con fresatura e l'altro liscio, sono stati fissati l'uno con l'altro con la tecnica a linguetta riportata e collanti ad hoc, vista l'impossibilità del fissaggio da sopra per via del ridottissimo spazio con il soffitto, sono stati creati degli agganci in legno per il sostegno e battuta e con colle speciali inserita l'intera cornice, quest'ultima è stata dovuta rifilare sul posto con macchinari professionali muniti di aspirazione per via del soffitto asimmetrico e infine è stato stuccato il tutto con un silicone speciale lavabile a colore adatto propio per le fessure eliminando cosi' ogni buco d'aria.

La struttura è autoportante, quindi senza necessità di fissaggio al muro tramite stop o altro.

La stuccolina del soffitto è stata tolta, tagliata e rimessa alla perfezione dal nostro personale qualificato.

Sono stati impiegati dei piedini regolabili dall'interno tramite chiavetta marcati Wurth che hanno consentito un facile livellamento anche se il pavimento era asimmetrico, sulle ante e sui frontali dei cassetti sono stati fissati dei pomelli in acciaio satinato e spazzolato.

Le vernici impiegate (varie mani di laccatura, fondo e opaco finitura) sono atossiche, antingiallenti e antigraffio.

E' stato realizzato inoltre un disegno tecnico in 3d realizzato al computer consultabile alla pagina dedicata.

Chiedi informazioni Stampa la pagina