Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Complementi D'Arredo  »  Scarpiere su Misura  »  Scarpiera Artigianale su Misura

Scarpiera Artigianale su Misura

Scarpiera Artigianale su Misura a Roma

Scarpiera artigianale in stile moderno su misura per ingresso in listellare impiallacciato mdf da 3 centimetri di spessore laccata bianca opaco.

La struttura è stata assemblata con supporti interni invisibili Clamex, quindi forata a controllo numerico per l'inserimento di questi ultimi che sono avvitabili e svitabili tramite un forellino sui piani creato appositamento poi chiusi con tappini ad incastro a colore, il resto è sorretto mediante reggipiani a scomparsa in acciaio inox targati Wurth, autobloccanti e ad incastro inseriti dentro dei fori appositi, con questi sistemi la scarpiera risulta essere solidissima e stabile.

Sul frontale dei piani, fianchi ed il resto sono stati realizzati e fissati dei masselletti in legno massello di toulipiè fissati con collanti al top e stondati anche alle 2 estremità.

Tutta la parte superiore è a giorno come si vede dalle immagini, la parte inferiore invece è composta da 6 ante lisce a battente a filo stondate con macchinari appositi da 2 centimetri di spessore, la chiusura è a calamita con meccanismo regolabile in profondità, i pomelli sono lavorati in ottone dorato.

Nelle parte interna chiusa dalle antine ci sono dei ripiani in legno di multistrato bilaminato bianco con bordo in abs spigolato da 5 mm. di ugulale colorazione, sono stati eseguiti degli scassi per l'inserimento delle barre regolabili in altezza con molla in alluminio di colore bianco lucido per contenere le scarpe.

Le fodere sono in legno di multistrato da 8 millimetri per una cospiqua robustezza fissate dentro dei canali creati appositamente su piani e fianchi, quindi senza chiodi, viti o altro.

Come si può ben vedere dalle immagini la libreria è stata realizzata al millimetro e creata in base alle 2 riseghe in alto occupate dai due muri.

Per tutto il perimetro sono stati collocati dei listelli dove è stata poi fissata la cornice tutta intorno con la tecnica liguetta riportata e collanti appositi, come se non bastasse la cornice è stata tagliata sul posto (con strumenti all'avanguardia completi di aspirazione stando attenti alla cura della casa ) seguendo la linea dei muri e infine l'aria rimasta tra quest'ultima ed il muro è stata stuccata con siliconi lavabili specifici adatti per le fessure a colore per un lavoro magistrale.

All'altezza desiderata dal cliente è stato fissato il tubo in acciaio anticato per l'appoggio della scaletta, il tubo è stato fissato mediante supporti in legno massello lavorati a mestiere applicati sul frontale dei fianchi tramite viti torx coperte poi da tappi di plastica a colore.

Vista la presenza di 2 prese di corrente, i nostri esperti hanno eseguito la lavorazione necessaria sul luogio stesso per consentire a utilizzarle dall'interno come si può ben vedere dalle foto.

La scarpiera è stata ancorata alle pareti mediante tasselli inseriti internamente e stop con vite professionali.

Le vernici impiegate (varie mani di laccatura, fondo e opaco finitura) sono tra le migliori in commercio, ecologiche, antigraffio e antingiallenti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina