Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Infissi su Misura  »  Porte in Legno  »  Porte all'Inglese

Porte all'Inglese

Porte in Stile Inglese su Misura a Roma

Porte da interno in stile inglese artigianali e su misura in legno massello di tiglio di spessore 2 centimetri laccato bianco opaco per soggiorno.

Le porte sono state assemblate con la tecnica maschio e femmina (unione a mascella a vista) e con collanti di alta qualità perfettamente a squadro.

Le parti superiori sono composte da sei vetri da 5 mm. antinfortunistici trasparenti fissati con regoletto lavorato posteriore e chiodini senza testa, quindi di facile smontaggio in caso di rottura.

La parte inferiore è composta da una bugna da 5 mm. lavorata e incollata con la tecnica lamellare per evitare che il legno si muova e fissata con lo stesso discorso.

E' stata realizzata una cornice lavorata sia sull'interno dei montanti che sui listelli superiori.

I pomelli sono in ottone dorato lavorati, mentre la chiusura ad una battuta è con calamita a scomparsa inserita all'interno della porta stessa e del telaio che poi sono stati successivamente lucidati coprendo la calamita, le cerniere sono anuba dorate di marca Wurth in acciaio regolabili in altezza.

Il telaio è da 3 centimetri di spessore x 11 cm. di profondità sempre in legno massello di tiglio, quest'ultimo è stato fissato mediante stop con vite professionale poi coperti da un regoletto lavorato inserito dentro un canale eseguito appositamente, il telaio è stato fissato perfettamente a squadro utilizzando anche dei listelli e cugni di legno, poi sono state collocate tramite fori le femmine delle cerniere, dopodichè è stata inserita la porta assicurandosi di avere un perfetto apri e chiudi dando la giusta aria tra essa e il pavimento.

Alla fine sono state fissate sul posto tramite collanti speciali le mostrine lavorate con giunture dritte che sono state tagliate con la massima precisione in linea con le pareti con strumenti all'avangurdia dotati di aspirazione stando sempre attenti alla cura dell'abitazione.

Le vernici impiegate (varie mani di laccatura, fondo e opaco finitura) sono tra le più buone in circolazione, sono ecologiche all'acqua, antigraffio e antingiallenti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina