Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Librerie su Misura  »  Libreria in Legno di Frassino

Libreria in Legno di Frassino

Libreria in Legno di Frassino su Misura a Roma

Libreria artigianale su misura in listellato di frassino per ingresso e in stile moderno con struttura da 3 cm. di spessore bianco laccato spazzolato a poro aperto e con bordo in vero legno spigolato da 4 mm. di spessore applicato con collanti e macchinari specifici.

Ogni singolo pezzo è stato spazzolato a mano con strumentazioni apposite per risarlatare le venature del legno.

La libreria presenta diversi moduli di diverse profondità per via delle pareti rientranti e sporgenti.

La struttura ancorata saldamente alle pareti con staffe in acciaio e stop professionali con vite è stata assemblata con reggipiani Wurth a scomparsa con vite e supporti invisibili Clamex.

Le fodere sono da 8 mm in legno di multistrato laccato bianco opaco inserite dentro dei canali eseguiti appositamente, quindi senza chiodi o viti a vista mentre lo zoccoletto è liscio leggermente rientrante.

La maggior parte degli elementi soprattutto la parte superiore è a giorno mentre alcune parti inferiori ed elementi sono chiusi da antine.

Le ante sono lisce a battente a filo di spessore 2 cm. spigolate e smussate a dovere a mano, le cerniere di marca Hafele sono in acciaio inox con basetta sganciabile, molla a scatto, apertura a 110 gradi e regolabili in tre direzioni anche fai da te con un semplice cacciavite, i pomelli (applicati sul posto) sono in acciaio satinato.

La libreria come si nota dalle immagini incorpora un termosifone al suo interno ed è stato realizzato un vano apposito con sportelletto estraibile tramite calamita con griglie dritte spigolate.

Il battiscopa presente è stato tolto, tagliato ad hoc con strumenti appositi muniti di aspirazione e ricollocato alla perfezione dai nostri esperti, alcuni elementi sono stati forati a dovere sul luogo per via delle prese di corrente presenti sulle pareti e per poterle quindi continuare ad utilizzarle.

Il montaggio è stato eseguito in maniera esemplare senza alcuna sbavatura.

Tutta la struttura è facilmente smontabile magari in caso di trasloco perchè come abbiamo detto in precedenza è stata assemblata con reggipiani a scomparsa e supporti invisibili clamex facilmente rimovibili tramite chiavetta da inserire dentro dei piccolissimi fori che poi sono stati coperti con tappi a colore.

Le vernici impiegate sono di altissima qualità, sono ecologiche, antingiallenti e antigraffio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina