Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Armadi su Misura  »  Armadi Artigianali  »  Armadio Libreria su Misura

Armadio Libreria su Misura

Armadio Libreria su Misura a Roma

Armadio libreria su misura per ingresso in legno di listellare impiallacciato mdf da 3 cm. di spessore laccato bianco opaco e con bordo in abs da 4 mm. di uguale finitura incollato con macchinari e collanti appositi.

Sulla sinistra abbiamo il classico armadio con 4 ante a battente lisce a filo spigolate a mano da 2 cm. di spessore con apertura push and pull (spingi e apri), la struttura è stata assemblata con supporti clamex che garantisce oltre ad una notevole solidità anche un facile smontaggio in caso di traslosco.

Tra i due elementi che compongono l'armadio in altezza è stato realizzato un telaio di uguale materiale e finitura per un'estetica senz'altro migliore.

Lo zoccoletto è liscio rientrante, sotto la base sono stati collocati dei livellatori invisibili di marca Wurth facilmente regolabili in altezza tramite chiavetta per via dei pavimenti sconnessi.

Per tutta la circonferenza dell'armadio è stata impiegata una mostrina lavorata con l'incastro a linguetta riportata e collanti professionali, quindi senza l'uso di chiodi o viti a vista, la mostrina è stata tagliata sul posto in linea con le pareti e soffitto con strumenti moderni dotati di aspirazione e stando molto attenti alla cura della casa, come se non bastasse tra la cornice e il muro è stato impiegato un silicone a colore apposito per le fessure e lavabile per eliminare anche il più piccolo buco d'aria rimasto.

L'interno dell'armadio dispone di 3 piani rimovibili e spostabili sorretti da reggipiani antislittamento con vite a colore, nella parte inferiore è stata collocata la barra appendiabiti in alluminio argentato completa di supporti per il sostegno.

Le cerniere sono marcate Hafele in acciaio inox, basetta sganciabile, regolabili in tre direzioni e apertura a 110 gradi, i meccanismi per lo spingi apri sono di ottima qualità di colore bianco con calamita registrabili in profondità.

Al lato dell'armadio sono state fissate al muro 3 mensole da 3 cm. con supporti specifici a scomparsa applicati mediante fori ad hoc eseguiti sul muro, nella parte inferiore è stata realizzata una scrivania con piano d'appoggio e fianco da 4 cm. di spessore con la giuntura curva per un maggiore impatto estetico.

Sulla sinistra è stato creato un vano contenitore con anta a ribalta con meccanismo a pistone a gas e cerniere di marca Hafele.

Quest'ultimo presenta giunture a 45 gradi e la struttura è stata direttamente incollata e impernata visto le sue dimensioni ridotte.

Sia ai fianchi dell'armadio che sul vano contenitore sulla parte bassa e posteriore sono state eseguite delle asole per consentire un perfetto accostamento alla parete eliminando anche il millimetro d'aria e senza dover togliere il battiscopa presente.

Le vernici impiegate oltre ad essere tra le più buone in circolazione sono ecologiche, antigraffio e antingiallenti.

Dopo il rilievo delle misure e consulenza con il cliente è stato realizzato al computer mediante un programma professionale il disegno tecnico in 3d di alta qualità consultabile nella pagina dedicata, in questo modo l'acquirente ha potuto vedere il mobile ancora prima che venisse iniziato, quindi ha potuto anche farsi un'idea degli spazi e il resto con la possibilità di apportare le modifiche opportune.

Chiedi informazioni Stampa la pagina