Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Cucine su Misura  »  Cucine Artigianali  »  Cucina in Legno di Rovere

Cucina in Legno di Rovere

Cucina Artigianale su Misura in Legno di Rovere a Roma

Cucina artigianale su misura con struttura in listellare di rovere da 2 cm. e con bordo in vero legno spigolato di uguale finitura ed essenza da 4mm. di spessore applicato con macchinari e collanti appositi e ante, zoccoletto, ecc, in legno massello di rovere, il tutto lucidato a campione (leggermente tinto).

La struttura è stata assemblata con la tecnica a spinatura quindi è stata forata ad hoc a controllo numerico ed inseriti dei perni di legno di faggio e collanti professionali per un'elevata resistenza e solidità.

Le fodere sono da 8 millimetri in legno di multistrato impiallacciato rovere inserite dentro un battente creato appositamente e poi avvitate con viti torx nella parte posteriore, i fondini dei cassetti sono dello stesso materiale e spessore inseriti dentro dei canali realizzati sulle sponde.

Lo zoccoletto è liscio rientrante in massello fissato sui piedini delle basi tramite ganci a cintura, quindi è di facile rimovibilità in caso di pulizia all'interno, sullo zoccolo sotto al frigorifero è stata realizzata un'asola per una migliore aerazione di quest'ultimo.

La mensola cappello è sporgente ed è stata lavorata con maestria come si vede dalle foto, è stata realizzata sempre in massello lamellare (tecnica che consente tramite più pezzi incollati tra di loro che il legno non si muova) fissata con appositi listelli in legno superiori, è stata forata con precisione per il collocamento di faretti professionali alogeni dorati a luce calda fissati ed installati sul posto per un perfetto funzionamento dal nostro personale qualificato.

I pensili sono da 90 cm. e sono stati agganciati mediante attaccaglie esterne posteriori regolabili in altezza e larghezza agganciate sulle barre preforate segmentate in acciaio fissate perfettamente a squadro con stop professionali al muro.

Sotto le basi sono stati impiegati dei piedini in acciaio regolabili dall'esterno in altezza per un perfetto livellamento anche in presenza del pavimento sconnesso.

Le ante sono da 22 mm. di spessore a battente a toppa in legno massello di rovere, il telaio è stato assemblato a T con la tecnica "unione a mascella a vista", è stato lavorato (cornice esterna, bisellature tra traverse e montanti, ecc.) con macchinari appositi e in più spigolate , smussate, ecc. manualmente dai nostri professionisti, la bugna è da 8mm in lamellare (tecnica che consente al legno di non muoversi) di rovere liscia e reversibile con regoletto posteriore (fissato con chiodini a colore) quindi facile da smontare.

Partendo da destra la cucina presenta una colonna frigo con il frigorifero e congelatore targati Franke ad incasso, tripla, classe A, no frost, ecc., sono stati realizzati due sportelli che consentono l'apertura e chiusura di questi ultimi più un altro per il vano superiore e posteriormente sono stati lasciati gli spazi per la giusta aerazione.

A fianco abbiamo la lavastoviglie da 45 cm. sempre di marca Franke ad incasso con l'anta frontale per l'apertura, mentre sopra un pensile ad un'anta con 2 piani interni spostabili mediante reggipiani a paletta in acciaio inseriti dentro i fori realizzati a tutta altezza a controllo numerico sulla parte interna dei fianchi.

A seguire c'è la base lavello da 90 cm. con quest'ultimo a due vasche in fraganite con gocciolatoio sempre Franke installato e sigillato alla perfezione dai nostri addetti e con miscelatore a canna alta sempre in fraganite, l'anta di destra è estraibile con cassetto realizzato per contenere la differenziata mentre quella di destra è normale a battente, all'interno è stato impiegato un ripiano tagliato sul posto per via del sifone sorretto da reggipiani a colore con vite, il pensile scolapiatti presenta 2 ante a battente, un piano interno e lo scolapiatti Franke in acciaio inox regolabile con vascetta gocciolatoio estraibile.

All'interno della base lavello è stato lasciato lo spazio aperto per accedere all'elemento angolare e sfruttare quindi tutto lo spazio disponibile.

Il top del piano è da 4 cm stondato in marmo color avana forato ad hoc per gli inserimenti del lavello e piano cottura e applicato e sigillato con siliconi appositi dal nostro personale qualificato, anche l'alzatina è in marmo ed è da 2 cm. di spessore applicata nello stesso modo.

Il pensile angolo è ad un elemento sagomato con 2 piani interni, la base ad angolo è anch'essa ad un elemento e dispone di un ripiano interno.

Tra i due, sotto richiesta del cliente è stata realizzata una mensola ad angolo con fasce lavorate in massello di rovere stondate e fissate mediante stop professionali con viti saldamente alle pareti poi coperti da regoletti lavorati.

Subito dopo c'è la cassettiera con 5 cassetti a toppa, questi ultimi presentano sponde spigolate da 2 cm. in legno di multistrato di pioppo lucidate naturale ed incollate con la tecnica a spinatura (perni e collanti specifici), i fondini sono in legno di multistrato da 8 mm. incassati dentro dei canali creati appositamente e i frontali sono in massello di rovere con bordi appena arrotondati e fissati mediante viti torx posteriori non a vista.

Le guide scorrevoli sono di marca Wurth in acciaio inox a scomparsa, ad estrazione totale ammortizzata, regolabili, sganciabili, con stop control e blocco apertura.

Sopra alla cassettiera c'è un pensile da 40 cm. con 2 piani interni regolabili e a fianco la cappa camino con cornice inferiore lavorata in legno massello di rovere, la struttura superiore è in multistrato marino verniciato a mano bianca ruvida con prodotti appositi murali, lavabili e resistenti a graffi e macchie.

La chicca è la nicchia creata sulla cappa con mensolina per collocare oggetti di vario tipo.

La cappa sempre Franke è ad incasso con luce doppia, motore aspirante, filtri estraibili, ecc., la canna fumaria è nascosta all'interno della struttura con aspirazione esterna, i nostri addetti hanno collegato alla perfezione il tubo in dotazione per la fuoriuscita dell'aria verso l'esterno.

La cappa camino è in legno di multistrato di pioppo da 15 mm. verniciata color bianco ruvido lavabile con prodotti di qualità e dall'alta resistenza, la cornice inferiore è stondata in massello di rovere con ugnature a 45 gradi e assemblata con la tecnica a spinatura e collanti professionali, la fascia frontale è stata sagomata a controllo numerico per un risultato perfetto.

La base sotto la cappa presenta il forno Franke elettrico ad incasso color avena con funzione pizza, doppio vetro, ventilato, ecc., sopra il forno è stata realizzata a regola d'arte la spianatoia estraibile in legno massello di faggio grezzo e ringrosso stondato frontale in rovere, sopra c'è il piano cottura a semincasso sempre Franke a gas color avena a 4 fuochi e con griglie e manopole nere.

Sul fianco a vista è stato realizzato il fianco di finitura (un'anta fissa) per un lavoro davvero artigianale ed un impatto sicuramente più bello da vedere.

I reggipiani interni sono a paletta in acciaio mentre i pomelli sono in ottone dorato.

Il montaggio della cucina è stato eseguito con maestria e accortezza dai nostri bravissimi montatori e come se non bastasse hanno provveduto all'installazione completa e al perfetto funzionamento degli elettrodomestici, lavello, faretti a led, attacchi dell'acqua, gas e cosi' via.

Le vernici applicate sono tra le migliori in commercio, sono atossiche, antingiallenti e antigraffio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina