Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Lavorazioni Conto Terzi  »  Sportelli su Misura in Legno  »  Sportelli per Cucina in Muratura

Sportelli per Cucina in Muratura

Sportelli Shabby Chic per Cucina in Muratura a Roma

Sportelli in legno massello di rovere in stile shabby chic a battente a toppa bugnati e su misura per cucina in muratura completi di telai e cornice perimetrale di uguale tipologia ed essenza.

Le ante sono da 22 mm. di spessore e sono state assemblate a T con la tecnica "unione a mascella a vista" (maschio-femmina) e collanti professionali, sono state lavorate oltre che con i macchinari anche manualmente, infatti sono state eseguite smussature e sono state spazzolate a mano per risaltare le venature e le fibre del legno dando cosi'anche l'effetto "shabby chic" ossia quell'aspetto di invecchiato e vissuto ma al contempo raffinato e di classe.

Per ottenere lo stile shabby chic inoltre sono stati eseguiti trattamenti appositi e applicate vernici adatte, come si può ben vedere dalle immagini le venature cosi' come anche il loro colore restano visibili anche se sottostanti alla tinta di colorazione.

Le bugne sono da 8 mm. di spessore lavorate e reversibili fissate con regoletti posteriori lavorati (quindi di facile smontaggio) e assemblate con la tecnica lamellare che consente al legno di non muoversi perchè formate da più listelli accoppiati ed incollati tra di loro con colle e macchinari specifici.

Nella parte inferiore sono stati realizzati anche i telai da 2 cm. di spessore con zoccoletto liscio integrato in massello da 6 cm. di altezza rientrante, i telai sono in multistrato di pioppo lucidato naturale uniti da viti torx non a vista con cornice perimetrale ad appoggio al muro stondata e assemblata con incollaggio a linguetta riportata e con giunture a 45 gradi con bisellature.

I telai sono stati fissati ad hoc al muro mediante stop con vite professionali per una tenuta davvero solida.

Sia il telaio che gli sportelli dopo essere stati incollati perfettamente a squadro sono stati controllati manualmente anche con il metro.

Sempre nella parte inferiore sono stati realizzati 2 frontali per cassetti (stesso design delle ante) con sponde e giude già presenti e due fasce lavorate sopra e sotto il forno fissate con colle adatte.

Nella parte superiore sono stati realizzati 4 pensili ad un'anta unica e quello contenente la cappa.

Quest'ultima è ad incasso targata Franke con filtri facilmente cambiabili a carboni attivi, doppio motore aspirante e luci integrate.

La cappa è stata inserita all'interno del pensile tramite lavorazioni apposite, è stato collegato sempre nella parte interna il tubo in dotazione per l'aspirazione e l'aerazione e sopra il cappello è stata impiegata la griglia in plastica bianca per la fuoriuscita dell'aria con pulsante apri e chiudi.

I pensili sono stati ancorati mediante una barra segmentata e preforata in alluminio fissata al muro perfettamente a squadro e con stop professionali con vite, sulla parte superiore dei pensili sono state posizionate e fissate le attaccaglie in acciaio regolabili in larghezza e profondità.

I pensili sono stati incollati con il sistema a spina (perni in legno di faggio e collanti professionali), la struttura è da 18 mm. di spessore in legno di multistrato bilaminato bianco opaco con bordo in abs da 1 cm. di uguale tipologia applicato con macchinari e colle adatte, le fodere sono da 8 mm. sempre in bilaminato bianco inserite dentro un canale creato appositamente.

Le cerniere sono in acciaio inox di marca Blum con tappi coprivite, apertura a 110 gradi, basetta sganciabile, molla a scatto e regolabili anche fai da te in tre direzioni.

Le maniglie sono in acciaio satinato e sono state applicate mediante fori e viti in dotazione posteriori perfettamente sul posto dal nostro personale altamente qualificato.

Le vernici impiegate sono tra le migliori, sono ecologiche quindi non nocive per la salute, antigraffio e antingiallenti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina