Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Armadi su Misura  »  Armadi Sottotetto  »  Armadi per Mansarda su Misura

Armadi per Mansarda su Misura

Armadi Sottotetto per Mansarda su Misura a Roma

Armadi artigianali speculari per mansarda su misura con 12 cassetti, 4 ante lisce spigolate, struttura inferiore in legno di multistrato di pioppo lucidato naturale da 18 mm. assemblato con viti torx non a vista, struttura superiore in legno listellare di rovere da 30 mm. assemblato con supporti a scomparsa "Clamex", il tutto con bordo in vero legno essenza rovere applicato con colle e macchinari specifici.

Le struttura inferiore è composta da più moduli in larghezza e sono state applicate le viti a cannochiale per consentire una giunzione solida e perfetta, la parte alta a spiovente a giorno è stata fissata ai moduli inferiori tramite viti torx non a vista.

I frontali dei cassetti e le ante sono laccate grigio opaco e la parte superiore a giorno è in listellare di rovere sbiancato spazzolato manualmente con macchinari specifici per risaltare le fibre e le venature del legno.

Il tetto a spiovente dalla mansarda è verso l'interno quindi in profondità., la parte superiore è stata realizzata perfettamente in linea con il tetto a inclinato, sempre sulla parte alta sono stati realizzati dei canali per l'inserimento delle barre a led.

Gli armadi sono composti da 6 cassettoni ciascuno, le sponde sono sempre in multistrato di pioppo da 15 mm. di spessore assemblate con collanti e perni di faggio (incastro a spinatura) con giunte a 45 gradi, i frontali sono lisci spigolati in mdf da 18 mm. fissati perfettamente a squadro tramite viti posteriori.

L'apertura è push and pull (spingi e tira) con meccanismi esterni di alta qualità regolabili con calamita.

Le guide scorrevoli sono marcate Grass, sono regolabili ad estrazione totale e chiusura ammortizzata con meccanismo push and pull integrato, sganciabili con blocco apertura e stop control, le cerniere degli sportelli sono in acciaio inox targate Wurth, regolabili in tre direzioni anche fai da te, sgancio rapido e apertura a 110 gradi.

Lo zoccoletto è liscio a filo fissato con la tecnica a linguetta riportata e viti torx non a vista.

La struttura è autoportante, per tutto il perimetro è stata applicata con l'incastro a linguetta riportata e collanti professionali una cornice perimetrale tagliata perfettamente sul posto con attrezzatura all'avanguardia munita di aspirazione, come se non bastasse è stato impiegato per tutta la circonferenza tra la cornice e il muro un silicone di alta qualità adatto per le fessure lavabile eliminando cosi' il più piccolo buco d'aria rimasto.

Le vernici impiegate sono ecologiche, antigraffio e antingiallenti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina