Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Cucine su Misura  »  Cucine in Finta Muratura  »  Cucina in Finta Muratura Artigianale

Cucina in Finta Muratura Artigianale

Cucina in Finta Muratura Artigianale su Misura a Roma

Cucine artigianale in finta muratura su misura con struttura quindi basi, colonna frigo, ecc. in multistrato marino da 18 mm. assemblato con viti torx non a vista, pensili in listellare di rovere da 30 mm. con giunture a 45 gradi assemblati con giunzioni invisibili Clamex, sportelli, zoccoletto, cimasa, ecc. in legno massello di rovere sbiancato.

Sulle basi sono state applicate delle fasce frontali e laterali e tra una base e l'altra per consentire le giuste proporzioni e distanze, inoltre è stata eseguita una stondatura per un lavoro davvero magistrale.

Il top del piano è stato realizzato sempre in multistrato marino da 3 cm. lasciato grezzo, dove sopra andranno collocate e fissate le mattonelle, torelli e alzatine in dotazione del cliente.

Tutto quello che riguarda la parte esterna in multistrato è di colore bianco sporco ruvido, è stata pitturata sul posto dai nostri esperti con prodotti professionali murali, lavabili e dall'altissima resistenza.

Sull'estrema sinistra la cucina presenta un frigorifero a libera installazione dove è stata realizzata la struttura apposita, lateralmente sono stati inseriti il mattarello lavorato in legno massello di faggio e la spianatoia sempre estraibile con bordo frontale sporgente lavorato in rovere, sulla parte alta è stata realizzata una nicchia ad arco a controllo numerico per la massima precisione con due mensoline lavorate sempre di rovere per una rifinitura senza pari.

Subito attaccato c'è la base con la lavatrice incassata all'interno della struttura dedicata con anta apribile e sopra il pensile a doppia anta con vano superiore a giorno e ringhierina completamente in legno realizzata a regola d'arte come si può ben vedere dalle immagini.

Poi c'è una base con il piano cottura ad incasso a semifilo marcato Franke con 3 cassetti, sopra c'è la cappa interna di marca Franke a carboni attivi, luci a led, doppio motore aspirante e con toppa lavorata applicata sul frontalino estraibile, è stata collegata perfettamente dal nostro personale qualificato tramite i tubi in dotazione, griglia superiore, ecc. e all'interno del pensile è stato realizzato con maestria un copritubo in legno.

A seguire c'è la base angolo con due corpi che formano 90 gradi e il pensile angolo ad un'anta sagomato.

Abbiamo poi la base del lavello ad incasso in fraganite a doppia vasca con gocciolatoio di marca franke a doppia anta, dall'interno è possibile accedere tranquillamente anche in fondo per sfruttare completamente tutto lo spazio disponibile, la parte superiore presenta un pensile con 2 ante per lo scolapiatti interno sempre Franke che è in acciaio inox con gocciolatoio estraibile.

Attaccato la cucina presenta una base con un'anta dove è inserita la lavastoviglie marcata Bosch (touch screen, luci a led all'apertura, ecc.) e una base con cestello estraibile totalmente (con quest'ultimo in acciaio inox) ed un pensile a 2 ante ed un'altro con singolo sportello, poi c'è la colonna a tutta altezza dove andrà collocato il forno ad incasso, e dove c'è il microonde sempre ad incasso di marca whirlpool, entrambi ad altezza uomo per una maggiore comodità e praticità, la parte inferiore presenta un cassettone mentre la parte superiore una nicchia ad arco con mensoline lavorate applicate mediante reggipiani in legno laterali a scomparsa ed un anta collocata in diagonale cosi' come è la struttura con vetro lavorato soffiato da 8 mm. antinfortunistico.

Sempre nella zona cucina è stata creata un'altra struttura con penisola di uguale tipologia con parte superiore con 2 ante di cui una a vetro e 3 bugnate, in basso un vano a giorno con mensoline e 4 ante, la parte inferiore presenta un vano libero con piano in massello con ringrosso frontale per il collocamento del televisore e 4 ante inferiori, la vera chicca è il vano interno con 2 ante lisce scorrevoli standard con guide e binari in acciaio regolabili di marca Wurth e il tavolo in massello da 3 cm di rovere lamellare stondato e lavorato (tecnica che mediante più pezzi accoppiati ed incollati tra di loro consente di evitare movimenti del legno) sorretto da 2 gambe lavorate in legno massiccio.

E' stata realizzata anche una panca da 70 cm. con schienale bugnato, gambe lavorate e vano apribile con contenitore e 3 sgabelli a 4 piedi con seduta quadrata lavorata.

Come si può ben notare dalle immagini sono stati realizzati a controllo numerico anche i sottopensili che rifiniscono la cucina con relativa mensola e cassettini per collocare oggetti di ogni tipo.

Sul luogo stesso sono state eseguite con attrezzatura professionale munita di aspirazione i buchi sulle fodere per le prese presenti (per poterle continuare ad utilizzare dall'interno), i cestelli sono stati tolti e fissati dall'interno per poter continuare ad utilizzare le prese dall'interno.

Le fodere sono in compensato di rovere e cosi' come i fondini dei cassetti sono da 8 mm. di spessore inserite dentro appositi canali per una grande resistenza.

Le ante sono lavorate con assemblaggio a T e unione a mascella a vista, sono a battente a toppa con battenti reversibili con regoletto posteriore lavorato fissato con chiodini senza testa, la bugna è lavorata da 1 cm. in lamellare di rovere.

Ambedue sono state oltre che lavorate con i macchinari smussate, spigolate, ecc. a mano dai nostri esperti per un lavoro davvero artigianale.

I cassetti e cassettoni sono a toppa sempre con battenti, le sponde sono state assemblate mediante la tecnica a spinatura per una altissima solidità, i frontali sono stati fissati tramite viti torx posteriori, i fondini sono in legno di multistrato di pioppo lucidati naturale cosi' come anche le spondine.

La cornice superiore è stata tagliata lavorata e applicata ad hoc, lo zoccoletto è liscio rientrante rimovibile per eventuali pulizie grazie ai cinturini posteriori agganciati sui piedini, questi ultimi permettono di regolare manualmente dall'esterno l'altezza delle basi per livellare facilmente il tutto.

Le mensole a giorno sono in massello di rovere, alcune poggiano sulla struttura dove sono stati realizzati gli spazi appositi, altre si sorreggono con reggipiani a scomparsa in legno laterali fissati sulla struttura, le mensole sono rimovibili e infilabili frontalmente.

I piani interni sono rimovibili in multistrato da 18 mm. sorretti da reggipiani con vite a colore antislittamento.

Sul pensile attaccato alla colonna frigo e sullo scolapiatti è stato realizzato un vano a giorno con ringhierina lavorata a regola d'arte.

I pomelli sono in ceramica con decori applicati perfettamente sul posto, le cerniere sono esterne anuba di alta qualità di colore nero regolabili in due direzioni.

I nostri esperti oltre ad un montaggio magistrale si sono occupati anche degli allacci dell'acqua e della corrente e hanno provveduto anche al perfetto funzionamento di tutti gli elettrodomestici che erano in dotazione del cliente.

Nelle immagini si possono vedere i disegni tecnici in 3D eseguiti a mano con maestria dai nostri bravissimi disegnatori, in questo modo il cliente ha potuto vedere la cucina in finta muratura ancora prima che venisse iniziata facendosi un'idea e apportando le modifiche più opportune.

Le vernici impiegate sono tra le migliori atossiche, antingiallenti e antigraffio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina