Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Armadi su Misura  »  Armadi Classici

Armadi Classici

Armadi in Stile Classico su Misura a Roma

Se abiti a Roma e sei alla ricerca di armadi in stile classico su misura allora sei nel posto giusto.

Noi artigiani della falegnameria Conca con esperienza più di quarant'anni in questo settore li produciamo in linea artigianale con strumenti all'avanguardia anche a controllo numerico e manualmente dando quel qualcosa in più che solo le lavorazioni manuali possono dare.

Il classico non stanca mai non c'è niente da fare più passano gli anni e più regala fascino e colore, linee articolate e pronunciate come le antine, la cimasa, ecc., cassetti a coda di rondine, cerniere anticate esterne dorate o bronzate, intarsi e intagli decorativi, ornamenti e fregi, ecc., tutte queste peculiarità sono facilmente proponibili negli armadi classici.

Garantiamo una durata praticamente eterna, che cosa ci da questa sicurezza? Prima di tutto l'impiego di materiali di prima scelta come il vero legno per la loro realizzazione, una cura maniacale del dettaglio, ferramenta al top ed un montaggio magistrale eseguito dai nostri falegnami.

Nelle immagini si può osservare un esempio di un armadio classico su misura e qui sotto una descrizione accurata.

Armadio classico su misura a Roma in linea artigianale per camera da letto con struttura in multistrato bilaminato bianco da 18 mm. di spessore con bordo in massello di toulipiè stondato applicato con colle professionali e ante sempre in legno massello di toulipiè laccato bianco sporco.

La struttura è stata assemblata con viti torx non a vista e con base e cappello inseriti all'inteno di canali eseguiti sui fianchi che assicura una robustezza senza pari, la struttura è stata costruita in più moduli sia in altezza che in larghezza per un trasporto migliore viste le grandi dimensioni, i moduli sono stati assemblati mediante viti ad hoc a cannocchiale per una grande solidità e tenuta.

L'interno presenta nel modulo in basso a destra 5 ripiani rimovibili regolabili in altezza mediante reggipiani in alluminio con gommino di appoggio inseriti all'interno di fori eseguiti a controllo numerico sui 2 fianchi.

L'interno dei restanti moduli presentano tutti delle barre appendiabiti in acciaio regolabili in altezza.

Le ante sono con assemblaggio a T e unione a mascella a vista incollate con colle speciali, le bugne sono reversibili lavorate in lamellare di toulipiè laccato con regoletti posteriori lavorati fissati con chiodini a colore.

Gli sportelli sono stati lavorati oltre che con macchinari di ultima generazione anche a mano eseguendo smussature e spigolature.

Sulla facciata interna di due ante sono state impiegate delle aste in ottone bronzato estraibili per appendere le cravatte.

Le cerniere sono di marca Blum, sono in acciaio inox con basetta sganciabile, apertura a 110 gradi, regolabili in tre direzioni e con doppia funzione sia ammortizzata che non, grazie ad un pulsante integrato.

A causa del pavimento sconnesso sono stati impiegati sotto l'armadio dei piedini livellatori professionali regolabili in altezza dall'interno tramite chiavetta, in questo modo è stato possibile livellare perfettamente il tutto senza alcun problema.

L'armadio in stile classico è ad incasso nel muro, per tutto il perimetro della struttura è stata realizzata una cornice lavorata (ad appoggio al muro e a filo sportello) fissata con l'incastro a linguetta riportata che è stata rifilata sul posto con attrezzatura professionale munita di aspirazione per chiudere anche il più piccolo buco d'aria tra la struttura ed il muro, come se non bastasse la circonferenza è stata stuccata magistralmente con prodotti a colore verniciabili e lavabili adatti appositamente per le fessure.

Lo zoccoletto è liscio a filo fissato come si deve sotto al piano base.

Le vernici sono tra le migliori in circolazione, sono atossiche, antigraffio e antingiallenti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina