Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Mobili su Misura  »  Mobili Classici su Misura

Mobili Classici su Misura

Mobili in Stile Classico in Legno e su Misura a Roma

Se sei amante dello stile tradizionale che non passa mai di moda significa che hai o vuoi arredare la tua casa con dei mobili classici, per questo compito devi rivolgerti ad una falegnameria specializzata che sappia lavorare il legno come si deve anche manualmente.

La falegnameria Conca di Roma produce mobili classici artigianali esclusivamente su misura e di ogni genere, per ogni ambiente e spazio.

Lo stile classico regala sempre calore con le sue colorazioni calde e venature visibili del legno e inoltre non stanca mai anche con il passare del tempo.

Grazie a macchinari di ultima generazione anche a controllo numerico e soprattutto una lavorazione manuale che al giorno d'oggi non è quasi più utilizzata, l'azienda Conca può produrre mobili classici con ogni tipo di lavorazione immaginabile, ante lavorate, cassetti a coda di rondine, sagomature e arrotondature, insomma tutte lavorazioni che naturalmente si ritrovano quasi sempre nello stile classico.

Il legno massello è il materiale più pregiato ed è il più utilizzato per la loro costruzione, viene accuratamente selezionato e stagionato per garantire un prodotto di una qualità superiore.

Permette inoltre a differenza di altri materiali una maggiore lavorazione ed è per questo che lo si applica quasi sempre.

Qui sotto una descrizione dettagliata di una nostra realizzazione che potrete osservare nelle foto in alto a destra.

Mobile artigianale classico su misura a Roma completamente in legno massello lamellare di toulipiè tinto noce per soggiorno.

La struttura è stata assemblata con la tecnica a spinatura (perni di faggio e collanti professionali), il piano superiore è da 3 cm. di spessore stondato sporgente cosi' come lo zoccoletto.

Lo schienale è in legno di multistrato di pioppo da 1 cm. di spessore inserito dentro dei canali appositi eseguiti su fianchi, cappello e base per un'elevata solidità.

Le ante sono da 25 cm. di spessore a battente a filo con assemblaggio a "T" e unione a mascella a vista incollate con collanti di massima qualità, sono state lavorate quindi stondate, smussate, ecc. sia grazie ai nostri macchinari tecnologici che manualmente per un lavoro davvero artigianale.

Le bugne sono reversibili lavorate da 8 mm. di spessore fissate al telaio mediante regoletti posteriori lavorati applicati con chiodini senza testa per un facile smontaggio anche in un secondo momento.

L'interno del mobile presenta 2 piani da 2 cm. di spessore in listellare impiallacciato toulipiè tinto con bordo in vero legno di uguale tipologia sorretto da reggipiani ad hoc a colore antislittamento con vite, i ripiani fungono anche da battuta per l'anta in chiusura.

Le cerniere sono targate Blum, sono in acciaio inox ad apertura a 110 gradi, molla a scatto, basetta sganciabile e regolabili anche fai da te in tre direzioni, i pomelli sono in ottone bronzato fissati mediante viti in dotazione posteriori.

Le vernici impiegate sono tra le più buone atossiche, antingiallenti e antigraffio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina