Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Cucine su Misura  »  Cucine Moderne  »  Cucina Moderna in Legno di Rovere

Cucina Moderna in Legno di Rovere

Cucina in Stile Moderno su Misura e in Legno di Rovere a Roma

Cucina in stile moderno su misura a Roma in linea artigianale con struttura in multistrato bilaminato rovere da 18 mm. di spessore con bordo in abs di uguale essenza e finitura applicato con macchinari e collanti specifici e ante, zoccolo, cornice superiore, ecc. in legno di listellare di rovere lucidato naturale.

Le ante sono da 22 mm. di spessore con assemblaggio a T e unione a mascella a vista, il telaio è stato stondato a dovere e tra la traversa e il montante è stata eseguita una bisellatura per un maggiore impatto estetico, le bugne sono da 8 mm. in multistrato di rovere con venatura in orizzontale e reversibili con regoletto lavorato posteriore.

La cornice superiore è stata lavorata a mestiere come si può ben notare dalle immagini, lo zoccolo è liscio rientrante facilmente sganciabile in caso di pulizie interne mediante ganci agganciati sui piedini delle basi.

Fianchi e basi dei pensili sono stati tagliati a 45 gradi per un risultato più bello da vedere e assemblati mediante supporti a scomparsa Clamex e collanti professionali, le basi sono state invece avvitate tramite viti torx non a vista.

I pensili sono stati agganciati al muro tramite la barra in acciaio segmentata e ganci fissati sul lato superiore regolabili sia in altezza che in larghezza, sui fianchi sono state eseguite a regola d'arte delle asole nella parte superiore per consentire il passaggio della barra e un perfetto accostamento alla parete.

I ripiani interni sono sorretti da reggipiani a colore con vite antislittamento.

Le cerniere sono in acciaio inox marcate Blum, apertura a 110 gradi, sganciabili, regolabili anche fai da te in tre direzioni e con doppia funzione soft-close e molla a scatto.

Le maniglie sono in acciaio spazzolato avvitate con viti torx nella parte posteriore.

Sotto le basi sono stati impiegati dei piedini in alluminio regolabili in altezza di alta qualità.

La cucina moderna presenta partendo da destra un angolo base obliquo con piani a giorno, a seguire un elemento con un'anta, poi la base lavello (con l'angolo formato da 2 corpi che formano 90 gradi) a doppia anta con quest'ultimo a semifilo marcato Franke in acciaio inox e doppia vasca senza gocciolatoio, sopra ci sono 2 mensole con angolo obliquo ancorate con staffe a scomparsa, il pensile per lo scolapiatti con 2 ante con vano superiore a giorno, lo scolapiatti e sempre marcato Franke in acciaio inox con sgocciolatoio estraibile.

Subito dopo la cucina presenta un pensile con un'anta e un sottopensile lavorato con mensola portaoggetti, una cassettiera con 4 cassetti ad estrazione totale ammortizzata con guide scorrevoli di marca Blum.

I frontali sono a toppa sempre da 22 mm. di spessore avvitate con viti torx non a vista, la struttura interna è in multistrato di pioppo lucidato naturale assemblata mediante la tecnica a spinatura per una tenuta eterna, i fondini sono sempre in multistrato di pioppo da 8 mm. di spessore inseriti all'interno di canali eseguiti appositamente sulle sponde.

A seguire c'è una base con 2 ante e spianatoia superiore sfilabile collocata all'interno di un vano apribile mediante una toppa a ribalta, la spianatoia è stata realizzata interamente in legno massello lamellare di faggio grezzo, sopra il piano c'è il piano cottura a semifilo in acciaio inox di marca Ariston a 4 fuochi elettrico e sopra un pensile a doppia anta con la cappa Franke filtrante a doppio motore a carboni attivi con frontalino estraibile.

A fianco è stato realizzata un'anta con un cestello estraibile in acciaio inox con chiusura ammortizzata.

Poi c'e la colonna forno (con quest'ultimo di marca Samsung) con 2 cassettoni inferiori ammortizzati ad estrazione totale con un ripiano lavorato in massello di rovere propio sopra il forno, sopra la colonna c'è un pensile di bassa altezza a doppia anta.

Per finire la cucina moderna presenta un angolo sagomato con anta unica e fianchi a finire per un maggiore impatto estetico, dall'altro lato una vetrina con vetro trasparente da 8 mm. antinfortunistico e 2 mensole da 3 cm. di spessore fissate tramite supporti al muro a scomparsa.

I ripiani interni sono sorretti tramite reggipiani con vite a colore antislittamento.

Il montaggio è stato eseguito alla perfezione e come se non bastasse ci siamo occupati anche della completa installazione di tutti gli elettrodomestici, quindi degli attacchi dell'acqua, corrente, gas, ecc.

Il piano è stato realizzato in multistrato fenolico marino da 4 cm. dove successivamente sarà il cliente a provvedere all'applicazione delle mattonelle.

Sono state realizzate a mestiere anche le alzatine e il torello frontale fissato con la tecnica "linguetta riportata" e collanti professionali, il tutto in legno massello di rovere.

Le vernici applicate sono atossiche, antingiallenti e antigraffio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina