Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Lavori Artigianali  »  Rivestimenti Camini in Legno  »  Rivestimento per Camino in Legno di Frassino

Rivestimento per Camino in Legno di Frassino

Rivestimento per Camino in Legno di Frassino e su Misura a Roma

Rivestimento su misura per camino realizzato in legno massello selezionato di frassino di colore bianco opaco.

E' stata realizzata la mensola superiore con tavole in massello (piallate a dovere) di frassino accoppiate ed incollate tra di loro mediante collanti di altissima qualità fino ad arrivare ad uno spessore di 15 cm.

La mensola è di visa in tre parti, la parte dritta e le due parti oblique unite tra di loro con la tecnica maschio e femmina, il maschio è stato realizzato a parte ed inserito all'interno delle femmine realizzate sul pezzo dritto e obliquo, è stato lasciato sporgente quindi a vista per dare quel tocco in più sul lato estetico.

Prima di realizzare la mensola sono state prese al millimetro le misure con strumenti all'avanguardia ed è stata creata una sagoma di compensato provata sul posto per eliminare ogni tipo di errore per la realizzazione finale.

Il montaggio è stato eseguito da muratori professionali sulla struttura in muratura presente.

E' stata realizzata anche una mensola apribile di 5 cm. di spessore per il vano apribile, la mensola è composta da un pezzo fisso inserito sotto il piano di marmo presente e da un pezzo apribile mediante cerniere a fettuccia di qualità.

La mensola è stata fissata alla parete perfettamente a squadro con stop professionali.

Il rivestimento per camino è stato spazzolato manualmente per far risaltare le fibre del legno.

Le vernici di assoluta qualità, sono atossiche, antigraffio e antingiallenti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina