Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Cucine su Misura  »  Cucine Country  »  Cucina Country in Legno

Cucina Country in Legno

Cucina Country in Legno di Rovere Sbiancato su Misura a Roma

Cucina country su misura a Roma artigianale con ante, toppe, zoccoletto, ecc. in legno massello di rovere sbiancato e struttura in legno di listellare da 2 cm. di spessore sempre di essenza rovere con bordo di uguale tipologia applicato con collanti e macchinari appositi.

La struttura quindi pensili e basi sono stati assemblati con la tecnica a spinatura (perni di faggio e collanti di alta qualità) per un'altissima solidità.

Sotto le basi sono stati impiegati dei piedini in acciaio regolabili in altezza coperti dallo zoccoletto liscio rientrante sganciabile (magari in caso di pulizie interne) tramite cinturini agganciabili e sganciabili facilmente.

Le fodere cosi' come i fondini dei cassetti sono da 8 mm. di spessore in multistrato inseriti all'interno di canali appositi.

La cornice superiore è sporgente e lavorata per un impatto estetico davvero alto.

Le ante sono da 22 mm. di spessore assemblate a T con la tecnica "maschio e femmina" con collanti di massima qualità, sono state centinate con il macchinario a controllo numerico per una massima precisione e spigolate e lavorate sia con macchinari appositi che manualmente cosi' come le bugne, queste ultime sono in legno massello lamellare e reversibili con regoletto posteriore lavorato fissato con chiodini senza testa.

Le cerniere impiegate per gli sportelli sono di marca Hettich in acciaio inox, regolabili in tre direzioni anche fai da te, con sgancio rapido, molla a scatto e apertura a 110 gradi.

La cucina presenta una cassettiera con 4 cassetti, 3 cassettoni e un cestello estraibile (in acciaio inox), ognuno ad estrazione totale ammortizzata, sganciabili, con stop control e blocco apertura, le guide scorrevoli sono di marca Hettich in acciaio regolabili in 3 direzioni.

Le sponde dei cassetti (spigolate manualmente) sono state assemblate con la tecnica a spinatura per una resistenza anche alle più violente sollecitazioni.

La cappa è a camino con cornice inferiore sagomata e lavorata, la struttura è stata pitturata con prodotti murali adatti lavabili e resistenti, la cappa interna è ad incasso marcata Franke con luce doppia, motore aspirante, filtri estraibili, ecc., i nostri addetti si sono occupati del perfetto funzionamento della cappa collegandola alla corrente è installando il tubo apposito per la fuoriuscita dell'aria verso l'esterno.

Il frigorifero con congelatore è ad incasso inserito all'interno della struttura creata appositamente e con zoccoletto con griglia per l'aria.

Il forno è a mezza altezza per una maggiore comodità nel suo utilizzo sempre collocato in una struttura apposita e sempre con griglia inferiore per consentire la giusta aerazione.

Sopra la base forno è stato realizzato un piano d'appoggio e sopra un sottopensile con 2 cassettini con guide scorrevoli in legno.

La vera chicca sono le due ringhierine collocate sopra la cappa e il pensile scolapiatti.

Su quest'ultimo è stato impiegato lo scolapiatti interno marcato Franke in acciaio inox con gocciolatoio estraibile.

Sull'elemento terminale di sinistra sia sopra che sotto sono state realizzate due ante curve di cui una bugnata ed una a vetro ed un fianco finitura per un lavoro davvero magistrale.

I piani interni da 20 mm. di spessore sorretti mediante reggipiani a colore antiscivolo con vite.

I pomelli sono in ceramica con disegno fissati tramite vite posteriore.

Il top del piano (forato ad hoc per l'inserimento del lavello e piano cottura) è da 4 cm. di spessore in marmo verde cosi' come l'alzatina che però è da 2 cm. di spessore e alta 5 cm, entrambi sono stati fissati con colle e siliconi professionali appositi dai nostri esperti.

E' stato realizzato anche un tavolino (con gambe tornite e piano in massello) con sedie di uguale tipologia della cucina.

Tutti gli elettrodomestici, forno, frigorifero, lavello a doppia vasca con gocciolatoio in fraganite ad incasso, piano cottura a cinque fuochi erano in dotazione del cliente e sono stati installati in maniera perfetta dal nostro personale qualificato.

Le vernici applicate sono tra le migliori, sono ecologiche, antigraffio e antingiallenti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina