Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Cucine su Misura  »  Cucine in Muratura  »  Cucina in Muratura Moderna

Cucina in Muratura Moderna

Cucina in Muratura su Misura in Stile Moderno a Roma

Cucina in muratura moderna realizzata su misura dalla falegnameria artigianale Conca di Roma.

Per le basi già presenti realizzate in muratura sono stati creati i telai con ante a filo in legno massello di rovere sbiancato.

I telai sono in legno di multistrato di pioppo composti da montanti e traverse assemblati a 45 gradi con la tecnica a spinatura, la cornice in rovere stondata è stata incollata sui telai mediante la tecnica "linguetta riportata" per una tenuta davvero elevata.

Le ante sono da 22 mm. di spessore e sono state assemblate a T con la tecnica "maschio e femmina" e sono state lavorate (stondate, spigolate, ecc.) sia manualmente che con macchinari professionali.

Le bugne sono lisce sempre in rovere lamellare con spessore 8 mm. fissate tramite regoletti lavorati posteriori fissati con chiodini senza testa, questo consente uno smontaggio semplice anche in un secondo momento.

Per la parte superiore sono stati realizzati 3 pensili con struttura in legno di multistrato bilaminato rovere sbiancato assemblati sempre con la tecnica a spinatura e tagliati a 45 gradi per un lavoro magistrale.

All'interno sono stati inseriti dei ripiani con reggiani con vite antislittamento a colore, tra questi 3 pensili vi è anche il pensile (a base chiusa) con lo scolapiatti con quest'ultimo in acciaio inox con gocciolatoio estraibile.

E' stata realizzata ad hoc anche la cornice superiore lavorata che dona alla cucina quel tocco in più.

I ripiani delle basi sono il legno di multistrato di pioppo lucidato naturale da 3 cm. di spessore sorretti da reggipiani sempre in legno fissati con maestria con stop con vite al muro, i piani sono stati tagliati perfettamente sul posto con attrezzatura all'avanguardia munita di aspirazione seguendo la linea dei muri.

Il telaio adibito alla lavastoviglie è stato realizzato con zoccoletto estraibile con calamita per consentire il passaggio sottostante libero in qualunque momento, come si può ben vedere dalle immagini l'antina è stata fissata in maniera impeccabile sullo sportello della lavastoviglie.

Su ogni telaio sono stati fissati dei listelli lavorati per consentire la battuta perfetta delle antine in chiusura.

Le cerniere sono di marca Grass, sono in acciaio inox, regolabili in tre dimensioni anche fai da te, con basetta sganciabile e apertura a 110 gradi.

Le guide dei cassetti sono marcate Blum con cuscinetti a sfera sempre in acciaio inox, sono ad estrazione totale, stop control, sganciabili e blocco apertura.

I pomelli sono in acciaio satinato installati alla pefezione.

Il montaggio della cucina in muratura in stile moderno è stato eseguito in maniera perfetta senza alcun tipo di imperfezione.

Le vernici sono tra le migliori in commercio, sono ecologiche quindi non nocive per la salute, antingiallenti e antigraffio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina