Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Complementi D'Arredo  »  Vetrine su Misura  »  Vetrine in Legno di Rovere

Vetrine in Legno di Rovere

Vetrine su Misura in Legno di Rovere a Roma

Vetrine su misura per soggiorno con struttura in multistrato da 18 mm. di spessore laminato rovere sbiancato e ante in legno massello.

La struttura è stata assemblata con supporti a scomparsa Clamex per un facile montaggio e smontaggio anche futuro e per una grande solidità, è stato applicato il bordo da 1 cm. di spessore in pvc di uguale essenza e finitura con macchinari e collanti appositi.

Gli schienali sono da 1 cm. di spessore in multistrato stessa tipologia incassate all'interno di battenti appositi e fissate con viti torx hafele posteriori.

Nella parte inferiore e posteriore dei fianchi sono state eseguite delle asole per consentire il perfetto accostamente delle vetrine alla parete.

Lo zoccoletto è liscio rientrante con i fianchi che arrivano fino a terra ed è stato collocato frontalmente tramite supporti in legno ad hoc a scomparsa e viti di alta qualita.

I fianchi sono stati forati a controllo numerico a tutta altezza per consentire di regolare i piani interni tramite reggipiani a paletta sfilabili.

Gli sportelli sono in legno massello di rovere lucidati a campione, sono stati assemblati a T con la tecnica maschio femmina (unione a mascella a vista), sono stati lavorati quindi stondati, spigolati, calibrati, ecc. sia manualmente che con macchinari di ultima generazione, sono stati impiegati collanti al top per una massima resistenza.

Le cerniere sono in acciaio inox marcate Blum, sono ammortizzate, regolabili in tre dimensioni anche fai da te, con basetta sganciabile e apertura a 110 gradi.

I vetri sono trasparenti da 8 mm. di spessore antinfortunistici fissati tramite regoletti posteriori lavorati in legno fissati con chiodini senza testa, questo consente di poterli smontare anche in un secondo momento.

Le 3 vetrine posizionate all'angolo della stanza sono state unite tramite supporti in legno non a vista superiori, per chiudere anche il più piccolo buco di aria tra le vetrine sono stati realizzati dei listelli a tutta altezza in legno di rovere tagliati a fuga consentendo cosi' un perfetto accostamento tra di loro.

Le vernici sono tra le migliori atossiche, antingiallenti e antigraffio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina