Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Complementi D'Arredo  »  Cassettiere su misura  »  Settimino su Misura

Settimino su Misura

Settimino e Cassettiera su Misura in Legno a Roma

Settimino e cassettiera realizzati su misura in legno laccato a colore opaco con struttura in legno di listellare assemblata a 45 gradi con supporti a scomparsa Clamex per una tenuta solida ed un facile smontaggio.

La struttura è stata bordata con bordo in legno massello di toulipiè da 2 cm. di spessore stondato con macchinari appositi ed incollato ad hoc con collanti professionali resistenti all'acqua e al calore.

Le fodere sono in legno di multistrato laccato da 8 mm. di spessore inserite all'interno di canali eseguiti sui fianchi, base e cappello e quindi senza l'utilizzo di chiodi o viti.

Lo zoccoletto è liscio rientrante fissato con viti torx non a vista sulla base.

Il settimino dispone di 7 cassetti, mentre la cassettiera dispone di 4 cassetti.

I cassetti presentano frontali lisci in legno massello di toulipiè di spessore 18 mm. con bordi stondati fissati con viti torx nella parte posteriore del cassetto.

I cassetti sono in legno di multistrato bilaminato bianco da 18 mm. con le sponde bordate nella parte a vista superiore con bordo in abs di spessore 1 cm. spigolato ed incollato con collanti e macchinari specifici, le sponde sono state tagliate ad ugnatura ed assemblate con la tecnica a spinatura e collanti al top, il fondino è sempre in legno di multistrato laccato bianco incassato all'interno di canali eseguiti sulle sponde e fissato con viti specifiche nella parte inferiore.

Le guide scorrevoli sono in acciaio inox di marca Hettich, sono a scomparsa e ad estrazione totale ammortizzata, sgancio rapido, blocco apertura, stop control e regolabili in tre dimensioni.

I pomelli sono in vero legno lucidati come il resto e avvitati ad hoc dalla parte interna del cassetto.

Sia il settimino che la cassettiera sono stati rifiniti anche nelle parte posteriore perchè vanno collocati al centro della stanza e quindi hanno i lati tutti a vista.

Le vernici applicate sono atossiche tra le migliori in commercio, sono antingiallenti e antigraffio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina