Falegnameria Conca

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • pinterest
Ti trovi in: Home »  Falegnameria  »  Restauro Mobili

Restauro Mobili

Restauro Mobili Antichi in Legno a Roma

Avete mobili antichi e malandati in legno che magari avete in soffitta o cantina e che volete restaurare?

Nessun problema, la falegnameria Conca a Roma collabora con restauratori professionisti per ridare vita e anima ai vostri mobili!

Siamo in grado di recuperare ogni opera e oggetto possibile grazie a tecniche anche antiche e trattamenti specifici che variano sempre dal grado di conservazione del mobile.

Umidità, tarli, sporcizia sono solo alcuni dei fattori che possono rovinare un mobile.

Una delle tante tecniche comuni che di solito eseguiamo e l'antitarlo sia anossico detto anche a camera a gas che a microonde in base all'esigenza, sia con prodotti appositi atossici che con tecniche e sistemi mirati e specifici, i tarli oltre ad avere un effetto antiestetico sul mobile a causa dei fastidiosi buchi vanno ad indebolire propio la struttura stessa.

In quest'ultimo caso in genere viene inserito nel buco stesso un liquido che a contatto con l'aria diventa solido e che ridona robustezza e solidità al mobile.

L'antitarlo a camera a gas o anossico non è nulla di pericoloso ed è atossico, il gas a cui si fa riferimento non è altro che anidride carbonica, in pratica all'oggetto da trattare viene eliminata l'aria ed immessa anidride carbonica soffocando cosi' i tarli per mancanza di ossigeno, quello a microonde invece è un sistema più innovativo che grazie ad un speciale macchinario scalda il legno fino al cuore garantendo l'eliminazione dei tarli che si trovano più in profondità.

Applichiamo con maestria e pazienza la lucidatura a tampone che se eseguita a mestiere garantisce risultati eccellenti e duraturi.

Restauriamo anche tavoli, sedie, ecc. ed anche infissi come finestre, portoni e porte in legno cambiando anche gli elementi come vetri o serrature, in questo modo potrete mantenere i vostri infissi senza doverli per forza sostituire.

I nostri interventi in base alla mansione possono sia avvenire sul posto stesso che in falegnameria se si tratta di un intervento più complesso.

Alcuni mobili hanno bisogno di essere portati a zero quindi a legno grezzo, questa lavorazione avviene sia manualmente che con macchinari di ultima generazione, la verniciatura avviene allo stesso modo e disponiamo di una cabina pressurizzata all'avanguardia, le vernici e prodotti che noi applichiamo sono tra i migliori in commercio per una resa finale senza pari.

Molto spesso le persone confondono lo stato di usura e la lucentezza e pensano quindi al deterioramento, in molti casi è propio il tempo, la luce e altri fattori che determinano la finitura, la colorazione e soprattutto la bellezza di un mobile, in questo caso quindi è tutto normale e non c'è bisogno di alcun intervento di restyling.

Insomma se avete dei mobili anche antichi in legno che non volete buttare ma anzi volete mettere in mostra noi della falegnameria Conca saremo in grado di riportarli al loro antico splendore.

Chiedi informazioni Stampa la pagina