Seguici su
facebook  youtube  twitter  google-plus  instagram houzz  pinterest  Homify  Contattaci  Contattaci su Whatsapp
Home 9 Lavori Artigianali 9 Pareti Divisorie su Misura

Pareti Divisorie su Misura a Roma

Pareti Divisorie di Qualità per Dividere i Vostri Ambienti

Avete necessità di dividere un ambiente senza opera muraria?

Allora dovete senz'altro scegliere la soluzione con il legno  e per la creazione di  pareti divisorie su misura,  la  falegnameria Conca a Roma  ne  è specializzata ed è in grado di produrle in qualsiasi tipologia.

Molte volte in case o abitazioni è molto importante la suddivisione di una stanza in più parti proprio per distinguere i diversi ambienti tra di loro per esempio tra la cucina e il soggiorno.

Le pareti divisorie  possono fungere anche da armadi, librerie e da pareti attrezzate, aggiungendo piani (anche a vetro a richiesta laccato per uno stile più moderno), ante, ecc. come si vede dal disegno in 3d nell'immagine oppure se non sono di altezze elevate si pùo utilizzare il piano superiore per collocare vari oggetti, per utilizzare il portatile, ecc. e altre infinite funzioni in base al tipo di richiesta ed esigenza.

Inoltre i due lati opposti possono essere realizzati differentemente l'uno da l'altro, se magari un lato si affaccia in cucina si può riprendere la linea ed essere parte integrante di essa, lo stesso vale per l'altro lato che si affaccia per esempio in soggiorno, volendo e naturalmente a seconda del compito è possibile usufruire anche dei due lati laterali realizzando per esempio dei vani a giorno o delle ante apribili dovre collocare magari dei libri e quant'altro.

Se si ha la necessità del passaggio da una stanza all'altra passando attraverso la parete un eccellente soluzione è quella di realizzare nel divisorio una porta (scorrevole, a battente, a vetro, ecc.) o lasciare direttamente uno spazio completamente libero che consente di attraversare i due ambienti liberamente, oppure realizzare la struttura completamente girevole ancorata ed incernierata a dovere con svariate tecniche a nostra disposizione.

Vengono create selezionando ed utilizzando i materiali migliori quindi il legno massello che è sicuramente il più pregiato e resistente, listellare, multistrato, ecc. (anche impiallacciati o in laminato) e possono essere personalizzate in ogni cosa dal colore, design, forma, allo stile, ecc.

Per spostare la struttura con facilità un'ottima idea è quella di inserire delle ruote nella parte inferiore (a scomparsa, con fermo, basculanti, ecc.) permettendovi cosi' di spostare il divisorio in qualunque momento e direzione.

Se si ha l'intezione di collocare la televisione si può realizzare il ripiano girevole (anche con sistema automatizzato) in modo che possiate continuare a vederla con facilità in qualunque lato vi troviate.

Per gli amanti invece delle soluzioni più minimaliste ed essenziali si può per esempio scegliere di dividere i due ambienti mediante pali a tutta altezza distanziati l'uno dalla'altro fino alla larghezza necessaria, dividendo sempre cosi le due aree, ma con una soluzione più moderna e leggera.

Insomma le possibilità d'uso sono davvero infinite, se dovete suddividere una superficie in più spazi con classe e qualità le  pareti divisorie artigianali in legno su misura  di nostra fattura fanno sicuramente al caso vostro.

Scrivici

oppure chiamaci

Scrivici

oppure chiamaci