Seguici su
facebook  youtube  twitter  google-plus  instagram houzz  pinterest  Homify  Contattaci  Contattaci su Whatsapp
Home 9 Mobili su misura 9 Cucine su Misura 9 Cucine Artigianali 9 Cucina Artigianale in Legno

Cucina Artigianale in Legno

Cucina di Qualità Artigianale in Legno e su Misura

Cucina Artigianale in Legno a Roma

Cucina artigianale su misura  in stile classico tinta a campione con pensili in listellare di rovere da 2 centimetri di spessore, cornice superiore sporgente lavorata da 4 centimetri e basi in multistrato marino da 85 cm. escluso il top sempre da 2 centimetri con piedini in acciaio regolabili in altezza, il tutto con bordo in vero legno spigolato e assemblamento a spinatura con perni e collanti fenolici.

I 4 cassetti sono a toppa ad estrazione totale sganciabili con stop control, chiusura ammortizzata e blocco apertura con guide in acciaio inox con cuscinetti a sfera di marca Wurth, le sponde sono da 2 centimetri in multistrato marino di pioppo assemblate con perni interni e collanti eccellenti mentre i fondini sono da 8 millimetri di spessore cosi’ come le fodere per una maggiore consistenza e solidità.

I piani interni sono da 2 centimetri rimovibili e sostenuti da reggipiani a colore con vite.

Gli sportelli sono battente a toppa assemblati a T, lavorati e in legno massello di rovere di spessore 2 centimetri con bugna in lamellare reversibile fissata con regoletto posteriore e sono stati smussati e rifiniti a mano, uno sportello è all’inglese con vetro da 8 millimetri, nella parte posteriore sono stati applicati dei gommini di battuta, le cerniere sono sempre marcate Wurth in acciaio inox regolabili in altezza, larghezza e profondità con basetta sganciabile, apertura a 110 gradi e chiusura soft-close.

Gli elettrodomenstici della cucina artigianale sono targati Franke, il lavello è a doppia vaschetta in fraganite con miscelatore e sgocciolatoio, il forno (classe A) ed il piano cottura a 5 fuochi a gas e a semifilo sono color fraganite avena, la lavastoviglie è ad incasso con antina frontale, la cappa è sempre ad incasso a doppio motore aspirante con filtri sganciabili, griglia superiore per l’aria e luci integrate e lo scolapiatti con sgocciolatoio interni sono in acciaio inox.

L’alzatina ed il top della cucina sono in laminato finto travertino con spigoli stondati, quest’ultimo di spessore 3 centimetri è stato lavorato perfettamente per gli incassi del lavello, piano cottura, ecc., entrambi sono stato tagliati a misura ed installati e sigillati con maestria con siliconi appositi.

La struttura a sguincio dove è inserita la cappa è stata realizzata in multistrato poi pitturata bianca con prodotti specifici, mentre le relative cornici sono in legno massello di rovere con quella inferiore con incastro a vista a coda di rondine per un maggiore aspetto esteriore come si può vedere dalle immagini ed il cappello superiore lavorato, tagliato e forato ad hoc.

I pomelli sono di ceramica bianca con disegno decorati, le vernici utilizzate sono di elevata qualità ecologiche, antigraffio e antingiallenti.

I pensili da 90 cm. in altezza sono sorretti e fissate da attacaglie esterne in acciaio regolabili da 150 cm. da terra e uniti da viti a cannocchiale a colore.

Sui fianchi a vista sono state applicate 2 antine non apribili solamente per un maggiore senso estetico, lo zoccoletto da 2 centimetri è liscio ed è stato fissato più in dentro rispetto alle antine delle basi per impedire di essere d’intralcio per i piedi, inoltre è ad incastro con i piedini tramite delle graffe in alluminio posizionate posteriormente, quindi sganciabile per una facile pulizia all’interno.

Sono stati realizzati anche un tavolo modello fratino allungabile ed una panca con vano contenitore con lo stesso colore della cucina sempre in legno massello di rovere.

Il montaggio e la posa in opera sono stati eseguiti in maniera esemplare dai nostri esperti senza alcuna sbavatura.

Sotto richiesta del cliente ancora prima della realizzazione è stato eseguito un disegno tecnico in 3d che si può vedere nella pagina dedicata in modo tale che l’acquirente ha potuto vedere la cucina ancora prima di essere iniziata.

Scopri tutte le nostre proposte di cucine su misura!

Scrivici

oppure chiamaci

Scrivici

oppure chiamaci