Seguici su
facebook  youtube  twitter  google-plus  instagram houzz  pinterest  Homify  Contattaci  Contattaci su Whatsapp
Home 9 Mobili su misura 9 Armadi su Misura 9 Armadi Moderni

Armadi Moderni su Misura Roma: Scorrevoli e a Battenti

Armadi Fabbricati in Stile Moderno e Rigorosamente in Vero Legno

Armadi in Stile Moderno a Roma

Siamo in grado di realizzare armadi in stile moderno su misura a Roma in vero legno seguendo e stando sempre attenti alle tendenze e tecnologie contemporanee.

Lo stile moderno si caratterizza per l’assenza di particolari lavorazioni come per esempio cornici e zoccoletti pronunciati e ante bugnate, preferendo linee molto più semplici e pulite, colori un pò piu accessi e all’occorrenza lucidi e via dicendo.

Gli sportelli nella maggior parte dei casi risultano essere lisci anche se non mancano particolari lavorazioni come sagomature ed incisioni, volendo si possono applicare degli specchi, volendo una tv integrata sull’anta stessa e cosi’ via.

Il sistema complanare scorrevole sta prendendo sempre più piede e risulta essere sempre più spesso utilizzato.

In questo sistema a differenza degli altri (parallelo e sovrapposto) le ante rimangono a filo quindi sullo stesso livello, per quanto riguarda il discorso dell’apertura, l’antina esce in fuori per poi spostarsi lateralmente, esteticamente lo scorrevole complanare dona un aspetto molto bello e accattivante.

Armadi Moderni su Misura Roma:

Accessori di Ogni Tipo e Progettazione al Top

L’impiego di materiali di primo ordine come il legno massello nelle sue varie essenze abbinato all’utilizzo di ferramenta (tra le migliori marche disponibili oggi sul mercato come: Blum, Hafele, Wurth, ecc.) sempre al passo coi tempi con cerniere e guide ammortizzate, sistemi push and pull (spingi e apri) senza maniglie in vista, luci a led ad accensione automatica all’apertura sono solo alcuni esempi degli accessori che si possono applicare.

A richiesta possiamo anche realizzare ante, frontali, ecc. completamente in vetro di qualunque colorazione e tipologia.

Una soluzione di armadi su misura vuol dire sfruttare ogni millimetro dello spazio possibile e con un lavoro artigianale anche di manifattura grazie all’apporto di falegnami esperti possiamo realizzare un prodotto di assoluta qualità a prezzi onesti.

Dopo un accurato rilievo delle misure si procederà al progetto vero e propio con un disegno tecnico in 3d che vi darà l’idea di come sarà il mobile finito, naturalmente il nostro personale esperto (sempre aggiornato sulle evoluzioni del mercato) saprà consigliarvi al meglio su come sfruttuare al meglio le superfici, sul reparto estetico, i tipi di materiali e colorazione, ecc. e studiando a fondo ogni cosa cercando di realizzare propio ciò che si desiderava, dopodichè si procederà alla lavorazione vera e propia.

Durante questa fase si potrà venire in laboratorio per vedere il mobile in costruzione apportando se necessario le modifiche che riterrete più opportune.

Nelle immagini in foto gallery un esempio di una nostra realizzazione e qui sotto una descrizione accurata del prodotto.

Specifiche Tecniche Armadio su Misura in Stile Moderno con Ante Scorrevoli

Armadio su misura in stile moderno a Roma per cameretta con 2 ante scorrevoli all’interno lisce in listellare impiallacciato frassino da 3 centimetri, struttura in multistrato di pioppo da 2 centimetri di spessore assemblata con perni (a spinatura) e viti torx non a vista, piani interni rimovibili da 3 centimetri con reggipiani a colore con vite e divisori fissati con supporti in legno a scomparsa con bordo in vero legno di uguale finitura da 5 millimetri, intelaiatura esterna lavorata dove sono posizionate le ante fissata a mestiere alla struttura interna con zoccoletto liscio a filo, cornici e mantovane copriguide in legno massello di frassino, il tutto lucidato naturale.

Le guide scorrevoli con binari e ruote sono in acciaio regolabili in altezza e sganciabili di marca Wurth con fermi per il bloccaggio dell’anta quando aperta.

La struttura è stata ancorata perfettamente al muro con stop speciali inseriti internamente garantendo cosi’ una stabilità al 100%.

Le 2 cassettiere interne sono sempre in multistrato di pioppo con 3 toppe spigolate ciascuna con bordo in vero legno, sponde da 2 centimetri assemblate con perni e collanti speciali e fondini da 8 millimetri di spessore cosi’ come le fodere per un’elevata consistenza.

Queste ultime sono state inserite in un canale apposito eseguito dietro la struttura e fissate con viti torx autofilettanti non a vista a dovere.

Le guide scorrevoli dei cassetti sono sempre di marca Wurth in acciaio inox con cuscinetti a sfera sganciabili, con stop control, blocco apertura, apertura totale e chiusura accompagnata, mentre le 2 barre apendiabiti complete di reggicanne sono in acciaio cromato.

Armadio in Stile Moderno Roma con Accessori di Qualità ed un Montaggio Impeccabile

Sui fianchi sono stati eseguiti degli scassi interni non a vista nella parte inferiore per l’inserimento di livellatori professionali per la perfetta regolazione con una semplice chiavetta dall’interno per via del pavimento sconnesso.

Sulle antine come si vede dalle immagini sono stati fissati con colle al top dei ringrossi lavorati per l’apertura, quindi senza maniglie, sulle fasce laterali del telaio sono stati realizzati dei canali a tutta altezza per l’inserimento delle antine in chiusura per eliminare anche il piu piccolo difetto o millimetro d’aria, all’interno di questi canali sono stati impiegate delle guarnizioni fermacolpi per una chiusura silenziosa.

La parte posteriore degli sportelli, vista anche l’altezza elevata è stata forata a tutta altezza per poter impiegare dei raddrizzanti di qualità di marca sempre Wurth regolabili per evitare che si pieghino.

Su tutto il perimetro dell’armadio moderno è stato fissato un listello con un canale per inserire un ulteriore cornice lavorata tagliata sul posto in linea con le pareti ed il soffitto ad appoggio al muro con colle di qualità e con l’incastro a linguetta riportata per un lavoro ottimale.

Il montaggio eseguito in maniera impeccabile dai nostri addetti non mostra alcuna lacuna e come se non bastasse tutto il perimetro è stato stuccato a colore con prodotti eccellenti atossici, verniciabili appositi per le fessure per chiudere il tutto tra la cornice esterna ed il muro.

Le venici utilizzate sono tra le migliori all’acqua, ecologiche, antingiallenti e antigraffio.

Alcune nostre proposte:

Armadio dal Design Moderno su Misura

Armadio dal Design Moderno su Misura

Armadio in Stile Moderno per Camera da Letto Realizzato in Vero Legno
Leggi di più

Scrivici

oppure chiamaci

Scrivici

oppure chiamaci