Seguici su
facebook  youtube  twitter  google-plus  instagram houzz  pinterest  Homify  Contattaci  Contattaci su Whatsapp
Home 9 Mobili su misura 9 Armadi su Misura 9 Armadi Artigianali 9 Armadio per Camera da Letto

Armadio per Camera da Letto

Armadio per Camera da Letto su Misura in Legno di Frassino

Armadio per Camera da Letto su Misura a Roma

Armadio su misura (L: 497 cm. x H: 350 cm. x P: 60 cm.) per camera da letto con struttura e piani interni in legno di multistrato bilaminato bianco da 25 mm., ante in listellare di frassino da 18 mm. laccato bianco opaco spazzolato a poro aperto con bordo in pvc da 1 mm. di spessore di uguale tipologia incollato a dovere con colle e macchinari appositi e spigolato a mano.

La struttura è stata montata sul luogo ed è assemblata mediante viti torx tutte non a vista.

L’armadio dispone di 14 ante a battente a toppa (con cornice a filo) con assemblaggio a T maschio e femmina, con bisellature frontali, spigolate e smussate a mano, la bugna è liscia da 8 mm. incassata dentro dei canali creati appositamente su traverse e montanti, tra quelle più alte 4 sono con traversa centrale a doppia bugnatura e 4 sono a specchio, quest’ultimo è da 6 mm. antinfortunistico fissato perfettamante su un pannello da 2 cm. di spessore in legno di multistrato con siliconi specifici professionali.

Le cerniere sono di marca Wurth in acciaio inox, con basetta sganciabile, apertura a 110 gradi, molla a scatto e regolabili in tre direzioni, i pomelli sono tondi in acciaio satinato applicati ad hoc sul posto e le barre appendiabiti sono in alluminio grigio lucido sostenute saldamente da supporti specifici all’interno.

Nelle 2 ante centrali c’è una cassettiera spostabile composta da 3 cassetti a battuta con guide in acciao inox ad estrazione totale di marca Wurth con cuscinetti a sfera, sganciabili con stop control e blocco apertura, le sponde dei cassetti sono in legno di multistrato bilaminato da 18 mm. assemblate con la tecnica a spina (perni di faggio e collanti professionali) per una cospiqua resistenza, il frontale è da 2 cm. di spessore sempre in legno di frassino smussato e spigolato avvitato a mestiere posteriormente.

Le ante cosi’ come i frontali dei cassetti sono state spazzolate a mano con macchinari appositi per risaltare le venature del legno.

Lo fodere cosi’ come i cassetti sono in legno di multistrato laminato bianco opaco da 8 mm. per una notevole solidità e sono stati inseriti dentro dei canali eseguiti appositamente, quindi senza viti o chiodi.

I piani interni sono rimovibili e sorretti da reggipiani antislittamento a colore con vite., lo zoccoletto e liscio stondato sporgente che gira tutto intorno alla struttura.

I vari elementi sono stati fissati tra di loro tramite viti a cannocchiale per un risultato ottimale.

Armadio per Camera da Letto: Il Montaggio

L’armadio è stato montato perfettamente dai nostri esperti, è stata applicata per tutto il perimetro una cornice a filo stondata tagliata sul posto (con attrezzatura all’avanguardia completa di aspirazione) seguendo la linea dei muri e sagomata per com’è la stuccolina presente che quindi non è stata rimossa per un lavoro magistrale, è stata fissata tramite la tecnica a linguetta riportata e collanti professionali su dei listelli applicati sui fianchi e come se non bastasse il tutto stuccato a dovere con prodotti adatti per le fessure facilmente lavabili e resistenti ad ogni cosa.

Come si può ben notare dalle immagini l’elemento terminale sulla sinistra è a ponte adibito per il posizionamento del tapirulan.

Sulle basi sono stati impiegati dei livellatori professionali marcati Wurth, regolabili dall’interno mediante una chiavetta per livellare perfettamente l’armadio in presenza del pavimento sconnesso.

Sono state eseguite delle asole inferiori per consentire all’armadio di aderire perfettamente al muro senza togliere il battiscopa presente.

La struttura è stata fissata dall’interno mediante stop professionali al muro per una tenuta salda e solida.

Le vernici utilizzate sono tra le migliori atossiche, antingiallenti e antigraffio.

Scrivici

oppure chiamaci

Scrivici

oppure chiamaci