Seguici su
facebook  youtube  twitter  google-plus  instagram houzz  pinterest  Homify  Contattaci  Contattaci su Whatsapp
Home 9 Mobili su misura 9 Pareti Attrezzate su Misura 9 Parete Attrezzata Moderna

Parete Attrezzata Moderna

Parete Attrezzata Realizzata in Stile Moderno e su Misura

Parete Attrezzata Moderna su Misura a Roma

Parete attrezzata in stile moderno su misura a Roma per soggiorno con struttura esterna lucidata tinta wengè in tamburato da 6 cm. realizzato con telaio in massello di abete e listelli centrali interni e 2 pannelli di multistrato impiallacciato rovere incollati con strumenti appositi (pressa a caldo) a sandwich, piani in listellare impiallacciato mdf da 3 cm. con bordo in vero legno di uguale essenza da 10 mm. applicato con collanti e macchinari appositi.

La struttura esterna è stata assemblata con supporti a scomparsa Clamex per una notevole solidità ed un facile smontaggio, le giunture sono state tagliate a 45 gradi per un maggiore impatto estetico e sono state create delle bisellature.

Le fodere sono in legno di multistrato impiallacciato rovere da 1 cm. di spessore per una notevole solidità inserite all’interno dei canali creati appositamente.

Come si vede dalle immagini la parete attrezzata presenta muduli con pezzi sospesi per un design davvero accattivante, il tutto sostenuto dalle fodere e dal resto della struttura.

All’interno della struttura sono stati realizzati dei moduli in legno di multistrato bilaminato con venatura a rilievo successivamente laccati grigio opaco con bordo in abs da 1cm. di uguale tipologia e con ante a battente a toppa con apertura push and pull regolabili con calamita, i moduli sono stati fissati a dovere con il resto con viti a cannocchiale e sono stati assemblati mediante supporti a scomparsa Clamex.

All’interno sono stati realizzati dei ripiani da 2 cm. di spessore di uguale tipologia sorretti da reggipiani professionali antislittamento di colore bianco con vite.

Le mensole sono a giorno rimovibili da 3 cm. di spessore con bordo in abs da 10 mm. spigolato e laccate in varie colorazioni con colori ral scelti dal cliente, sulla struttura sono stati fissati dei listelli in legno per consentire di infilare le mensole tramite canali eseguiti sulle testate ottenendo cosi’ dei reggipiani a scomparsa.

La struttura è autoportante quindi senza necessità di alcun tipo di fissaggio al muro.

All’interno dell’elemento sull’estrema sinistra è stato eseguito in falegnameria uno scasso nella parte superiore per via del trave di muro presente, è stato realizzato a regola d’arte e in legno un tappo per coprire apunto il trave, inoltre sul fianco vicino al muro è stato realizzato sul posto un altro scasso (con strumenti professionali muniti di aspirazione) per un quadro di corrente presente, come se non bastasse è stata realizzata e applicata una cornice ad appoggio con ugnature a 45 gradi e bisellature per ricoprire il taglio eseguito.

In basso sull’estrema destra invece è stata realizzata una fodera con maniglie ad incasso in plastica di colore bianco e calamite posteriori per via di un altro quadro di corrente presente ispezionabile, la fodera è quindi facilmente rimovibile grazie alle calamite non a vista.

Al fianco di destra e ai due elementi più alti per tutto il perimetro sul cappello è stata applicata e tagliata sul posto (con strumentazioni professionali dotate di aspirazione) e applicata mediante la tecnica “linguetta riportata” e collanti al top una cornice liscia per chiudere anche il più piccolo buco d’aria con il muro.

Ferramenta e Verniciatura Professionale e Montaggio Magistrale

Sotto gli elementi a terra sono stati inseriti dei piedini scivolanti che hanno permesso (visto il peso elevato) di spostare la struttura facilmente alla parete e di evitare che gli elementi toccassero a terra.

Tra il soffitto e la struttura è stato lasciato il giusto spazio per l’impiego di luci a led che saranno acquistati ed inseriti dal cliente in un secondo momento.

Sul piano dove andrà posizionato il televisore è stato impiegato un passacavi di plastica di colore nero per il passaggio dei fili, sulla fodera retrostante è stato eseguito uno scasso e fissata la placchetta all’interno per continuare ad utilizzare la presa di corrente che prima era presente sul muro.

Le cerniere sono di marca Wurth in acciaio inox regolabili in tre direzioni, apertura a 90 gradi e con basetta sganciabile.

Le vernici impiegate sono all’acqua ecologiche, antigraffio e antingiallenti.

Inoltre è stato realizzato un disegno tecnico in 3d elaborato al computer con rendering di altissima qualità fotorealistico, come si può ben vedere sembra quasi reale, grazie a questo disegno il cliente ha potuto (ancor prima venisse iniziata) vedere e quasi toccare con mano la parete attrezzata moderna in modo tale se ce ne fosse stato bisogno di apportare le modiche che avrebbe ritenuto più opportune.

Come si può vedere dalle immagini è stato realizzato anche un tavolino di uguale tipologia con disegno tecnico in 3d.

Scrivici

oppure chiamaci

Scrivici

oppure chiamaci