Seguici su
facebook  youtube  twitter  google-plus  instagram houzz  pinterest  Homify  Contattaci  Contattaci su Whatsapp
Home 9 Mobili su misura 9 Pareti Attrezzate su Misura 9 Parete Attrezzata ad Angolo

Parete Attrezzata ad Angolo

Parete Attrezzata ad Angolo su Misura e in Legno Rovere

Parete Attrezzata ad Angolo su Misura a Roma

Parete attrezzata angolare su misura con struttura e ante a battente lisce a filo push and pull in legno di listellare di rovere lucidato naturale opaco (effetto cerato) con elementi da 2 cm. di spessore e altre da 3 cm. di spessore. e con bordo in vero legno da 1 cm. di uguale essenza e finitura applicato con collanti e macchinari professionali.

La struttura è stata assemblata mediante la tecnica a spinatura (perni in legno di faggio e collanti appositi) e i moduli creati sono stati uniti mediante i supporti a scomparsa Clamex per una solidità perenne.

La parete attrezzata presenta dei moduli chiusi da ante con apertura push and pull (spingi e tira) con meccanismi esterni tra i migliori regolabili con calamita.

L’angolo inverso superiore è a 45 gradi sagomato mentre quello inverso inferiore è a due corpi che formano 90 gradi e le pareti che formano appunto l’angolo sono con spalletta verso l’esterno.

Nella parte finale sulla sinistra è stata realizzata un’angoliera con l’angolo sagomato, l’anta è con telaio perimetrale e vetro trasparente da 8 mm. antinfortunistico fissato con regoletti lavorati di legno posteriori e chiodini senza testa, quindi di facile smontaggio in caso di rottura.

Dei moduli a giorno c’è un elemento basso con ripiani regolabili in altezza a giorno da 3 cm. di spessore e la parte a ponte, quest’ultima presenta 1 piano interno fisso per ogni modulo e 2 ante scorrevoli anzichè 3 su un unico binario in modo tale da poter lasciare sempre un elemento a giorno.

Le parti in alto sono sorrette tramite una barra in acciaio preforata segmentata fissata perfettamente a squadro al muro con stop professionali con vite e da dei ganci esterni fissati con viti torx sui pensili e regolabili dall’esterno con una chiavetta in altezza e larghezza, per consentire ai moduli superiori un perfetto accostamento al muro sono state create delle asole posteriori per permettere il passaggio della barra. 

Nella parte posteriore inferiore dei fianchi sono state realizzate delle asole per consentire alla struttura di aderire perfettamente al muro eliminando anche il più piccolo buco d’aria in presenza del battiscopa che quindi non è stato tolto.

Sopra le basi è stato realizzato un piano da 3 cm. di spessore fissato con viti torx da sotto e sempre in listellato di rovere è stata creata un’alzatina di uguale finitura con giuntura ad ugnatura fissata con collanti professionali.

Sotto i pensili dove scorrono le ante è stato realizzato un canale per il collocamente ad incastro della barra per illuminazione con led colorati e con accensione elettrica manuale tramite pulsante.

Lo zoccoletto è liscio a filo, i ripiani interni sono regolabili grazie a dei fori eseguiti sui fianchi e i reggipiani sono a paletta, le fodere sono in legno di listellare di rovere da 1 cm. di spessore inserite al’interno dei canali creati appositamente.

Le cerniere sono di alta qualità di marca Hafele in acciaio inox, regolabili in 3 direzioni, con basetta sganciabile e apertura a 110 gradi, le guide scorrevoli sono sempre in acciaio di marca Wurth regolabili in altezza, con binario inferiore e superiore (con fermi interni per la chiusura) e rotelle, i meccanismi esterni push to open (spingi e apri) sono di alta qualità, regolabili e con calamita.

Il montaggio è stato eseguito con maestria e accortezza dai nostri esperti montatori, sono state eseguiti dei fori sulle fodere mediante attrezzatura all’avanguardia munita di aspirazione per consentire l’utilizzo delle prese di correnti presenti dall’interno.

Dalle immagini si può notare la stanza com’era sia prima che dopo la realizzazione della parete attrezzata e come si è riusciti a sfruttare ogni millimetro di superficie, inoltre si può vedere anche il disegno tecnico in 3d eseguito a mano dai nostri esperti in modo tale che il cliente ha potuto vedere il prodotto ancora prima che venisse iniziato e apportare se ce ne fosse stato bisogno le modifiche opportune.

Le vernici utilizzate sono eccellenti, ecologiche, antingiallenti e antigraffio.

Scrivici

oppure chiamaci

Scrivici

oppure chiamaci