• facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • houzz
  • pinterest
  • Homify
  • Contattaci su Whatsapp
  • Contattaci
Condividi su

Armadi a Battente su Misura Roma: Materiali al Top

Armadi con Ante a Battenti Realizzati Rigorosamente su Misura

L'apertura a battente è certamente la più collaudata e pratica rispetto agli altri sistemi di apertura, a patto che si dispone dello spazio necessario per consentire il perfetto apri e chiudi delle antine.

Un sistema molto semplice e di facile utilizzo che dispone di cerniere fissate sull'anta che a sua volta viene fissata sui fianchi.

Consente un'altissima protezione dalla polvere esterna e in alcuni casi viene impiegata una fascia su di un'anta a tutta altezza che si raccorda con l'altra oppure viene eseguita la tecnica detta "a bocca di lupo" che consente mediante una lavorazione apposita (maschio e femmina) sui due lati di chiusura delle ante, una chiusura sigillata e una protezione dalla polvere ancora maggiore.

Le ante possono essere a filo, a toppa e con battenti a semifilo e vengono impiegate cerniere in acciaio tra le migliori in commercio, ammortizzate, sganciabili, ecc. ma soprattutto regolabili in ogni direzione anche fai da te.

Di norma le ante in larghezza non devono superare i 60 cm. mentre in altezza possono arrivare anche fino a 3 mt.

Qui sotto una descrizione dettagliata di un'armadio artigianale da noi realizzato e fotografato.

Armadio Artigianale su Misura con Ante a Battente

Armadio artigianale su misura tinto noce con struttura da 30 millimetri e il resto in listellare di rovere e appendiabiti in legno e pomelli in ottone bronzati.

L'armadio è composto da 10 ante a battente a filo bugnate (con supporti interni per la battuta) da 20 millimetri, 8 cassetti , 3 ripiani e 2 cassettiere interne con toppe lavorate con guide scorrevoli ad estrazione parziale con rotelle, sganciabili e con stop control, fondini e fodere interne di spessore 8 millimetri in legno di multistrato per una maggiore resistenza.

Lo zoccoletto e la cornice superiore sono lisci stondati e sporgenti in legno massello di rovere.

L'elemento centrale dell'armadio (quello dove c'è la cassettiera) è di minore profondità rispetto agli altri due per dare maggiore movimento, lo zoccoletto e la cornice superiore sono sporgenti, le antine sono lisce con cornice in legno massello di maggiore spessore stondata e lavorata riportata su tutti e 4 i lati.

Chiamaci al numero 06 22 44 66 57 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina