• facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • houzz
  • pinterest
  • Contattaci su Whatsapp
  • Contattaci
Condividi su

Armadi al Centimetro

Perche Optare per la Realizzazione di un Armadio su Misura al Centimetro Invece che Standard?

Quando si deve realizzare un armadio per la propia casa le soluzioni sono due: o si acquista di misure standard o si fa realizzare a misura per quel determinato spazio.

Le misure standard non consentono di sfruttare ogni spazio a disposizione e bisogna accontentarsi di adattarlo perdendo cosi' spazi preziosi.

Se dovete acquistare un armadio standard già bello e fatto lo trovate in tutti i mobilici o in qualunque altro negozio di arredamento, se invece siete più esigenti e desiderate optare per la soluzione su misura vi dovete rivolgere ad un falegname e quindi ad una falegnameria.

Di logica la seconda soluzione è un pò più costosa ma non sempre, a volte si paga un mobile più di quello che vale anche se è di scarsa qualità e realizzato in serie con misure prestabilite.

Realizzare un armadio su misura creato da un falegname vi da tantissimi vantaggi, facciamo qualche esempio.

Possibilità di crearlo esteticamente come si vuole in tutto e pertutto, personalizzare l'interno a propio piacimento magari inserendo delle cassettiere, luci a led, ripiani regolabili in altezza, divisori e cosi' via, scegliere la colorazione, il modello di anta, lo stile ecc., sfruttare ogni millimetro a disposizione, avere un prodotto artigianale fatto a mano unico e personalizzato, avere una qualità assicurata grazie ai materiali pregiati impiegati, una maggiore resistenza nel tempo, ecc.

Attenzione a quest'ultimo passaggio riguardante la scelta dei materiali perchè ne vale della durata e del funzionamento del vostro armadio, assicuratevi di sapere il tipo di legno, finitura, ferramenta, ecc. che viene impiegata perchè non tutte le falegnamerie impiegano materiali di qualità.

Inoltre se vi affidate ad aziende professionali e attrezzate, avrete la possibilità di poter creare strutture a ponte, angolari, curve, armadiature mansardate costruite in base all'inclinazione dei tetti, a muro per chiudere nicchie e rientranze nelle pareti, ecc., sfruttando cosi' ogni centimento anzi millimetro della vostra casa.

Da non dimenticare il montaggio che è vitale, se quest'ultimo viene eseguito frettolosamente e con persone incapaci può rovinare tutto quel di buono è stato fatto fino a quel momento, quindi anche se l'armadiatura è stata costruita perfettamente, per questa ragione sono necessarie persone competenti e del mestiere.

Insomma i motivi sono tanti per scegliere la soluzione su misura a quella standard e che ne giustificano sicuramente il costo più elevato.

Chiamaci al numero 06 22 44 66 57 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina