• facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • houzz
  • pinterest
  • Contattaci su Whatsapp
  • Contattaci
Condividi su

Cucina in Muratura Shabby Chic

Cucina in Muratura in Stile Shabby Chic in Legno e su Misura

Cucina in muratura shabby chic su misura realizzata artigianalmente dalla falegnameria Conca di Roma.

Le ante sono in legno massello di frassino con assemblaggio a T detto "unione a mascella a vista", le bugne sono in lamellare fissate tramite regoletti posteriori lavorati, il tutto lavorato sia manualmente che con macchinari specifici.

La parte inferiore è composta da telai con mostrina perimetrale appena stondata e tagliata a 45 gradi con bisellature tra le giunzioni.

I telai sono in multistrato bilaminato bianco e sono stati fissati perfettamente alla muratura presente mediante stop professionali con vite per una tenuta solidissima.

La parte inferiore è composta anche da una cassettiera a 3 cassetti (con frontali in massello di frassino) ad estrazione totale ammortizzata con guide scorrevoli di marca Blum, regolabili, sganciabili, blocco apertura e con stop control.

I cassetti sono stati assemblati mediante la tecnica a spinatura che garantisce un'altissima resistenza.

Sia gli sportelli che i frontali ed il resto sono stati spazzolati manualmente per far risaltare la venatura del legno, inoltre sono stati lucidati e lavorati a mano per ottenere l'effetto shabby chic, quindi l'effetto di usurato e antico.

La parte superiore è composta da un pensile scolapiatti con quest'ultimo in acciaio inox e con gocciolatoio estraibile, un pensile per la cappa a scomparsa di marca Franke e 2 mensole angolari.

La struttura dei pensili è in multistrato bilaminato bianco con bordo in abs bianco da 1 mm. di spessore ed è stata assemblata con la tecnica a spinatura, mentre le 2 mensole sono il legno massello di frassino.

Sulla parte superiore dei pensili è stata realizzata una cornice lavorata, sicuramente un valore aggiunto come si può notare dalla foto.

I pensili sono stati fissati perfettamente a squadro mediante barre reggipensili e attaccaglie esterne regolabili in altezza.

Le mensole sono state ancorate tramite stop con vite poi coperte da regoletti lavorati.

Le cerniere sono di marca Salice, sono in acciaio inox con apertura a 110 gradi, regolabili in 3 direzioni e con basetta sganciabile.

I pomelli sono in ceramica bianca e sono stati fissati ad hoc sul posto.

Il montaggio è stato eseguito senza alcuna sbavatura per un risultato perfetto.

La lucidatura è stata eseguita con cura maniacale, le vernici applicate sono atossiche, antingiallenti e antigraffio.

Scopri la nostra offerta completa di cucine su misura!

Postata in Altre Cucine in Muratura

Chiamaci al numero 06 22 44 66 57 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina