• facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • houzz
  • pinterest
  • Contattaci su Whatsapp
  • Contattaci
Condividi su

Soggiorno Classico su Misura

Soggiorno in Stile Classico su Misura a Roma

Soggiorno artigianale in stile classico su misura a Roma realizzato in legno di toulipiè tinto noce dalla falegnameria artigiana Conca.

La parte inferiore è stata realizzata con struttura in listellare di toulipiè da 25 mm. con bordo in massello stessa essenza stondato di spessore 2 cm., il bordo è stato incollato manualmente con strumenti appositi e collanti di massima qualità resistenti anche a calore e umidità.

E' stata creata la base zoccoletto con quest'ultimo lavorato e sporgente per un maggiore impatto estetico, quest'ultimo è stato fissato sulla base leggermente più avanti per consentire il passaggio del battiscopa presente e per far aderire la struttura perfettamente al muro.

Sotto la base sono stati inseriti dei piedini livellatori non a vista regolabili in altezza dall'interno permettendo di livellare perfettamente il tutto anche in presenza del pavimento sconnesso.

Il piano superiore è sporgente ed è stato fissato come tutto il resto mediante i supporti a scomparsa Clamex consentendo una grande solidità ed un facile smontaggio.

Il soggiorno è stato realizzato con moduli di diversa profondità per dare maggiore movimento e sia lo zoccolo che il piano superiore sono stati tagliati perfettamente seguendo la linea del mobile.

La fodera è da 8 mm. di spessore in multistrato inserita all'interno di battenti eseguiti nella parte posteriore della struttura, lo schienale è stato fissato tramite viti torx non a vista.

Il mobile basso è composto da 6 ante bugnate a filo in massello di toulipiè di cui 2 a vetro (quelle centrali), gli sportelli sono da 22 mm. di spessore e sono stati assemblati a T con la tecnica unione a mascella a vista e collanti professionali, sono stati lavorati sia con macchinari di ultima generazione che manualmente, infatti sono state eseguite smussature e spigolature.

Le bugne sono da 8 mm. di spessore in lamellare di toulipiè, sono reversibili fissate con regoletto lavorato posteriore, sono state lavorate sia con macchinari che manualmente.

Sugli sportelli sono stati eseguiti i fori per l'inserimento delle cerniere di marca Hettich, le cerniere sono in acciaio ammortizzate, con apertura a 110 gradi, basetta sganciabile e regolabili in tre dimensioni anche fai da te.

I pomelli sono in ottone bronzato e sono stati fissati ad hoc.

Sono state eseguite sul posto con strumenti adatti muniti di aspirazione sia le asole sulle fodere per le prese di corrente presenti e sia lo scasso sul piano superiore per il passaggio dei fili della televisione.

I cassetti sono in multistrato di pioppo da 18 mm. di spessore con assemblaggio a spinatura per una notevole solidità, le guide scorrevoli sono di marca Blum ad estrazione totale ammortizzata, sganciabili e regolabili.

La parte superiore del soggiorno è composta dalla vetrina a 2 ante a vetro e 2 mensole sfalsate e con supporti a scomparsa usati per il fissaggio.

Sulla vetrina è stata realizzata a regola d'arte la cornice superiore per un lavoro puramente artigianale.

I ripiani sono sorretti mediante reggipiani in alluminio con gommino avvitabili manualmente.

Il montaggio è stato eseguito in maniera perfetta da montatori abili e capaci.

Le vernici applicate sono atossiche, antingiallenti e antigraffio.

Chiamaci al numero 06 22 44 66 57 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina