• facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • houzz
  • pinterest
  • Homify
  • Contattaci su Whatsapp
  • Contattaci
Condividi su

I Dettagli per Scegliere una Cucina di Qualità

I Consigli Utili di Esperti nel Settore per Scegliere la Cucina dei Vostri Sogni!

Realizzazione Cucina in Legno Massello di Rovere Naturale

Scegliere di acquistare una cucina non è una cosa semplice, a meno che non vi interessa niente di niente, ma questo è tutto un altro discorso.

Questo articolo è dedicato agli amanti della casa, a chi tiene veramente all'ambiente più vissuto ossia la cucina.

Le donne di solito prediliggono questo ambiente, ma al giorno d'oggi è sempre di più il reparto maschile che si cimenta in opere culinarie.

Arriviamo ai nostri consigli da seguire nell'acquisto della cucina; Se decidete di risparmiare sappiate bene che i soldi che avete investito rispecchieranno le qualità della vostra cucina anche se in molti casi si spende di più del reale valore del prodotto acquistato.

Per una durata nel tempo la prima cosa da accertarsi è: Di che materiale è o verrà realizzata la mia cucina?

Oramai il 90% dei negozianti o delle grandi catene di mobili vende le cucine con cassoni e pensili in truciolato, materiale scarsissimo che a contatto con l'acqua si gonfia facendo sbollare anche il rivestimento sovrastante, quindi accertatevi che venga utilizzato il multistrato almeno per i cassoni inferiori che sono soggetti a continua umidità.

Per i pensili anche se potrebbe andare bene il truciolato noi lo sconsigliamo comunque, quindi optate per il listellare impiallacciato o multistrato bilaminato.

Le ante se non hanno lavorazioni particolari possono essere sempre in multistrato o listellare e per i più esigenti che vogliono delle antine lavorate devono essere realizzate in legno pieno cioè in massello.

La ferramenta deve essere di qualità e marche come Blum, Hafele, Hettich, Salice e via dicendo sono una garanzia sia per le cerniere, che per le guide dei cassetti, cestelli e tutto il resto.

Passiamo al top piano ossia al piano di lavoro cosa molto importante; dimenticate i piani in truciolato e optate per il quarzo, stratificato, ecc., materiali non solo belli e personalizzabili esteticamente ma anche molto duri e resistenti.

Per gli elettrodomestici non vi affidate a marche scadenti e non vi fate invogliare dai prezzi stracciati, acquistate marche sempre blasonate come Franke, Smeg, Bosh e cosi' via.

Il montaggio è un elemento importantissimo, il tutto deve essere installato in maniera certosina e senza alcuna sbavatura e solo addetti capaci e con esperienza possono garantirvi questo servizio.

Perchè Scegliere di Realizzare la Vostra Cucina dal Falegname?

Cucina in Finta Muratura ad Angolo in Stile Rustico in Legno e su Misura

Noi consigliamo di realizzare la vostra cucina da un falegname e quindi da una falegnameria artigianale, uno perchè comprate direttamente da loro e non ci sono altri passaggi e quindi intermediari che ricaricano sui costi e due perchè avrete la sicurezza di conoscere come e di che cosa è fatta la vostra cucina.

E poi non è vero che dal falegname si spende di più e quindi sfatiamo questo mito!

La falegnameria Conca è una delle migliori falegnamerie di Roma, affidarvi al loro al 100% dal sopralluogo fino al montaggio è una garanzia e lo possono confermare tutti i loro clienti.

Avrete la facoltà di scegliere anche il più piccolo dettaglio, lo stile, la colorazione, il modello di anta, l'apertura degli sportelli, l'illuminazione a led, le misure al centimetro, ecc. e inoltre vi verrà elaborato un disegno tecnico in 3d, potrete far visita in laboratorio per vedere la vostra cucina in tutte le fasi di lavorazione e sarete consigliati in tutto e per tutto da un personale altamente qualificato che si occuperà di una progettazione accuratissima.

Rivolgetevi alla falegnameria Conca che potrà sicuramente realizzare artigianalmente la vostra cucina dei sogni che vi durerà nel tempo ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Chiamaci al numero 06 22 44 66 57 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina