Seguici su
facebook  youtube  twitter  google-plus  instagram houzz  pinterest  Homify  Contattaci  Contattaci su Whatsapp
Home 9 Mobili su misura 9 Armadi su Misura

Armadi su Misura Roma: al Centimetro in Vero Legno

Armadi su Misura Moderni, Classici e in Ogni Stile e per Ogni Spazio

Il personale qualificato della falegnameria Conca è in grado di realizzare arredi di ogni genere e tra i più richiesti vi sono gli armadi su misura Roma. Questi ultimi sono un elemento fondamentale in ogni abitazione e grazie alla nostra progettazione al centimetro è infatti possibile sfruttare al meglio tutti gli spazi della casa con una soluzione unica e di gran pregio.

La nostra equipe progetta e realizza armadi su misura Roma in linea artigianale e completamente personalizzabili, in stile moderno, classico, country, rustico, shabby chic, ecc. e di qualsiasi tipologia: a muro, sottotetto, sottoscala, a ponte, angolari, curvi, guardaroba, bifacciali, ecc., vantando un’esperienza di più di trent’anni in questo campo ed utilizzando e selezionando materiali di eccellente valore di svariate essenze.

Tutte le nostre armadiature sono realizzate al centimetro, sfruttando ogni spazio a disposizione e vengono create rigorosamente su misura, proprio come un sarto che produce i vestiti esclusivamente per te. Realizziamo il tuo armadio su progetto proprio come piace a te: pratico e funzionale in ogni forma, design e stile, ma soprattutto unico e a prezzi economici!

Le ante possono essere a battente (anche a scomparsa, a filo o a toppa), scorrevoli (parallele, sovrapposte, complanari), a libro (anche rientranti) e a soffietto e lisce, bugnate, a vetro, a specchio e di qualunque tipo, con aperture anche push to open (premi e apri) e chiusure ammortizzate dolci e silenziose. Per quanto concerne tutto il reparto riguardante la ferramenta vengono impiegati esclusivamente prodotti delle migliori marche disponibili oggi.

Armadi su Misura Roma Personalizzati Fatti in Legno Massello e a Mano dal Falegname

Siamo in grado di realizzare armadi su misura Roma anche con antine che hanno un’altezza di 3 metri, sulle ante vengono applicati posteriormente dei tiranti professionali per evitare il possibile curvarsi dell’anta e movimenti indesiderati del legno e se ci sono pavimenti disconnessi vengono installati dei livellatori appositi per livellare perfettamente tutta la struttura.

Le finiture? Laccate, a poro aperto o chiuso, tinte al campione e cosi via, i materiali? Solo vero legno come il massello, multistrato e listellare e via dicendo per una qualità e durata superiore.

Oltre all’estetica che deve essere sempre di primo ordine, l’interno si potrà organizzare e dividere come meglio si crede in base alle tue esigenze e abitudini con spazi appositi dedicati, inserendo cassettiere, ripiani anche regolabili, appendiabiti, illuminazione a led, ecc. per essere il più funzionale possibile e in modo tale da trovare sempre ciò che ti serve velocizzando così anche i tempi e non perdere assolutamente niente del tuo guardaroba.

Un prodotto artigianale e soprattutto costruito da un falegname, è sicuramente tutta un’altra cosa rispetto ai prodotti industriali che si trovano un pò dovunque, i dettagli, i materiali utilizzati, la manualità, ecc., rendono il tutto di un altro livello.

Hai presente quando vai dal sarto per farti cucire addosso un vestito? Beh qui è la stessa cosa, perchè il tuo armadio verrà realizzato esclusivamente su misura al centimetro in base agli spazi disponibili e sfruttando ogni millimetro possibile, propio come un vestito che viene tagliato in base al tuo stile.

Tutte le nostre realizzazioni sono su progetto, con ampia scelta di colori, tinte e laccature a campione e vengono installate esclusivamente da abili professionisti per un montaggio a regola d’arte! Richiedi subito il tuo  preventivo gratuito riguardo gli armadi su misura Roma!

Guarda alcuni dei nostri armadi su misura Roma in linea artigianale nel nostro video!

Che stai aspettando? Scopri i nostri armadi su misura Roma!

 

” I nostri armadi sono realizzati completamente a mano e con materiali valevoli per durare nel tempo”

I Vantaggi di Realizzare Artigianalmente un Armadio su Misura Roma

 

Questo è un argomento molto delicato ed è rivolto soprattutto a quelle persone che si fanno influenzare dai media, e scusate il termine “ignoranti in materia”.

I motivi per scegliere degli armadi su misura Roma anzichè commerciali e di misure prestabilite sono molteplici, ma cerchiamo di elencare insieme alcuni vantaggi che comprendono anche l’aspetto estetico:

  • Resistenza e durata nel tempo
  • Materiali di vera qualità
  • Scelta di colorazioni ed essenze di legno
  • Scelta dello stile e design
  • Ottimizzazione al 100% dello spazio disponibile
  • Suddivisione al meglio degli spazi interni sfruttando ogni centimetro
  • Miglior rapporto qualità/prezzo
  • Aggiunta di cassettiere, luci a led, appendiabiti, specchi, ecc.
  • Consulenza personalizzata
  • Progettazione eseguita da professionisti del settore
  • Montaggio a regola d’arte
  • Assistenza post vendita

    Ce ne sarebbero moltri altri di vantaggi, ma speriamo di aver fatto un pò di chiarezza soprattutto a chi è alle prime armi e deve arredare la propia casa; spesso il prezzo più allettante non è la soluzione perchè spesso c’è una qualità scadente che comporta problematiche future, spesso la soluzione è un prezzo più alto ma con una qualità maggiore per zero problemi nel tempo.

     

    Armadi su Misura Roma: Ante Scorrevoli o a Battente?

    Questo è il dilemma di quando si deve acquistare un armadio su misura Roma; lo compriamo con ante scorrevoli oppure con ante a battente? La risposta è più facile di quanto si pensi, ma bisogna valutare sempre 2 fattori:

    • Lato estetico
    • Lato funzionale                 

    Il lato estetico è fondamentale se si vuole tener conto dell’arredamento circostante, prima di tutto lo stile che può essere sia moderno che classico, il design quindi le linee e le forme, la colorazione che può essere un giusto compromesso, nel senso che si può scegliere lo stesso colore dei mobili adiacenti oppure cambiare letteralmente colore a patto che non sia “un cazzotto ad un occhio”.

    Il lato funzionale, ma che incide anche sull’aspetto esteriore dell’armadiatura, è scegliere il  sistema con cui si preferisce aprire le ante: apertura a battente o scorrevole.

    Qui entrano in ballo molteplici fattori, ma sicuramente la cosa da valutare maggiormente è lo spazio disponibile di fronte all’armadio, si perchè se si sceglie il sistema scorrevole si può avere anche uno spazio ridotto visto lo zero ingombro delle ante che scorrono lateralmente in apertura, se si sceglie quello a battente bisogna disporre della superificie idonea che consente un perfetto funzionamento delle ante in apertura e chiusura calcolando il loro ingombro. Ma vediamo insieme tutti i Pro e Contro di entrambi i sistemi di apertura:

    APERTURA SCORREVOLE

    PRO

    Zero ingombro delle ante

    Ante di larghezza superiore ai 60 cm.

    Apertura più agevole e facilitata

    CONTRO

    Maggiore infiltrazione di polvere

    Costo più elevato

    Maggiore manutenzione

     

    APERTURA A BATTENTE

    PRO

    Minor infiltrazione di polvere

    Costo inferiore

    Sistema più collaudato

    Minor manutenzione

    CONTRO

    Ingombro delle ante in apertura

    Ante di larghezza max 60 cm.

    Comunque per i più esigenti, siamo in grado di realizzare anche armadi con mix di apertura, per esempio con ante battenti e scorrevoli insieme, cosi’ da poter sfruttare ed occupare lo spazio a disposizione come meglio si crede.

    Armadi su misura Roma con ante scorrevoli e a battente: Alcuni nostri esempi 

    Armadi su misura Roma con apertura scorrevole

    Qualche esempio di armadi scorrevoli realizzati, installati e fotografati in loco

    Armadi su misura Roma con apertura a battente

    Qualche esempio di armadi a battenti realizzati, installati e fotografati in loco

    Armadi su Misura Roma: Stile Classico o Moderno?

    Per quanto concerne lo stile del vostro armadio, se optare quindi per il classico o moderno che sono i più richiesti (anche se ce ne sono tanti altri), invece la scelta finale non è molto difficile e come si dice o è “bianco o è nero”.

    A chi piace la soluzione classica di solito non piace quella moderna e viceversa, inoltre chi predilige uno stile invece dell’altro avrà sicuramente il resto dell’arredamento in linea con esso, anche se molte case presentano un connubio di entrambi in stanze diverse della propia abitazione.

    Comunque per semplificare e andare dritto al punto, se si preferisce un design più minimale e semplice, dalle linee più lineari, senza troppi fronzoli e colorazioni più fredde di solito a poro chiuso, sceglie di realizzare un armadio moderno, se invece si preferisce colorazioni più calde con le venature del legno ben in vista, ante lavorate quindi con un design e forme più elaborate sceglie lo stile classico.

    Armadi su misura Roma dal design Classico e Moderno: Qualche nostro esempio 

    Armadiature in stile classico e moderno

    Alcuni esempi di armadi classici e moderni costruiti dalla nostra falegnameria e fotografati sul posto

    Come Organizzare e Personalizzare l’Interno dei tuoi Armadi su Misura Roma

     

    L’armadio è come una grande scatola contenitore che serve per contenere tutto il nostro guardaroba e non solo, quindi va scelto con cura anche perchè si deve adattare alle nostre abitudini quotidiane e quindi al nostro stile di vita.

    Il vantaggio di poter farsi realizzare un armadio su misura Roma e non industriale e di misure standard, non sta soltanto nel fatto di poter personalizzare l’aspetto estetico con colorazioni, essenze, finiture, stile, ecc. di ogni tipologia, ma in primis e cosa forse più importante, di poter personalizzare a 360 gradi lo spazio interno, a patto che ci sia una buona razionalizzazione e suddivisione degli spazi.

    Per quanto riguarda lo spazio interno si può decidere: numero di ripiani, a che altezza devono essere posizionati e se devono essere fissi o regolabili, se devono essere presenti divisori verticali, le misure degli spazi e la colorazione e finitura della struttura interna.

    Poi ci sono delle aggiunte che possono essere richieste come: cassettiere, appendiabiti, illuminazione a led, accessori per scarpe e indumenti, specchi, scarpiere e via dicendo.

    Scopri come suddividere con intelligenza gli spazi interni degli armadi su misura Roma

    Armadi su misura Roma: Interno armadiatura a muro classico

    Nell’immagine qui di fianco si può osservare un interno di un armadio in stile classico personalizzato a 360 gradi.

    Sono stati aggiunti nella parte alta dei servetti professionali per prendere gli abiti con facilità, nella parte inferiore sono stati inseriti dei ripiani regolabili in altezza, due cassettiere e appendiabiti.

    L’armadio è stato suddiviso sia in altezza che in larghezza studiando tutti gli spazi e venendo incontro ad ogni necessità del committente.

    Tutto è stato realizzato su progetto, su richiesta del cliente e mediante nostra consulenza trovando il giusto compromesso.

     

    Scopri come progettiamo i tuoi armadi su misura Roma!

    Ebbene si, ti progettiamo il tuo armadio cercando di mettere in pratica le tue idee! Naturalmente hai bisogno della nostra consulenza personalizzata per farlo e con i nostri consigli potrai avere finalmente quello che avevi in mente.

    La progettazione viene eseguita dopo aver fatto un accurato rilievo misure sul posto dove si devono verificare:

    • Fuori squadro pavimenti, soffitti e pareti
    • Suddivisione spazi interni
    • Presenza stuccoline e battiscopa
    • Presenza sui muri di prese di corrente, scatole elettriche, cassaforti o altro
    • Arredamento circostante per stabilire colorazione e stile

    Dopo questi steps si passa alla progettazione vera e propia con la creazione della pianta in scala e in misure reali, con la collaborazione anche di interior designers, più che altro le piante disegnate con misure reali ci consentono di evitare qualunque tipo di errore in fase di realizzazione.

    Successivamente viene realizzato un disegno tecnico in 3d da mostrare al cliente e se accettato si parte con la lavorazione vera e propia che inizia con la lista taglio fornita da un programma specifico.

    Una volta che l’armadio è premontato grezzo, è possibile visionarlo da parte del cliente; eh si avete capito bene! Perchè noi non nascondiamo niente a nessuno e quindi si può vedere l’armadio prima della lucidatura, vedere il vero legno quando ancora è vergine e se si vuole si possono apportare piccole modifiche al quale prima non avevate fatto caso o pensato.

    Armadi su misura Roma con rilievo misure, progettazione e disegno tecnico in 3D

    Render in 3d: Interno armadio vista frontale

     

    Vista frontale in render con vani, ripiani, appendiabiti e cassettiere

    Disegno in 3d armadio a muro con ante specchiate

     

    Disegno tecnico in 3d dell’armadio a muro a specchio da noi realizzato

    Interno Armadio a muro a speccho

     

    Interno armadio visto frontalmente con tutti i suoi accessori e vani

    Armadio a muro con ante a specchio

     

    Armadio a muro a specchio installato e fotografato sul posto

    Armadi su misura Roma: consulenza, assistenza post vendita e garanzia a vita!

    Per i tuoi armadi su misura Roma vi seguiamo dal rilievo misure fino al montaggio!

    La consulenza come già accennato precedentemente viene eseguita da esperti nel settore che vi seguiranno e vi consiglieranno in tutte le fasi della lavorazione dell’armadio, dal sopralluogo fino al montaggio.

    Inoltre state sereni, una volta montato l’armadio non scappiamo! Siamo presenti anche in futuro se ci dovessero essere delle problematiche di qualunque tipo, basta chiamarci e risolveremo tutti i vostri problemi.

    Quindi è come se aveste una garanzia a vita! Allora non devi fare altro che contattare la nostra falegnameria tramite telefono, mandandoci un email, compilando il form o altro.

     

     

     

     

    Fase 1

    Armadio in fase di montaggio in falegnameria

    Fase 2 

    Armadio premontato grezzo e pronto per essere visionato dal cliente

    Fase 3

    Installazione armadio sottoscala: working in progress

    Fase 4

    Montaggio a regola d’arte eseguito dai nostri esperti montatori

    Quanto costano degli armadi su misura Roma in legno?

    Molto di meno di quanto tu puoi immaginare! Solitamente il prezzo si calcola al Mq., ma ad influire sul costo finale ci sono molteplici variabili: modello di anta, presenza e numero di cassettiere interne, illuminazione a led, tipo di apertura, ecc.

    In ogni caso il rapporto qualità/prezzo risulta essere senza dubbio a favore di chi produce armadi da zero, senza intermediari e quindi senza costi aggiuntivi e quindi come noi che siamo una falegnameria artigianale.

    Anche a livello qualitativo non ci può essere differenza, perchè i nostri armadi su misura Roma hanno una qualità sicuramente più alta sia per materiali impiegati e sia per il reparto di accessori e ferramenta, senza dimenticare che sono fatti a mano con una lavorazione artigianale al 100%.

    Richiedici un preventivo compilando il form o chiamandoci per avere un armadio unico su misura al centimetro, studiato e progettato per lo spazio della tua casa!

     

    Contattaci

    06 22 44 66 57

    o compila il form ⇒  ⇒  ⇒  ⇒  ⇒  ⇒  ⇒  ⇒

     

     

    Compilare i campi del form sottostante per inviarci un messaggio. Per favore inserire le misure esatte in caso di richiesta preventivi e se necessario allegate un file esplicativo (in caso di più file potete caricare uno zip).

      Dove realizzare degli armadi su misura Roma?

      Se cerchi un armadio non industriale ma in linea artigianale, costruito interamente in legno da abili falegnami e che duri nel tempo allora vieni da noi!

      Siamo la falegnameria Conca e ci troviamo a Roma, in via Mesagne n. 35.

      Per i tuoi armadi su misura Roma offriamo cortesia, consulenza e preventivo gratuito senza alcun impegno economico!

      Armadio Mansarda su Misura per Camera da Letto

      Alcune nostre proposte:

      Armadi in Legno

      Armadi in Legno

      Naturali, Laccati e in Varie Finiture per Ogni Spazio e Ambiente
      Leggi di più
      Armadi Sottotetto

      Armadi Sottotetto

      Ideali per Mansarde e per Tetti a Spiovente
      Leggi di più
      Armadi Sottoscala

      Armadi Sottoscala

      Con Questa Soluzione puoi Sfruttare gli Spazi Vuoti come un Sottoscala, anche in Muratura
      Leggi di più
      Armadi Artigianali

      Armadi Artigianali

      Armadiature Artigianali, in Stile Classico e Moderno
      Leggi di più
      Armadi a Muro

      Armadi a Muro

      Scegli il Tuo Armadio a Muro Personalizzato e in Vari Stili
      Leggi di più
      Armadi Classici

      Armadi Classici

      Armadi Classici di Lusso ed Economici in Linea Artigianale
      Leggi di più
      Armadi Moderni

      Armadi Moderni

      Armadiature in Stile Moderno con Ante Scorrevoli e a Battente di Qualità  Artigianale
      Leggi di più
      Armadi Ante Battenti

      Armadi Ante Battenti

      Armadi con Ante a Battente Realizzati Rigorosamente su Misura
      Leggi di più
      Armadi Ante Scorrevoli

      Armadi Ante Scorrevoli

      Armadi su Misura con Ante Scorrevoli Parallele, Sovrapposte e Complanari
      Leggi di più
      Armadi a Ponte

      Armadi a Ponte

      A Ponte, ad Angolo e Curvi per Ogni Problema di Spazio
      Leggi di più
      Armadi Guardaroba

      Armadi Guardaroba

      Armadi Guardaroba su Misura in Vero Legno e Personalizzabili al 100%
      Leggi di più
      Cabine Armadio su Misura

      Cabine Armadio su Misura

      Cabine Armadio e Guardaroba in Qualunque Stile, Design e Forma e con Accessori di Ogni Genere
      Leggi di più
      Personalizzazione Armadi su Misura

      Personalizzazione Armadi su Misura

      Personalizzazione al Centimetro: Scegli i Materiali e i Dettagli del tuo Armadio
      Leggi di più

      Scrivici

      oppure chiamaci

      Scrivici

      oppure chiamaci