Seguici su
facebook  youtube  twitter  google-plus  instagram houzz  pinterest  Homify  Contattaci  Contattaci su Whatsapp
Home 9 Mobili su misura 9 Cucine su Misura 9 Cucine Shabby Chic

Cucine Shabby Chic Roma: Stile Shabby di Pura Qualità

Cucine in Stile Shabby Chic Rigorosamente su Misura e in Legno al 100%

A completare la nostra ricca offerta di cucine su misura, non potevamo di certo mancare le cucine shabby chic, decapè, provenzali e nordiche  per altri tipi di palati e altre esigenze, prodotte nella nostra fabbrica di Roma in legno massello o altri materiali valevoli come il multistrato e unicamente su misura.

Cominciamo con le cucine in stile shabby, che significa rovinato, logorato, e  chic che significa “di classe”, per un prodotto dall'aspetto vissuto, consumato dal passare degli anni  ma al tempo stesso raffinato, romantico e pratico pur trasmettendo le sue imperfezioni.

Il livello di usura è molto soggettivo, c'è chi preferisce un grado minimo di usura e chi un pò più evidente.

Cucine Realizzate in Stile Decapè, Provenzale e Nordico

Una variante è lo stile decapè, una tecnica che consente anch'essa di tenere ben in vista il legno con le sue venature sotto alle tinte di colorazione.

Per essere ancora più precisi e chiari non sono i mobili “vintage”, quindi antichi che potete trovare in soffitta o sotto lo scantinato, ma diventano shabby nel momento in cui vengono patinati e riportati a nuova vita e splendore dandogli un'anima.

Il legno è usato al naturale o dipinto di colore avorio, bianco o grigio chiaro.

Lo stile  provenzale è sempre con il legno al naturale e decapato, con colori tenui e opachi con toni di azzurro, lilla di lavanda, verde erba e con contrasti come il giallo dei girasoli e il rosso del tramonto, anch'esso dall'aspetto vissuto ma al contempo armonico allontanandosi dalla perfezione.

Questo stile rappresenta un'espressione artistica che si è sviluppata nella regione sud della Francia “la Provenza” divenuta famosa per la produzione di un fiore profumato e colorato “la lavanda”, vuole riprendere proprio le sensazioni e colorazioni tipiche della campagna di quei luoghi con gli ulivi e girasoli per ricreare quell'atmosfera di pace e di benessere.

Infine ci sono le  cucine nordiche, dette anche  gustaviane, con colori chiari, luminosi e delicati come il bianco, azzurro, rosa e salvia, utilizzate per illuminare meglio l'ambiente visto la scarsa luce del freddo clima del nord.

Queste ultime risultano essere molto semplici a vedersi e magari sono decorate da disegni di foglie e fiori.

La filosofia è pressappoco la stessa per le  cucine country, provenzali e shabby chic  e la differenza la fanno più che altro i colori e poi ci sono quelle  nordiche,  quindi a voi la scelta!

 

 

 

 

Scrivici

oppure chiamaci

Scrivici

oppure chiamaci