• facebook
  • youtube
  • twitter
  • google-plus
  • instagram
  • houzz
  • pinterest
  • Contattaci su Whatsapp
  • Contattaci
Condividi su

Mensole su Misura a Roma

Ripiani Artigianali in Legno di Ogni Tipo ed Essenza

Se avete necessità o vi siete stufati di vedere spazi vuoti sulle pareti della vostra casa o abitazione, potete optare per le mensole in legno su misura.

La falegnameria Conca che si trova a Roma le realizza in maniera artigianale, vengono montate perfettamente perpendicolari e senza che si veda alcuna vite dall'esterno perchè sul supporto nella parte inferiore viene eseguito un canale dove andranno gli stop al muro che saranno poi ricoperti da un regoletto di legno.

Comunque abbiamo tantissime altre soluzioni per il fissaggio, dipende sempre dalla tipologia e dalla collocazione.

I supporti per fissarle possono essere di ferramenta (con staffe inferiori, catenelle e corde superiori, ecc.), in ferro battuto, ecc. o in legno quindi costruiti da noi e in vari disegni e modelli e anche a scomparsa quindi senza staffe a vista con il supporto che viene fissato sulla parete per poi inserire la mensola stessa (forata internamente nella parte posteriore), se le testate non sono a vista e si devono inserire tra due estremità per esempio tra due muri si può optare per dei reggipiani a scomparsa totale realizzabili anche in legno che si fisseranno sulle pareti che che si inseriranno all'interno delle testate tramite una lavorazione apposita.

Inoltre nel caso in cui devono essere collocate tra due muri, prima della realizzazione vengono prese le misure in base alle pareti che nella maggior parte dei casi non hanno mai l'angolo a 90 gradi e all'occorrenza vengono realizzate delle sagome apposite per evitare qualunque tipo di errore soprattutto in fase di realizzazione e di montaggio, in quest'ultimo step se necessario vengono inseriti dei listelli o dei supporti a scomparsa per consentire una tenuta perfetta.

Oltre che sulle pareti possono essere anche impiegate ad appoggio ossia su una struttura già esistente come per esempio un muretto dove verranno fissate volendo anche senza l'uso di ferramenta ma con collanti specifici professionali, oppure su strutture in legno in vostro possesso come l'interno di un armadio, librerie, cucine, ecc., in questo caso potranno essere regolabili in altezza, fisse, rimovibili, ecc. e sorrette mediante reggipiani a paletta, con vite, laterali a scomparsa, supporti Clamex, ecc. come fossere appunto dei ripiani normali.

Possono essere costruite in legno di vario tipo come il massello massiccio o lamellare (anche con la tecnologia finger joint e con incastri dentati), in multistrato, tamburato, ecc. anche impiallacciati e in laminato (con bordo in vero legno, abs, alluminio o pvc oppure dei masselletti riportati sui lati a vista), possono essere stondate, arrotondate, a sguincio, dritte, ad angolo, a triangolo, esagonali, a cubo, ecc. e di qualsiasi colorazione, forma, dimensione, sagomatura e spessore.

A richiesta possono essere realizzate grezze o con l'impercettibile applicazione di prodotti appositi per renderle il più naturale possibile e per donare quell'effetto di invecchiato, in base alla larghezza si può impiegare un unico pezzo o più pezzi (sia uniti tra di loro e sia con gli spazi al centro) semilavorati, leggermente piallati o lasciati completamente al naturale, lasciando le corteccie, la porosità, le irregolarità, ecc.

Le mensole su misura di nostra produzione oltre a dare maggiore estetica all'ambiente, sono anche molto utili per collocarci ed esporre oggetti come per esempio i soprammobili e quant'altro.

Insomma non esiste mensolatura e ripiano che noi della falegnameria Conca non possiamo realizzare, qualche esempio? Se avete un muretto in muratura con vano all'interno si possono realizzare apribili e viene realizzato un telaio apposito fissato come si deve al muro dove viene ancorato il piano tramite cerniere specifiche per consentirne l'apertura e la chiusura svolgendo(se la muratura è di altezza adeguata) anche la funzione di una vera e propia seduta, se cercate una soluzione salvaspazio si possono realizzare richiudibili a ribalta o a vasistas sia fissate direttamente a parete che fissate su un ulteriore pannello in legno apposito, si può collocare una ringhierina perimetrale sia costruita da noi che di ferramenta per evitare la caduta degli oggetti sovrastanti, si possono fissare più mensolature per esempio sulle aste a cremagliera e regolarle in altezza a propio piacimento oppure su una struttura in legno diventando cosi' una scaffalatura, si possono integrare luci a led, magari un cassetto inferiore, un appendiabiti o un porta canavacci e altre infinite possibilità.

Se stai cercando mensole artigianali in legno e su misura di qualità, non devi far altro che chiamarci o richiederci un preventivo gratuito e noi le realizzeremo come vuoi tu.

Chiamaci al numero 06 22 44 66 57 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina