Seguici su
facebook  youtube  twitter  google-plus  instagram houzz  pinterest  Homify  Contattaci  Contattaci su Whatsapp
Home 9 Servizi 9 Scelta dei Materiali e Finiture

Scelta dei Materiali e Finiture

La Scelta dei Materiali e Finiture che la Falegnameria Conca Propone

Quale mobilificio vi propone la scelta dei materiali? Beh pensiamo nessuno, visto che quando andate ad acquistare un mobile lo comprate già bello e fatto senza sapere se sono stati impiegati materiali scadenti e spendendo cifre esorbitanti.

Nella nostra falegnameria invece offriamo al cliente una vastissima scelta di materiali e finiture per la realizzazione del suo mobile e non solo.

I materiali che proponiamo per la realizzazione sono tutti di altissima qualità, materie prime che non si intaccheranno con il passare del tempo e resteranno immutate.

Si potrà anche scegliere il tipo di ferramenta tra le marche più blasonate e quant'altro.

Se dovete realizzare per esempio una cucina potrete visionare tra i nostri cataloghi tutti gli elettrodomestici migliori che oggi sono sul mercato.

Oltre a questo tramite mazzette di colori, campionature, ecc. si potrà decidere la finitura: laccata, a poro aperto, tinta a campione e via dicendo.

Insomma non dobbiamo nascondere niente al cliente, vogliamo che sia partecipe al 100% e sicuro di quello che sta comprando e che sappia per filo e per segno cosa viene realmente impiegato per il suo mobile su misura.

E poi spendere i vostri soldi sapendo che sono stati spesi per un prodotto realmente di qualità e tutta un altra cosa non trovate?

Alcuni dei Legni più Pregiati e Maggiormente Utilizzati

  • Rovere: Legno duro a poro aperto di alta qualità molto resistente agli urti, adatto per colori naturali e tinte a campione.

Legno di Rovere Lucidato Naturale 

  •  Frassino: Legno a poro aperto resistente e leggero e dalla bellissima venatura, adatto sia per colori naturali che tinti.

Legno di Frassino Naturale

 

  • Noce tanganica: Legno molto pregiato (il più pregiato è il noce nazionale) e abbastanza duro e resistente, adatto sia per colori naturali che tinti.  

Legno di Noce Tanganica Naturale

  • Ciliegio: Legno abbastanza duro e resistente e dalla venatura compatta, addatto sia per colori naturali che tinti a campione.

Legno di Ciliegio Naturale

I Materiali che Impieghiamo 

  • Legno listellare impiallacciato con essenza legno o in MDF:  Pannello di vari spessori e dimensioni composto da listelli in vero legno incollati in larghezza tra loro di pioppo o abete e può essere impiallacciato in mdf che è adatto per la laccatura perchè a poro chiuso, in laminato o in svariate essenze di legno. Materiale di alta qualità resistente e facilmente lavorabile.

Legno di Listellare Impiallacciato MDF

 

  • Legno multistrato impiallacciato MDF, laminato o con essenza: Pannello formato da più strati di compensato incollati a sandwich tra di loro con colle specifiche, materiale di alta resistenza e robustezza. I pannelli possono essere di vari spessori e dimensioni e possono essere impiallacciati con essenza, laminato e MDF. Particolarmente indicato per gli ambienti umidi è il multistrato marino che è immune ad acqua e umidità.

Legno Multistrato di Pioppo Grezzo

  • Legno massello o massiccio: Il vero legno per eccellenza, non ha impiallacciature ed è quindi legno pieno al 100%. E' disponibile in tutte le essenze che si dividono in tre categorie: Legni duri, semiduri e morbidi. Per evitare movimenti indesiderati del legno che anche se è ben stagionato ed essiccato rimane sempre un elemento vivo, viene utilizzata la tecnica detta “lamellare”, ossia la tavola intera viene rifilata e quindi snervata, i listelli prodotti a loro volta vengono incollati tra di loro con collanti ad hoc fino alla larghezza necessaria. Può essere utilizzata anche la tecnica detta “finger joint”, ossia i listelli vengono giuntati oltre che in larghezza anche in lunghezza tra di loro. E' senza ombra di dubbio il materiale principe, il più bello, resistente e robusto di tutti.

Legno Massello con Tecnica Lamellare

 Tipi di Finiture per il Legno

  • Naturale: Finitura trasparente che rende il legno più naturale possibile.

Legno Trattato Naturale

 

  • Tinto: Finitura che consente al legno di prendere il colore che si desidera lasciandone inalterata la venatura e la bellezza.

 

Legno Tinto Noce a Campione

  • Laccato a poro chiuso: Finitura laccata che può essere opaca o lucida che copre tutte le venature del legno. 

Legno Laccato a Poro Chiuso

 

  • A poro aperto: Finitura che viene impiegata nei legni che hanno di caratteristica la venatura aperta conservandone cosi' la bellezza e la peculiarità. Per un maggior risalto della venatura il legno può essere spazzolato con macchinari appositi.

Finitura Bianca a Poro Aperto

 

Marche di Ferramenta che Impieghiamo

Blum

 

Hafele

Hettich

Salice

Alcune Marche di Elettrodomestici per la Vostra Cucina

Franke

 

Smeg

Whirpool

Bosch

Scrivici

oppure chiamaci

Scrivici

oppure chiamaci